Amici 25, Platinette difende Lorenzo Salvetti e sbotta contro i professori: lo sfogo sui social
Il Serale di Amici 25 si avvicina sempre di più e in queste settimane i professori di canto e di ballo stanno iniziando a ragionare su chi potrà effettivamente raggiungere la parte più importante del programma e chi no.
Attualmente, tra gli allievi a rischio spicca il nome di Lorenzo Salvetti. Entrato da poche settimane, il percorso del diciottenne, ex finalista di X Factor nel 2024, sarebbe attualmente in bilico. L’allievo di Lorella Cuccarini, infatti, sembrerebbe essersi completamente spento dopo essere risultato ultimo nella classifica generale stilata da Rudy Zerbi.
Lo sfogo di Lorenzo Salvetti
Un risultato che l’ha completamente gettato nello sconforto, tanto da avere una profonda crisi. Alla fine della puntata di domenica, Lorenzo, parlando con la produzione, ha ammesso di non sentirsi pronto ad affrontare la fase in prima serata del talent show, dove è richiesto maggiore impegno:
“Che ci faccio qua?! Non voglio fare la vittima, ma non c’è tempo. Manca un mese al Serale e così non ci arrivo, penso di non farcela. Ci tengo molto, ma è una lotta contro me stesso”
La difesa di Platinette
Nel quindicesimo pomeridiano, Lorenzo si è esibito sulle note del suo brano inedito Stupida Vita. A giudicare le performance degli allievi è stato Brunori Sas. Nella classifica del cantautore, Salvetti si è posizionato al penultimo posto: secondo Brunori, infatti, è mancata una parte interpretativa nel ragazzo. Dello stesso parere lo sono anche gli altri prof di canto, che vedono poca grinta in lui.
Nei giorni successivi alla puntata, Platinette, alias Mauro Coruzzi, è intervenuto sui social e ha pubblicato uno sfogo su Instagram in cui ha difeso pienamente il giovane cantante. Attraverso un post, Platinette si è anche scagliato contro i professori. Per lui, infatti, Lorenzo è un talento raro:
“A volte, spesso, i professori di Amici mi fanno sentire un incompetente. Ma come si fa a dire che Lorenzo non sarebbe adatto al Serale? I suoi 18anni, la sua sensibilità, la perizia, sono una rarità. Viene da pensare che quelli timidi, per bene, faticano ad avere lo stesso supporto degli sfacciati, quelli che sono di tendenza, già personaggi, pronti a fare il botto per poi tornare all’anonimato & dintorni”
Cosa succederà? Lorenzo riuscirà a superare le difficoltà per vivere pienamente la fase del Serale? Il tempo ormai stringe, la prima puntata è prevista per sabato 21 marzo.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!