Amici 24, prime dinamiche da reality animano la puntata, classifiche e ospiti

Contenuti dell'articolo

Secondo imperdibile appuntamento con la scuola di Amici. Ecco cosa è successo nel corso della puntata.

Amici 24, quando il talent fa da sfondo al reality

La seconda puntata del pomeridiano di Amici, ad una settimana esatta dall’ingresso dei 15 allievi nella scuola, si apre con la prima gara cover e ballo della stagione che però ahimè, come già accadeva nelle precedenti edizioni, finisce per fare da sfondo a dinamiche degne di un vero e proprio reality show, chiara dimostrazione che la ricerca del talento sia sempre più effetto collaterale e non il fine principale. Polemiche tra professori, primi gossip all’interno della scuola e teatrini pensati ad hoc per ottenere hipe finiscono per oscurare anche le capacità di quei ragazzi (pochi quest’anno) dotati di talento che invece meriterebbero di brillare durante le due ore della puntata.

Nemmeno la presenza di due giudici autorevoli come il cantautore Gigi D’Alessio e l’étoile Eleonora Abbagnato, dai quali ci si sarebbe aspettati un maggiore rigore, nulla può di fronte alle continue interruzioni di Queen Mary per la quale ogni occasione è buona per parlare di altro. Ecco allora che Gigi D’Alessio intavola un botta e risposta con Anna Pettinelli e Eleonora Abbagnato cede di fronte al fascino del professionista Sebastian, che abbraccia con particolare trasporto.

I social entrano nel reality

“Dimmi quanti followers hai e ti dirò chi sei”. A Maria De Filippi anche per questa edizione piace vincere facile. Non è certo un caso che, anche per quest’anno, Amici abbia puntato di nuovo per la quota “figli d’arte” o comunque si persone che sconosciute non sono, già disinvolte ad esibirsi di fronte al pubblico. E’ il caso di Ilan, figlio del regista Muccino e Diego Lazzari, che Maria non ha esitato un attimo a presentare quest’oggi come il famoso tik toker con un seguito ragguardevole sui social.

Discutibile anche la scelta di presentare sin dalla seconda puntata gli inediti dei ragazzi. Quest’oggi è stata la volta di Ilan (“Inverno”), TrigNO (“Maledetta Milano”), Senza Cri (“Madrid”) su cui il pubblico a casa si esprimerà sovrano attraverso il televoto. Forse un pò prematuro, ma almeno per quest’anno così facendo gli introiti economici non saranno certo un problema!

Il gioco dei palloncini assicura le prime dinamiche nella scuola

Amici si trasforma per il momento del gioco dei palloncini in una sorta di agenzia matrimoniale in cui è Queen Mary, stile Dottor(essa) Stranamore, a muovere i fini di quello che ha tutte le premesse per essere l’inizio delle prime dinamiche nella scuola. Dopo i messaggi negativi per TrigNO e quelli positivi  per Vybes è il turno di Rebecca, destinataria di un messaggio carico di affetto da parte di un’ammiratore segreto, che per il momento però preferisce mantenere l’anonimato.

Ospite in studio Petit che, a distanza di qualche mese, torna nella scuola di Amici per presentare il suo nuovo singolo “Lingerie” e per ricevere il disco di Platino per “Mammamì”.

Grande assente in puntata invece il ballerino Gabriele che, dopo una settimana non in perfetta forma, ha preso la decisione di fare ritorno a casa. Ma sarà davvero così o siamo di fronte ad un Ayle 2?

Le classifiche della puntata

Classifica di canto

  1. Nicolò, Beautiful things, Ipnotico, ottima tecnica
  2. Vybes, Sciamu a ballare, buon senso del ritmo ma, parere personale, nulla di entusiasmante
  3. Ilan, Amore che vieni amore che vai, esibizione buona nel complesso. Peccato per l’eccessivo movimento, non necessario e fuori luogo.
  4. Senza Cri, Luna, l’interpretazione migliore della puntata, magnetica.
  5. TrigNo, Use somebody, presenza da cantante navigato, peccato per l’intonazione (da perfezionare)
  6. Luk3, Mary, un pezzo che tutti canticchiamo ma che avrebbe richiesto una maturità maggiore
  7. Diego, La musica non c’è, bella personalità ma intonazione vacillante
  8. Alena, Niente canzoni d’amore, performance sottotono perchè non in forma, problemi con l’interpretazione

Classifica di ballo

  1. Teodora, una piuma sulla pista, grande trasporto emotivo
  2. Daniele, bravo ma dopo la dimostrazione di Sebastian qualsiasi esibizione successiva non ha senso di esistere.
  3. Chiara, la sua danza gentile colpisce ma non è abbastanza. Serve anche carattere.
  4. Rebecca, esibizione più riuscita, anima e puro cuore. L’emozione è arrivata forte e chiara.
  5. Alessio, grande presenza scenica e ritmo coinvolgente. Viene voglia di ballare con lui.
  6. Alessia, cha cha cha esplosivo, bella energia.
  7. Sienna, carismatica ma deve ancora lavorare sulla precisione del movimento

Finiscono in sfida Alena e Sienna.

Compiti assegnati dai prof

  • Alessia, la rumba a volto coperto voluta dalla Lettieri è motivo dell’ennesimo scontro tra professori, in questo caso con la maestra Celentano che ammette, facendo mea culpa, di aver posto alcune modifiche alla coreografia. Ma come si può ballare latino senza accenti? Una noia mortale. Alessia perfetta.
  • Sienna, compito voluto dalla Lettieri. La performance non convince appieno, forse anche a causa dell’insicurezza della ragazza che ammette di vergognarsi. Esecuzione buona, ma manca emozione.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,