Amici 25, Plasma a rischio eliminazione: ecco com’è andata la sua sfida
Il dodicesimo appuntamento con Amici 25, trasmesso domenica 14 dicembre su Canale 5, si è aperto con dei momenti di tensione caratterizzate da nuove sfide da affrontare per gli allievi a rischio eliminazione.
Oltre alla sfida di Giorgia, Maria De Filippi ha chiamato al centro dello studio anche Plasma. L’allievo di Rudy Zerbi, essendo arrivato agli ultimi posti della classifica di settimana scorsa, ha affrontato una sfida che ha messo a rischio il suo percorso nella scuola.
Il cantante si è esibito contro un altro cantante di nome Simo. Andiamo a vedere cosa è successo.
Le esibizioni
A giudicare lo scontro tra i due giovani ragazzi è stato Rory Di Benedetto, noto autore e produttore. Plasma ha cantato il suo inedito Perdere Te. Anche lo sfidante si è esibito con il suo brano inedito dal titolo Vita.
Dopo le performance, il giudice è arrivato alla sua decisione.
Il verdetto della sfida
Al termine delle due esibizioni, Rory Di Benedetto ha fatto la sua scelta. Secondo lui, Plasma ha già una precisa identità, ma gli ha anche dato un consiglio: “Hai un’identità sonora già definita, hai un timbro riconoscibile. Hai una particolarità su cui devi lavorare, cioè quando passi sul lato melodico tiri fuori un’interiorità interessante che può fare la differenza”.
Simo, lo sfidante, ha presentato invece un inedito particolarmente coinvolgente: “Complimenti, mi piace l’energia positiva che arriva dalla tua interpretazione, sei riuscito a gestire l’emozione”.
A vincere la sfida è Plasma, che può quindi tornare riprendere la sua maglia e tornare seduto al banco.
Chi è Plasma?
Plasma, il cui vero nome è Antonio Silvestri, è un giovane rapper genovese entrato nella scuola di Amici 25 come allievo di canto.
Prima del talent, il 24enne aveva già partecipato a X Factor 2024, ha collaborato con Olly e Alfa nel brano “No Money” e pubblicato diversi singoli. È entrato nella scuola fortemente voluto da Rudy Zerbi, che lo segue come professore.
Tuttavia, questa settimana, l’allievo ha vissuto momenti di forte tensione: nella puntata di domenica 7 dicembre è arrivato ultimo nella gara di canto, mostrando in casetta un po’ di frustrazione. Zerbi non ha apprezzato il suo atteggiamento troppo controllato.
Pertanto, nei daytime successivi, il professore lo ha convocato per un confronto molto diretto, accusandolo di essere diventato noioso, prevedibile e calcolato, di nascondere la propria fragilità e di non portare a casa risultati nonostante sembri sempre perfetto. Il professore lo ha spinto a mostrarsi più autentico e vulnerabile: insomma, gli ha consigliato di cambiare approccio.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!