Amici 25, Emanuel Lo svela cosa si aspetta dai nuovi allievi e commenta il ritorno della Peparini

emanuel lo
Contenuti dell'articolo

Il prof di ballo racconta le sue prime impressioni sui ragazzi e commenta il ritorno di Veronica Peparini nel talent di Maria De Filippi

La nuova edizione di Amici 25 è entrata nel vivo e il pubblico di Canale 5 ha iniziato a conoscere i nuovi allievi della scuola più famosa d’Italia. A guidarli nel percorso verso il successo ci sono i professori storici, tra cui Emanuel Lo, volto amatissimo del talent show condotto da Maria De Filippi.

Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, l’insegnante di danza ha raccontato le sue prime impressioni su questa edizione, rivelando cosa si aspetta dai suoi studenti e come vive ogni anno questa nuova avventura televisiva.

Emanuel Lo: “Mi aspetto energia e fatica, ma anche tanta emozione”

L’ex ballerino e coreografo ha spiegato di essere rimasto colpito dai nuovi talenti di Amici 25 e di sentire già un forte legame con loro:
“Dagli allievi mi aspetto un grande scambio di energia e tanta fatica, che è sempre necessaria. Da me stesso mi aspetto di saperli aiutare quando avranno bisogno. Appena si sono accesi i riflettori della prima puntata e ho visto i loro volti, ho provato emozione. Ho visto il sogno nei loro occhi.”

Su Maria De Filippi: “Sa leggere nel cuore delle persone”

Emanuel Lo ha poi dedicato parole speciali alla padrona di casa, Maria De Filippi, che ancora una volta guida il programma con il suo stile inconfondibile:
“Maria è fantastica. Amici è un grande puzzle e lei sa sempre dove mettere ogni pezzo. Ha questo dono meraviglioso di leggere nel cuore delle persone e capire qual è il ruolo giusto per ognuno.”

Il ritorno di Veronica Peparini e la sfida tra professori

Tra le novità di quest’anno c’è il ritorno di Veronica Peparini nella cattedra di danza. Emanuel Lo ha accolto con entusiasmo la collega: “È stato bello ritrovarci, abbiamo tanti ricordi e gusti simili. La sfida sarà sorprenderci a vicenda e non essere prevedibili.”

“Un buon allievo deve lasciarsi andare, un professore deve saper ascoltare”

Secondo il coreografo, non esiste una formula per vincere ad Amici, ma servono determinazione e cuore:
“Per andare avanti bisogna lasciarsi andare e vivere tutte le emozioni, anche quelle negative. Quando arrivano le difficoltà, lì si vede chi è davvero pronto.”

E per essere un buon insegnante? “Bisogna ascoltare i ragazzi e saper cambiare idea su di loro. Le prime impressioni non bastano: a volte sono proprio loro a farti vedere qualcosa che non avevi notato.”

Autore

  • Lorenzo Porcini

    Lorenzo Porcini, è un docente di Scienze Motorie con una forte passione per il giornalismo. Amante della musica e del mondo dello spettacolo. Fondatore di Mondotv 24 dove ricopre il ruolo di Writer e di Social Media Manager.

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,