Amici 24, Nicolò annuncia l’uscita dell’EP e il Tour in Italia, ecco le date

Nicolò Filippucci di Amici 24 lancia l’EP “Un’ora di follia” e parte per un tour in 20 città italiane
Dopo il successo nel talent di Canale 5, il cantautore umbro debutta con un disco intenso e personale, accompagnato da un instore tour in tutta Italia
Il suo talento ha conquistato pubblico e critica ad Amici 24, e ora Nicolò Filippucci è pronto a portare la sua musica nel cuore dei fan. Da venerdì 23 maggio è disponibile il primo EP ufficiale del giovane cantautore umbro: “Un’ora di follia”, un progetto prodotto da Not Your Sound/Ada Music Italy/Warner Music Italy e disponibile in formato fisico e digitale.
Il disco è accompagnato da un tour instore in 20 tappe, che vedrà Nicolò incontrare il pubblico nei principali centri commerciali d’Italia.
Chi è Nicolò Filippucci: la nuova voce di Amici 24
Classe 2007 e originario di Corciano (Perugia), Nicolò si è distinto ad Amici per la sua autenticità e sensibilità artistica. La sua musica mescola pop, soul e accenti rock, con testi intensi che raccontano l’amore, la fragilità e la crescita. La sua scrittura cruda ma sincera ha saputo parlare a un’intera generazione.
“Un’ora di follia”: il nuovo EP tra dolore e rinascita
Il titolo dell’EP è anche quello del singolo attualmente in radio e sulle piattaforme streaming, un brano che racconta una relazione tormentata, fatta di silenzi e corse contromano. Il pezzo è nato dalla collaborazione con il team ITACA, formato da Federico Mercuri, Giordano Cremona, Eugenio Maimone e Samuel Balice.
L’EP contiene sei brani:
- Non mi dimenticherò (oltre 1,3 milioni di stream su Spotify)
- Yin e Yang
- Cuore bucato (1,4 milioni di stream, scritto con Giordana Angi)
- Occhi stanchi (inedito)
- Mi sono innamorato di te (inedito)
- Un’ora di follia
Un disco che, traccia dopo traccia, compone una vera e propria mappa emotiva dell’amore nei suoi aspetti più irregolari, trasformando la vulnerabilità in forza creativa.
Instore tour 2024: tutte le date per incontrare Nicolò
Per celebrare l’uscita dell’EP, Nicolò Filippucci ha organizzato un instore tour in 20 città italiane, in cui presenterà “Un’ora di follia” e firmerà le copie del disco.
Ecco alcune tappe del tour:
- 23 maggio – CC Piazza Grande, Piove di Sacco (PD) – ore 17:30
- 24 maggio – CC Tiare Shopping, Villesse (GO) – ore 17:00
- 25 maggio – CC Belpò, San Rocco al Porto (LO) – ore 17:00
- 26 maggio – CC Elnos Shopping, Roncadelle (BS) – ore 18:00
- 31 maggio – CC Quasar Village, Corciano (PG) – ore 17:00
- 1 giugno – CC Tiburtino, Roma – ore 17:00
- 2 giugno – CC Cospea Village, Terni – ore 17:00
- …e molte altre fino al 30 giugno a Maida (CZ).
Biglietti disponibili su TicketOne.
Un talento già premiato
Prima di Amici 24, Nicolò aveva già ottenuto numerosi riconoscimenti in campo musicale: ha vinto Il Mio Canto Liberoe Il Cantagiro, e si è classificato secondo al prestigioso NYCanta di New York.
Con “Un’ora di follia”, l’artista muove i primi passi ufficiali nel panorama musicale italiano, promettendo un percorso artistico ricco di emozioni e contenuti autentici.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!