Tra i nuovi allievi della categoria canto di Amici 26 c’è anche Shari. La ragazza si è presentata in studio con il suo brano inedito Sceglimi, ottenendo un “sì” da parte di Rudy Zerbi. Al termine dell’esibizione/prima dell’esibizione, però, è intervenuto Amadeus, nuovo docente della scuola, che ha voluto sottolineare di aver conosciuto Shari già in passato.
Nel 2023, infatti, la cantante è stata tra i Big in gara della 73ª edizione del Festival di Sanremo, condotta proprio da Amadeus, dopo essersi classificata tra i primi posto della sezione Giovani. Sul palco del Teatro Ariston, Shari portò la canzone Egoista, posizionandosi penultima nella classifica generale.

La decisione di Amadeus
Proprio per via di questo percorso insieme che li ha visti entrambi coinvolti, Amadeus ha voluto dirle di “no”, spiegando chiaramente il motivo della sua netta decisione.
Il conduttore, dopo l’esibizione, ha salutato la ragazza, ricordando la sua partecipazione al Festival di tre anni fa:
“Noi ci conosciamo da tantissimi anni. Le voglio bene perché lei era veramente piccolina. Abbiamo fatto insieme Sanremo Giovani, il primo anno mio nella giuria di quel Sanremo Giovani c’era il grande Pippo Baudo”
Il nuovo responsabile artistico del canto ha poi chiarito la sua scelta:
“È stata a Sanremo Giovani, poi l’ho portata anche sul palco dell’Ariston a Sanremo tra i big. Quindi ci tenevo a dirle: io non ti ho scelto, perché noi abbiamo fatto un percorso insieme molto bello e molto importante, che mi auguro ti sia rimasto, ma tu rimani brava e ho visto che sei brava così come ti ricordavo”
Sottolineando di essere felice di vederla nel talent show, Amadeus ha concluso:
“Io sono certo che se Rudy ti confermerà la sua preferenza avrai modo di imparare tante cose nuove da lui e quindi io sono contento del fatto che ci sia Rudy per una nuova avventura”

Il percorso di Shari a Sanremo 2023
Nel 2023, Shari aveva raggiunto il palco del Festival di Sanremo nella categoria Big, dopo essersi classificata tra i finalisti di Sanremo Giovani. In gara con il brano Egoista, la cantante aveva concluso la manifestazione canora al 27° posto, ovvero il penultimo nella classifica finale.
Durante la serata delle cover, si era esibita anche insieme a Salmo, con il quale oggi è legata sentimentalmente. La relazione è stata confermata dalla stessa Shari in una recente intervista al Corriere della Sera, nella quale ha parlato per la prima volta della sua storia d’amore con il rapper.


