Amici 24: tutti gli autori e produttori dei nuovi inediti degli allievi

Amici 24 autori
Contenuti dell'articolo

Gli inediti degli allievi di Amici 24 sono finalmente disponibili sulle principali piattaforme streaming, regalando ai ragazzi della scuola l’opportunità di mettersi in gioco con la loro nuova musica. Tra gli autori e produttori coinvolti spiccano nomi già noti nel panorama musicale italiano, inclusi alcuni ex allievi del talent show. Ecco tutti i dettagli sui brani, con autori e produttori che hanno contribuito alla loro realizzazione.

Antonia – “Dove ti trovi tu”

Il brano della cantante Antonia, intitolato Dove ti trovi tu, porta le firme di Giampiero Gentile e Raffaele Esposito, ex allievo di Amici. La produzione è stata curata da GRND e DUE.

Chiamamifaro – “O.M.G.”

Chiamamifaro ha presentato il brano O.M.G., scritto dalla stessa artista insieme a Viviana e Alessandro Belotti ed Emanuele Cotto. La produzione è stata affidata a Etta e Marco Paganelli.

Deddè – “Periferia”

Uno degli ultimi arrivati nella scuola, Deddè, ha portato Periferia, un brano che spera possa conquistare il pubblico. Il pezzo è stato scritto dallo stesso cantante insieme a Giampiero Gentile e Davide De Blasio, che ne ha anche curato la produzione.

Ilan – “Sangue blu”

Ilan, allievo di Anna Pettinelli, ha presentato Sangue blu, un brano che racconta la sua personalità artistica. Il pezzo è stato scritto da lui stesso con Andrea Campi, Damiano Ferrari e Alessandro De Crescenzo, che si sono occupati anche della produzione.

Jacopo Sol – “Complici”

Il brano Complici di Jacopo Sol è stato scritto dallo stesso cantante in collaborazione con Nicola Lazzarin. La produzione è stata curata da CRIPO.

Luk3 – “Valentine”

Luk3 ha lanciato Valentine, un pezzo scritto insieme a Roberto Tornabene, Massimo Barberis e Luca Indino. I produttori del brano sono MACS e Isohel.

Mollenbeck – “Male”

Mollenbeck ha presentato il brano Male, del quale è autore insieme a Gianmarco Grande. La produzione è stata affidata a GRND.

Nicolò – “Yin e Yang”

Per il brano Yin e Yang, Nicolò ha collaborato con Antonio Maiello, Piero Romitelli e Nicolò Filippucci. La produzione è stata curata da Riccardo Scirè, uno dei produttori più apprezzati nel panorama musicale italiano.

Senza Cri – “Tutto l’odio”

Anche Senza Cri ha presentato il suo inedito, Tutto l’odio, di cui è autrice insieme a Fiodor Fogliato e Stefano Tartaglini. La produzione è stata curata dallo stesso Fogliato.

TrigNO – “Maledetta Milano”

Maletta Milano è il brano di TrigNO, scritto dall’allievo insieme a Gianmarco Merolle, Stefano Tartaglino e Antonio Filippelli, con quest’ultimo e Steve Tarta impegnati nella produzione.

Vybes – “Non mi passa”

Vybes ha presentato Non mi passa, un brano scritto da lui stesso insieme a Paolo Marocco. La produzione è stata affidata a NULL.

Ex allievi e produttori di spicco

Tra i nomi coinvolti spiccano alcuni ex allievi di Amici, come Raffaele Esposito e Piero Romitelli, che hanno già dimostrato il loro talento all’interno del talent show e nel panorama musicale italiano. Anche produttori come Riccardo Scirè e Antonio Filippelli sono figure molto conosciute, avendo lavorato con grandi artisti italiani.

Qual è il vostro inedito preferito?

Ora che gli inediti sono disponibili sulle piattaforme streaming, non resta che scoprire quale sarà il più apprezzato dal pubblico. Qual è il vostro brano preferito di Amici 24 tra quelli presentati? Fatecelo sapere nei commenti!


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,