ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 24, Maria De Filippi inaugura la nuova edizione, tra top e flop ecco cosa è successo nella prima puntata

La scuola di Amici riapre in battenti con un primo ed entusiasmante appuntamento. Ecco cosa è successo nel corso della prima puntata.

Amici 24, Sarah Toscano apre la prima puntata

Un’ emozionatissima Sarah Toscano apre la prima puntata della nuova edizione di Amici, il talent show più longevo di Canale 5 giunto alla sua ventiquattresima edizione. Per celebrarla un video ad inizio puntata interrotto dall’entrata in scena della cantante che imbraccia la coppa e non nasconde la commozione mentre si rivolge ai nuovi ragazzi. Da lei l’invito a non avere paura di sbagliare, “non abbiate paura di voi stessi”, dichiara “Ci ho messo tempo per capirlo ma avete un team che è incredibile e vi aiuteranno tantissimo. In bocca al lupo a tutti!” 

Poi la performance canora sulle note del suo nuovo inedito “Tacchi (tra le dita)” che ci riporta inevitabilmente indietro nel tempo. Pensare a come Sarah si sia presentata ad inizio anno scorso e vederla oggi calcare il palco con la sicurezza di un pop star fa capire che vincitrice più meritevole di lei non poteva esserci.

I professori

“Squadra che vince non si cambia”, o quasi. Di fianco ai volti storici del programma Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, confermati anche Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Emanuel Lo. Ad affiancarli per la prima volta dietro la cattedra anche la ballerina e coreografa Deborah Lettieri, e già dal suo ingresso e dalla frecciatina della Celentano che si mostra gelosa del video di presentazione a lei dedicato, è chiaro a tutti che ne vedremo delle belle.

Troppo presto per il momento dire se sentiremo la mancanza di Raimondo Todaro. Una cosa è certa: dopo tre anni di onorato servizio un tributo all’ex maestro di latino sarebbe stata “cosa buona e giusta” e invece no, nessuna parola a riguardo. Una grave mancanza, considerato il fatto che dalle dichiarazioni rilasciate sembrerebbe con i prof e Maria non sia venuta meno la stima reciproca.

Il momento flop della puntata? Sicuramente il commento di Alessandra Celentano che non si smentisce mai! L’insegnante, conosciuta al mondo intero per le sue discutibili idee sull’aspetto fisico e per aver nel corso delle precedenti edizioni mortificato alcuni allievi per qualche chilo di troppo ritenendo che alcune morbidezze poco si addicano ad un ballerino, non ha perso tempo e, ancora prima di confermare la maglia ad una sua allieva, avrebbe sottolineato la necessità di repentino cambiamento fisico. Un discorso non solo ridicolo, ma direi anche alquanto inopportuno considerate le tempistiche. Commuovente la replica della ragazza, “Facciamo la dieta”. Poveri noi, se queste sono le premesse..

Ospiti della puntata

Non esiste prima puntata che si rispetti senza l’intervento di ospiti top. A portare le maglie in studio personaggi di spicco del panorama musicale, del mondo dello spettacolo. Mahmood entra con le prime tre maglie e conquista il pubblico con il suo essere genuino e non solo. “E’ bellissimo” commenta una tra gli allievi. E come darle torto, una gioia per gli occhi. Pungente e ironica lo segue Francesca Fagnani che si intrattiene in un simpatico botta e risposta con la Maestra Celentano. L’argomento? La vita sentimentale della prof più temuta d’Italia.

Amici non è Amici senza Cristiano Malgioglio. Il giudice della scorsa edizione torna nella puntata di debutto con la sua allegria contagiosa e interroga i professori: “Siete sempre uguali, il caldo non vi ha squagliato per niente?” Che dire, ci era mancato!

Come anche Angelina Mango che torna a casa dopo due anni dalla sua incredibile partecipazione. Da allora tante cose sono cambiare, un successo dopo l’altro e una crescita impressionante ma una cosa è rimasta la stessa: il suo imbarazzo di fronte ai complimenti e la sua incredibile gioia. Si esibisce con Olly sulle note del loro ultimo successo “Per due come noi” e conquista il pubblico.

Momento di riflessione per Ilenia Pastorelli che esorta i ragazzi a cogliere l’occasione e approfittare di questa incredibile esperienza di crescita, e sottolinea a gratis, nella scuola.

Chiude la puntata l’attore Marco Bocci, che ritorna nel talent per consegnare le ultime maglie della prima puntata e il pubblico lo accoglie con un lungo “sei bellissimo”.

Giudizi flash sugli allievi

E’ stato un percorso lungo quello fatto dai ragazzi presenti in studio quest’oggi considerato il fatto che i casting sono iniziati ad giugno. Solo in pochi però hanno avuto l’occasione di presentarsi davanti ai professori e di giocarsi il tutto per tutto.

Alessia, ballerina: per lei entrare ad Amici è il modo per dimostrare a suo padre che se vuole qualcosa è disposta a tutto per raggiungere l’obiettivo. Emanuel Lo la boccia ma una Celentano nella sua giornata buona la premia dandole la maglia, sebbene la ragazza balli latino. E’ la prima allieva ad ottenere il banco e anche la prima ad esibirsi.

Niccolò, cantante: voce interessante, bella intenzione e ottima estensione vocale e la Pettinelli lo promuove a mani basse. Primo banco di canto per lui.

Novepercento, cantante: sceglie un brano stupendo ma la sua voce manca di maturità. Di sicuro anche l’agitazione non avrà aiutato e Rudy interrompe il suo percorso ancora prima che cominci.

Dario, ballerinoenergico sulla pista ma non abbastanza per convincere i tre giudici.

Vibes, cantante: decide di puntare su un inedito e conquista l’approvazione di Rudy Zerbi. Testo interessante e buona musicalità.

Alessio, ballerino: snodato e incredibilmente coinvolgente nella performance, Emanuel Lo non può non trovarlo un elemento interessante. “Super teen” lo definisce.

Luke, cantante: vive la musica come una liberazione e porta in studio un suo inedito. Fresco e coinvolgente, sono occhi a cuoricino per Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli che lo costringeranno presto a fare una scelta.

Daniele, ballerino: belle linee, buona presenza scenica e molto ginnico nella performance e tutto questo non poteva non fare breccia nel cuore della Celentano che lo sceglie per la sua squadra.

Diego, cantante: porta un suo inedito e conquista Rudy Zerbi che lo esalta per il suo modo di cantare.

Teodora, ballerina: direttamente dalla Spagna, conquista con il suo sangre latino la new entry Lettieri che non nasconde il suo interesse e la sceglie per la sua squadra.

Jacqueline Romeo, cantante: voce con molto potenziale, peccato per l’interpretazione poco coinvolgente e l’esecuzione perlopiù elementare. Non convince i tre professori.

Manuel, ballerino: non fa in tempo ad entrare nel vivo dell’esibizione che Emanuel Lo interrompe.

Atràs, cantante: esibizione che ha il sapore di qualcosa di già visto, posa intensità e poca maturità artistica. I professori dicono “no”

Chiara, ballerina: la Celentano la sceglie per la sua squadra ma questo è apparso chiaro dopo pochi secondi. Ballerina di danza classica per genetica, data la madre danzatrice, ha grande potenziale che però non è venuto fuori in questa esibizione, dove invece è apparsa un pò moscia.

Sienna, ballerina: viene da Sidney, esibizione energica e d’impatto con salti e acrobazie. Emanuel Lo non nasconde l’entusiasmo e gli apre le porte della sua squadra.

Ilan, cantante: propone un suo inedito, timbro interessante e per adesso uno dei più riconoscibili. Maturo nella scrittura come nell’interpretazione. Anna Pettinelli e Rudy Zerbi lo scelgono.

Sofia, ballerina: pochi secondi e la Celentano interrompe la sua esibizione. Per lei Amici finisce qui. Ma è giovanissima, ci saranno sicuramente altre occasioni.

Senza Cri, cantante: Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli si contenderanno la cantante che colpisce per padronanza del palco e energia.

Alice, ballerina: si presenta con una coreografia di hip hop ma è propria Emanuel Lo a interromperla dopo pochi passi.

Gabriele, ballerino: bel movimento, intensità e linee che convincono Deborah Lettieri. La musica non parte ma lui continua a ballare. Per la Lettieri è un animale da palcoscenico, mentre Emanuel Lo ammette di conoscerlo già ma di non vederlo migliorato.

LE TRE SQUADRE DI BALLO:

  • Celentano: Chiara, Daniele e Alessia
  • Emanuel Lo: Alessio e Sienna
  • Deborah: Teodora e Gabriele

LE TRE SQUADRE DI CANTO:

  • Rudy Zerbi: Diego, Vibes e Alena
  • Anna Pettinelli: Niccolò, TrigNO
  • Lorella Cuccarini:

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI