Amici 24, scontri accesi tra prof e l’ingresso di Chiamamifaro al posto di Alena, prima eliminata dell’ edizione

Amici 24
Contenuti dell'articolo

Terzo imperdibile appuntamento con la scuola di Amici. Ecco cosa è successo nel corso della puntata.

Amici 24, Alena prima allieva eliminata di questa edizione, Sienna rimane nella scuola

Una Maria De Filippi di bianco vestita apre la terza puntata del talent show di canale 5 ed è subito tempo di sfide per Alena e Sienna dopo l’ultimo posto in classifica della scorsa puntata. La prima si sfida contro Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori, figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori. Una sfida fin troppo scontata per Charlie Rapino, che non può non assecondare la quota figli d’arte all’interno del programma. Alena è la prima eliminata di questa edizione ma del resto la sua esibizione nulla poteva contro l’esplosione di vita della new entry.

E’ poi la volta di Sienna e del suo sfidante Mathias. A giudicare la sfida Garrison Rochelle che non può fare meno di illuminarsi di fronte alla performance strepitosa della ballerina.  “Che altro dire?”, banco confermato!

Tutti pazzi per Sebastian, il ballerino colpisce ancora!

Dopo “tutti pazzi per Mary”, tutte pazze per Sebastian! Il ballerino professionista dalla straordinaria bellezza, oltre che bravura, continua a fare strage di cuori. A non essere rimasta indifferente al suo fascino la ballerina Rebecca che, in un simpatico video, ammette la sua cotta per il professionista. Proprio la ragazza è stata di nuovo destinataria del bigliettino anonimo di un corteggiatore misterioso.

Fiorella Mannoia e Kledi giudici della terza puntata, Virgilio torna a casa con “Amarene”

Ad intervenire in puntata in qualità di giudici di canto e ballo la grande Fiorella Mannoia e Kledi Kadiu. Se il ballerino si lascia andare a giudizi velenosetti degni della sua amica Alessandra Celentano, è la prima a conquistare l’intero pubblico in studio con i suoi consigli edificanti e profondi. Con il suo ultimo singolo “Disobbedire” si fa portavoce poi di un brano che è senso di ribellione e speranza per un futuro, quanto necessario, cambiamento.

Ospite della puntata anche il cantante Virgilio che torna nello studio di Amici per presentare il suo ultimo singolo “Amarene”.

Compito per Rebecca, tra la Celentano e la Lettieri il gonnellino della discordia

Il primo vero scontro tra la maestra Celentano e la new entry Deborah Lettieri è servito dal compito di Rebecca voluto proprio dalla Celentano che l’accusa di non eccellere in nessun stile, definendo la sua danza troppo “amateur”.

Piccata la risposta della Lettieri che, nel prendere le difese dell’allieva, polemizza sul gonnellino succinto fattole indossare per la performance.

E’ un abbigliamento consono all’esibizione”, tuona la Maestra che sostiene fosse una gentilezza da parte sua per coprire un fisico “fuori forma”. Insomma siamo alle solite e anche per questa puntata il messaggio diseducativo ai giovani sul fisico non è mancato.. Ma dove arriveremo?

Nicolò in difficoltà per un compito di Rudy, scoppia il battibecco con  Cuccarini e Pettinelli

E’ la volta poi di Nicolò cui Rudy Zerbi ha affidato il compito di interpretare “Abissale” di Tananai per mettere in evidenza le sue carenti doti interpretative. Una posizione condivisa anche dalla Cuccarini che sostiene “Arriverà il momento in cui ti stancherai di essere solo etichettato come l’allievo bravo. La voce deve servirti a tirare fuori la tua personalità.”

Ad interromperli una Pettinelli on fire, che sbotta: “Canta come un dio pagano e voi vi attaccate all’idiozia dell’interpretazione. Se non vi arriva è un problema vostro.”

Le classifiche della puntata

Classifica di canto

  1. Nicolò, Sono solo parole, intonazione e interpretazione eccellenti, il più convincente della puntata.
  2. TrigNo, Ragazza triste, esibizione in chiave moderna del celebre successo, precaria l’intonazione ma tanta personalità.
  3. Ilan, Free Fallin’, chitarra acustica e voce, esibizione semplice ma molto ben riuscita.
  4.  Diego, Bisogna imparare ad amarsi, performance intima e nel complesso convincente. Dopo le difficoltà della settimana, finalmente torna il sorriso.
  5. Vybes, Alba Chiara, un dolce dedica alla mamma, esibizione che tradisce un pò di timidezza ma che nasconde grande sensibilità.
  6. Luk3, Nu jorno buono, esibizione perfettamente nelle sue corde, senso del ritmo e intonazione perfette. Energia allo stato puro!
  7. Senza Cri, Splash, interpretazione interessante, falsetti a parte che le hanno giocato qualche brutto scherzo. Per i resto, la personalità non manca.

Classifica di ballo

  1. Daniele, energia, fluidità di movimento oltre ad una presenza scenica invidiabile.
  2. Alessia, esibizione di paso di grande effetto, lei un carisma esagerato. Bravissima!
  3. Rebecca, passo a due con Sebastian tecnicamente impreciso ma d’impatto. Bella l’intesa con il partner.
  4. Chiara, danza sul celebre successo “Fame”, esce dalla sua comfort zone e il risultato non è convincente. Movimenti troppo controllati.
  5. Alessio, parecchie imprecisioni tecniche, buona invece l’interpretazione.
  6. Teodora, non è in forma e danza su una coreografia della scorsa puntata, poco convincente e troppa rigidità.

In sfida la prossima puntata Senza Cri, che non nasconde le lacrime, e Teodora.

Gara di ballo speciale per Rebecca, Alessio e Daniele, vince Daniele. A giudicarli Kristian Cellini.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,