Amici 25, Giorgia Foglini in sfida: è stata eliminata? Ecco il risultato
Il dodicesimo appuntamento con Amici 25, andato in onda domenica 14 dicembre alle ore 14:00 su Canale 5, si è aperto con un nuovo momento di tensione generato da una sfida immediata per un’allieva.
Durante l’inizio del pomeridiano, Maria De Filippi ha chiamato Giorgia Foglini al centro dello studio per farle svolgere la sua sfida dopo essere finita agli ultimi posti della classifica di domenica scorsa.
La nuova allieva, che durante la settimana ha lasciato il team di Alessandra Celentano per passare a quello di Veronica Peparini, si è esibita contro una ballerina di nome Paola Nicole. Andiamo a vedere cosa è accaduto.
Le esibizioni
A giudicare lo scontro tra le due è stato Kristian Cellini, affermato insegnante e coreografo anche a livello internazionale. Giorgia ha ballato con una coreografia sulle note di Tattoo, la sfidante invece ha risposto con un ballo sulla base di Voilà.
Dopo le performance, il giudice è arrivato alla sua decisione definitiva.
Il verdetto della sfida
Al termine delle due esibizioni, Kristian Cellini ha fatto la sua scelta. Su Paola Nicole ha detto: “Paola Nicole, pur avendo una buona tecnica, si vede che studi e ci metti l’anima, ma ho visto alcune incertezze in dei passaggi. Non ho visto quella fluidità che un coreografo richiede ad un ballerino. Devi approfondire quello studio”
Su Giorgia, invece, ha detto: “Giorgia, tu metti a disposizione la tua tecnica in quello che balli. Hai un bel movimento, riesci a riempire tutto lo spazio a disposizione e hai un controllo. Tu meriti ancora di andare avanti”.
A vincere la sfida è pertanto Giorgia, che di conseguenza può tornare seduta al suo banco e proseguire la puntata.
Chi è Giorgia Foglini?
Giorgia Foglini è una giovane ballerina specializzata in danza classica, originaria delle Marche. Ha una solida formazione internazionale, avendo studiato presso la prestigiosa Magyar Táncművészeti Egyetem in Ungheria, e ha già esperienze teatrali importanti in produzioni come “Il lago dei cigni”, “Giselle” e “Romeo e Giulietta”.
Determinata e legata alla famiglia, inclusa la sorella Gaia e il suo cagnolino Niko, Giorgia appare sui social come una ragazza semplice ma appassionata, con un profilo Instagram (@giorgjafoglini) che racconta il suo percorso nella danza.
È entrata nella scuola di Amici 25 a fine novembre. La sua audizione ha impressionato tutti: ha eseguito tre coreografie ottenendo un consenso unanime dai professori di danza, conquistando immediatamente il banco e scegliendo inizialmente Alessandra Celentano come maestra, vista la sua specialità classica.
Il suo percorso ha vissuto un momento critico nei giorni scorsi, quando la Celentano ha deciso di non seguirla più come allieva, a causa di divergenze caratteriali e incomprensioni sul metodo di lavoro.
Giorgia è rimasta temporaneamente senza una guida, ma subito dopo è stata accolta con entusiasmo da Veronica Peparini, che ha ammesso di averla apprezzata sin dalla sua prima esibizione.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!