Amici 25, Emanuel Lo blocca l’accesso di Simone al Serale: Peparini perde le staffe

Domenica 22 febbraio, a partire dalle 14:00 su Canale 5, è andato in onda il ventesimo appuntamento con Amici 25. Nel talent guidato da Maria De Filippi, gli allievi delle categorie canto e ballo si sono messi alla prova in nuove sfide, valutate da Fiorella Mannoia, Eleonora Abbagnato e da una parte di pubblico presente in studio. Anche oggi, inoltre, alcuni alunni hanno avuto la possibilità di tentare l’accesso al Serale.

Dopo la conquista di Angie, il secondo ad avere l’opportunità di esibirsi è stato Simone Galante. Il ballerino di Veronica Peparini, entrato da poco nella scuola del talent show, si è posizionato al secondo posto della classifica odierna.

Oltre alle persone del pubblico, come giudice era presente anche Eleonora Abbagnato, che ha criticato alcune linee del corpo del giovane allievo. A difenderlo ci ha pensato la sua professoressa.

Le esibizioni di Simone

Subito dopo, il 21enne originario di Roma ha avuto la possibilità di esibirsi nuovamente con l’intento di ottenere la maglia d’oro per la fase più ambita del talent show.

La sua prima coreografia, sulle note di Pianeti, noto brano di Ultimo, ha ricevuto il ‘sì’ della sua professoressa e di Alessandra Celentano. Tuttavia, Emanuel Lo ha espresso un parere negativo:

“Per me questa esibizione non vale la maglia del Serale, Simone. Ti ho visto fare cose più interessanti, più credibili. Mi piaci quando sei nel tuo mondo. Apprezzo il fatto che stiate sperimentando altro, ma qui c’è ancora tanto da lavorare: nella linea, nella forma, nel carattere e nell’espressività”

Pertanto, Veronica ha permesso al ballerino di fare una seconda esibizione, stavolta sulle note di Piano Man. Anche qui Emanuel ha dato un ‘no’ secco:

“Simone, mi ripeto: per me è un déjà-vu. Questa esibizione non vale la maglia del Serale, per tutte le cose che ho espresso prima”

La lite

Il parere di Emanuel ha dato il via ad un’accesa discussione con Veronica Peparini, che ha avuto una reazione piccata:

“Sono sicura di una cosa: se avesse rifatto una coreografia solo nel suo mondo, si sarebbe sentito dire “fai sempre le stesse cose”. Il bello è proprio che può parlare anche attraverso altro”

La coreografa ha continuato il suo sfogo:

“Quindi cosa deve fare? Non ho capito. Qui c’era tutto: c’era danza, c’era lui. Allora dillo chiaramente: a Simone non darai mai la maglia, perché questo era lui”

Inoltre, ha concluso con una stoccata:

“La danza è fatta di tante cose, non solo del salto. La danza è qualità! E lui ce l’ha quel movimento. C’ha la qualità, c’ha un movimento qualitativo, c’ha il salto, c’ha tutto! Ma purtroppo non lo riconosci, perché di modern evidentemente non ne capisci nulla”

Il responso dei professori

Non avendo ricevuto l’approvazione unanime dei tre professori, l’ingresso di Simone al Serale è attualmente rimandato. Riuscirà a cambiare il parere di Emanuel Lo?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,