Amici 24, Sangiovanni torna a cantare: Maria De Filippi lo accoglie nella scuola, ecco il dolce abbraccio (Video)

Contenuti dell'articolo

Sangiovanni ritorna a cantare, e lo fa dove tutto è cominciato: nella scuola di Amici!

Sangiovanni e la rinascita con “Luci allo xeno”: il significato del brano tra ansia e libertà

Con il nuovo singolo Luci allo xenoSangiovanni firma uno dei brani più intensi e personali del suo percorso artistico. La canzone, pubblicata di recente, è una riflessione profonda sul periodo difficile che l’artista ha affrontato, e rappresenta un vero e proprio racconto di rinascita, con una luce nuova che finalmente irrompe dopo il buio.

Il significato di “Luci allo xeno”

Il titolo fa riferimento allo xeno, un gas utilizzato per generare una luce bianca e molto intensa. Nel brano, questa luce simboleggia l’esposizione mediatica e il peso di uno show inutile, che ha travolto Sangiovanni fino a costringerlo a fermarsi. È proprio da questo contrasto che nasce la volontà di uscire all’aperto e riscoprire i colori della vita reale:

“Sono uscito per strada a vedere i colori dell’alba, non potevo più restare chiuso nella mia stanza.”

Nel testo, l’ansia e la tensione sono protagoniste:

“C’è una tensione che si taglia con una lama, la gente dice tutto passa però si accorcia la distanza tra me e l’ansia.”

Ma il verso più significativo è un grido di liberazione:

“Non c’è niente da perdere, non sono io il colpevole.”

Il messaggio di Sangiovanni ai fan

Attraverso i social, Sangiovanni ha voluto ringraziare i fan per il sostegno ricevuto durante i mesi più difficili. Su Instagram ha scritto:

“Questa canzone racconta come mi sono sentito in questi mesi e quanto è stato importante tornare a vedere la luce. Mi sento meglio, ho ritrovato il sorriso e la voglia di condividere la mia musica.”

L’artista ha anche parlato del legame con il suo pubblico:

“Mi avete fatto sentire che la mia presenza nei vostri cuori non è mai andata via. Il vostro supporto è stato fondamentale.”

Un nuovo inizio per Sangiovanni

Luci allo xeno è il primo passo di un nuovo percorso artistico e umano per Sangiovanni, segnato da consapevolezza, sincerità e voglia di ricominciare. Una canzone che parla di fragilità, ma anche di forza. E che apre le porte a un nuovo capitolo fatto di luce vera.

La pausa dalla musica

Ma non so da dove iniziare! Ciao ragazzi come state? Io bene, sono contento di fare questo video per dirvelo. Sto molto meglio, sono tornato in studio a scrivere, a cantare. Che dire… voglio ringraziarvi per il supporto che mi avete dato in tutto questo tempo.

Tutto l’affetto che ho ricevuto, veramente è stato bellissimo. Spero di ricambiarlo presto, spero di vedervi. Mi mancate veramente tanto. Grazie anche agli artisti, alle persone dello spettacolo, a tutte le persone che mi hanno aiutato in questo periodo anche solo con un messaggio. Voglio ringraziarvi veramente tanto perché per me ha significato molto.”

Sono queste le parole usate da Sangiovanni qualche settimana fa, a corredo di un post Instagram, per annunciare il la fine dei dodici mesi di stop e ritiro dal panorama musicale, iniziati all’indomani della partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano Finiscimi.

Sangiovanni annuncia il ritiro, le sue parole

Amici 24 accoglie il ritorno di Sangiovanni: “Torna a casa”

Quale miglior palco se non quello in cui ha debuttato nella carriera musicale per presentare il nuovo inedito? Sangiovanni stupisce tutti ed è il protagonista della quarta puntata del serale di Amici 24.

Solo qualche giorno fa, Sangiovanni commentava il periodo di ritiro dal mondo della musica ai microfoni di Che Tempo Che Fa, spiegando essergli “capitato quello che succede a tantissime persone, arrivi a un momento della vita in cui ti senti triste, affaticato, non hai più le stesse energie. Ho dovuto prendermi tempo per me, avevo bisogno di fare le cose normali. Ho fatto la patente, che non l’avevo ancora presa“.

“Che effetto ti fa?” “Bellissimo, non sapete quanto abbia bisogno di sentire il vostro calore!”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,