Amici 25, Anna Pettinelli elimina Flavia e viene fischiata. Cuccarini la difende: “Poca umiltà”
Nella quattordicesima puntata di Amici 25, andata in onda domenica 11 gennaio alle ore 14:00 su Canale 5, gli allievi di canto e di ballo hanno affrontato le loro prime sfide dopo le vacanze natalizie. Tuttavia, non sono mancati momenti di alta tensione, culminati con un’eliminazione a sorpresa.
Durante il daytime settimanale, Anna Pettinelli ha riconsegnato la maglia all’allieva Flavia Buoncristiani, dopo avergliela sospesa nel corso dell’ultima puntata del 2025 per riflettere sul suo possibile percorso futuro all’interno della scuola.
Il colpo di scena
Flavia non aveva reagito bene alla sospensione e, come visto anche nelle pillole giornaliere, ha avuto un acceso sfogo in casetta. Passata la tensione, nel corso della puntata di oggi, l’allieva è scesa sul palco portando una cover del brano Diamonds.
Tuttavia, la sua esibizione non ha convinto Anna Pettinelli. Non vedendo i miglioramenti richiesti per far sì che la maglia potesse essere riconfermata settimana dopo settimana, la professoressa ha deciso di prendere una decisione definitiva e di eliminare la ragazza.
“Io noto sempre gli stessi problemi. Sei intonata, ma sembri sempre vuota. Per essere onesta, il mio pensiero oggi è quello di non portarti al serale e io non credo di poterti dare ancora la maglia. Mi spiace. Ti sto eliminando. Ho resistito mesi a esibizioni incolori, le maglie rosse, ma non posso”
La reazione di Flavia
Flavia ha appreso la notizia arrivata all’improvviso e ha ammesso di non concordare con la scelta dell’insegnante:
“Che devo dire? Va bene. Ho provato a dimostrarlo in tutti i modi. Io non sono d’accordo, ma se la mia insegnante non vuole io non posso fare nulla. È ingiusto”
L’attacco di Rudy Zerbi: scoppia il caos
A quel punto, i toni in studio si sono decisamente alzati. Rudy Zerbi è intervenuto per criticare duramente il gesto della collega, ritenendo insensata la riconsegna della maglia per poi toglierla definitivamente un attimo dopo.
“Perché le hai ridato la maglia qualche giorno fa? Cioè, io mi chiedo se i problemi sono gli stessi di sempre perché le ridai la maglia? Ma è assurdo! Una persona che è coerente non gliela ridà la maglia, la segue aspetta e poi semmai gliela ridà”
“Io le ho ridato un’altra possibilità, ho fatto di tutto, ma non è la prima volta che un professore si deve arrendere. Flavia sei trasparente” ha ribattuto la Pettinelli.
Intanto, il pubblico si è letteralmente scatenato e ha fischiato la scelta di Anna e applaudito fortemente le parole di Rudy. Un chiaro segno del fatto che gran parte della platea non ha compreso i gesti della speaker radiofonica.
La difesa di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini ha preso la parola per difendere la Pettinelli. Inoltre, ha anche criticato i comportamenti della ragazza, consigliandole di essere più umile e meno arrogante:
“Ogni professore ha il suo percorso, Anna ha ridato una maglia e le ha detto che l’avrebbe tenuta sotto controllo. Se non l’avesse convinta gliel’avrebbe tolta. Non puoi attaccarla così. Tu Flavia devi mettere da parte un po’ di presunzione. È la sensazione che tu non abbia mai fatto un bagno di umiltà. L’arroganza non ti fa crescere e non ti porta da nessuna parte”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!