Amici 25, Briga canta la canzone scartata da Sanremo 2026 e lancia una frecciatina
Domenica 22 febbraio, alle ore 14:00 su Canale 5, è andato in onda il ventesimo pomeridiano di Amici 25. Ormai il talent show di Maria De Filippi è al suo giro di boa e il Serale si avvicina sempre di più.
Come ogni settimana, nello studio del programma ci sono stati anche momenti speciali caratterizzati dalla presenza di ospiti. Oggi è tornato su quel palco un ex allievo storico della trasmissione: Briga.
La canzone scartata da Sanremo
Nel corso del pomeridiano, il rapper, presente nella quattordicesima edizione, ha cantato davanti a tutto il pubblico e alla classe attuale il suo nuovo brano dal titolo I Sognatori.
La canzone di Mattia (questo è il suo nome) è dedicata alla moglie e attrice Arianna Montefiori, che è incinta della loro prima figlia. E proprio il pezzo in questione non è stato scelto da Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2026.
La frecciatina
Prima dell’esibizione, Briga ha colto la palla al balzo per lanciare una stoccata:
“Sono molto felice di essere qui, di presentare questa canzone che dedico a mia moglie e a mia figlia che sta per nascere, al nostro desiderio di diventare genitori. E poi – riferendosi a Maria – volevo dirti grazie ancora perché per me questo palco è tutto ed è il mio Sanremo”
L’ultima parte della frase è stata letta da molti come un chiaro riferimento alla sua esclusione dalla kermesse musicale, che partirà martedì su Rai 1 con 30 Big in gara.
Fiorello elogia il brano di Briga
Non è la prima volta che I Sognatori viene trasmessa in un programma. Qualche giorno fa, infatti, Fiorello aveva deciso di diffondere il brano durante una puntata de La Pennicanza, in onda su Rai Radio 2:
“Vi faccio sentire una canzone bella, un pezzo che nasconde una curiosità, perché è stato scartato dal Festival di Sanremo. Io la amo questa canzone, è stupenda, da pelle d’oca”
Lo showman ha poi espresso un suo parere personale:
“Io l’avrei presa! Sia chiaro, nessuna frecciata a Conti: aveva 700 canzoni, è ovvio che non sono state prese anche tante canzoni belle”
Briga, comunque, non ha vissuto l’esclusione come un dramma. Intervistato dall’Adnkronos ha ammesso con grande consapevolezza:
“A questa canzone ci tenevo tanto e sicuramente mi è dispiaciuto. Ma è una scelta che dipende esclusivamente dal tipo di festival che il direttore artistico vuole proporre, non mi sono sentito sminuito affatto. Io mi sveglio la mattina e penso di essere un artista bravo e valido che può calcare palcoscenici importanti, ma bisogna accettare le decisioni degli altri, penso che semplicemente non sia ancora arrivato il momento in cui qualcuno se ne accorge. Ma accadrà”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!