Amici 25, Gard in crisi: “Ho vissuto il bullismo, mi isolo per paura di essere isolato”, ecco il suo sfogo

Contenuti dell'articolo

Un momento di forte emotività ha colpito Gard, uno degli allievi di Amici 25, durante le lezioni nella scuola più famosa d’Italia. Il cantante della squadra di Anna Pettinelli ha vissuto un episodio di sconforto, lasciandosi andare a un pianto liberatorio e rivelando un lato molto fragile di sé.

Il crollo emotivo di Gard nella scuola di Amici 25

Durante la puntata, è stata mostrata una clip in cui Gard di Amici 25 si rifugia in bagno, visibilmente in crisi. Dopo aver ritrovato un po’ di calma, ha raggiunto la sala per la lezione di canto con la coach Anna Pettinelli, mostrandosi ancora molto provato.

Alla domanda “Come stai?”, l’allievo ha fatto fatica ad aprirsi, ma ha poi confessato di sentirsi a disagio con il proprio corpo e di voler perdere peso. “Ero dimagrito quando avevo ripreso a giocare a calcio. Ero perfetto, poi ho smesso di nuovo e…”, ha raccontato, lasciando intendere di aver preso qualche chilo.

Le parole di Anna Pettinelli e la confessione sul bullismo

La Pettinelli ha cercato di rassicurarlo, sottolineando che non deve giudicarsi con tanta severità: “Non dai assolutamente questa impressione, anzi”. Tuttavia, Gard ha voluto spiegare meglio le sue insicurezze, rivelando un passato difficile segnato dal bullismo:

“Io sono stra insicuro da quando sono piccolo. L’ho scritto anche in un tema dove ci hanno chiesto di raccontarci. Ho vissuto il bullismo, perché ero diverso. Mi isolo per paura di essere isolato. È una cosa mentale, ma da sempre”.

Il giovane cantante ha poi raccontato di aver cambiato scuola due volte a causa delle difficoltà vissute: “Alle superiori andava meglio, ma alle elementari e alle medie è stato il periodo peggiore”.

La forza nella musica e nello sport

Nonostante tutto, Gard ha trovato nella musica e nello sport due ancore di salvezza: “Quando ho tanta autostima è nel campo da calcio. Ho smesso solo l’anno scorso per dedicarmi alla musica, e sto bene con la musica. Qui non ho problemi di autostima. Mi copro per paura di essere giudicato, ma ci sto lavorando. Piano piano ce la sto facendo”.

Il sostegno dei compagni

Dopo la lezione, Gard ha parlato del suo momento di crisi anche con la compagna di squadra Flavia, che lo ha ascoltato e rassicurato. Il confronto tra i due ha mostrato ancora una volta quanto il percorso ad Amici 25 sia anche un viaggio interiore, oltre che artistico.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,