ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 24, Maria De Filippi gioca la carta Amadeus ma nello studio è scontro tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano, il commento della quinta puntata

Quinto imperdibile appuntamento con la scuola di Amici. Ecco cosa è successo nel corso della puntata.

Amici 24, Amadeus protagonista assoluto ma è Alessandra Amoroso ad incantare con “Si mette male”

Un emozionatissimo Amadeus apre la quinta puntata del pomeridiano di Amici 24. A lui oggi il compito di giudicare, insieme alla ballerina Virna Toppi le esibizioni di canto e ballo degli allievi della scuola di talenti più famosa d’Italia. Giudizi puntuali e quella particolare sensibilità ai ragazzi e alle loro storie, giudice più azzeccato di lui, uomo di musica, non poteva esserci. Il pubblico lo acclama mentre presenta “Ama”, il suo nuovo libro in uscita il 19 Novembre. Il suo augurio ai ragazzi:

“Mi auguro che il palcoscenico possa cambiare la loro vita. Amici è un talent che permette di stare al centro della scena, imparate dai vostri maestri, questo è il luogo ideale per poter crescere e realizzare i vostri sogni.”

Ospite d’eccezione Alessandra Amoroso che porta in studio il suo ultimo singolo, “Si mette male” in uscita il prossimo 1 Novembre.

A ricordarci che siamo pur sempre in una scuola, l’entrata in studio sul finire della puntata di Elena D’Amario e il direttore della David Parsons, nota scuola di danza americana.

Le sfide di Rebecca e TrigNO, maglia confermata per entrambi!

Prima a scendere in pista per difendere il suo posto nella scuola è Rebecca con “American Woman”. A giudicare la sfida contro la sfidante Sofia è Marcello Sacchetta che, in difficoltà considerata la bravura di entrambe, chiede alle ragazze una seconda esibizione. Sulla presenza scenica Marcello non ha nessun dubbio, è Rebecca a trionfare!

Esito uguale per il cantante TrigNO, che si è sfidato con il suo inedito “Maledetta Milano” contro Opi. A giudicare le performance Lory Di Benedetto che non può fare a meno di rimanere colpito dalla presenza scenica dell’allievo. Per carità bravo anche l’atro ragazzo, ma ancora troppo acerbo nell’interpretazione. Era chiaro fin dalla prima nota che nulla avrebbe potuto contro TrigNO.

Compito per Alessia, la Celentano boccia l’esibizione e sospende la maglia. L’allieva costretta a lasciare temporaneamente lo studio.

E’ tempo di compiti per gli allievi. A portare davanti ai professori quanto fatto durante la settimana è Alessia, cui la maestra Lettieri ha affidato un compito che la portasse ad uscire dalla sua confort zone, a cimentarsi in uno stile completamente diverso dal latino e a lavorare con maggiore attenzione su gambe e piedi.

Il risultato non è ovviamente soddisfacente ma da lì a giudicare, come ha fatto la Celentano, con uno zero la performance ce ne passa. Completamente d’accorso con Emanuel Lo che trova assurda tutta la situazione. Come si fa a togliere la maglia ad un allieva dopo aver messo in luce la sua estrema versatilità e la sua bravura? Ammirevole la reazione della ballerina, fin troppo buona a parer mio! A malincuore è costretta a lasciare lo studio.

Compito per Vybes che commuove Rudy, la Cuccarini “Sei sincero quando canti”

Arriva poi il turno di Vybes, ripreso dalla Cuccarini per il suo modo di cantare sempre troppo urlato e poco sentito. Secondo Lorella variare il volume d’intensità può essere più impattante. E così decide di assegnargli “Celeste” di Blanco su cui il ragazzo ha inserito alcune barre dedicate ad un’amica che non c’è più. Commozione per Rudy che non nasconde le lacrime. Emozionata anche la Cuccarini:

“Sei sincero in quello che scrivi. La tua scrittura è molto forte. Credo tu possa lavorare ancora di più sull’intensità della voce. Oggi ho sentito tutto il lavoro che hai fatto!”

D’accordo anche Pettinelli: “Scrivere ti viene facile, devi cercare di dare intensità giusta alle parole che canti. Devi essere più elegante e meno ‘zappa nella terra’”

Luk3 a rischio eliminazione per Anna Pettinelli, Lorella lo difende “Diamogli tempo”

Puntata difficile per Luk3 nel mirino di Anna Pettinelli nella puntata di oggi. La radiofonica infatti propone l’eliminazione per il cantante, a suo dire troppo acerbo nell’interpretazione e nella scrittura. Immediata la reazione di Lorella, che chiede di cantare l’ inedito. Ne nasce come di consueto una diatriba tra prof. Alle accuse di Anna di non seguire attentamente il rendimento dell’allievo, la Cuccarini sbotta: “Vedi cosa è successo con Sarah (Toscano), è acerbo ma gli serve tempo per maturare, l’importante è che sia forte sui suoi inediti.”

Caos tra i professori di ballo, ed è subito scontro tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano

Cosa sarebbe Amici senza le consuete polemiche? E anche la quinta puntata non è stata da meno. Il motivo? La staffetta di stili voluta da Alessandra Celentano, in studio con tanto di maglietta con la scritta a grandi lettere “Guru”. Assegnare voti ai ragazzi su una coreografia imparata in soli 20 minuti? Una follia per chiunque, ma soprattutto per Emanuel Lo che insieme alla Lettieri che le ha scritto una lettera, si è messo contro la storica insegnante e il suo modo di insegnare fino ad adesso purtroppo mai messo in discussione.

“Non si deve perseverare in cose non giuste, è controproducente per gli allievi. 20 minuti per imparare uno stile non è esempio di versatilità, ma una gara di velocità. Spero in futuro non vengano commessi gli stessi errori.”, scrive Deborah riportando il forte malcontento dei suoi allievi.

Alla risposta piccata della Celentano: “Sono ragionamenti da non insegnanti”, Emanuel Lo va si tutte le furie e inveisce contro la maestra.

“Questa è una presa in giro per gli allievi, è tutto sbagliato. Non hai capito cosa è successo. Non è un compito per conoscerli meglio, ma un modo per mettere in risalto i tuoi allievi e all’ultimo posto gli altri. Non sei per nulla un guru”, la provoca.

E come dare torto ad Emanuel, gli anni passano ma la storia continua a ripetersi. Un dèjà vù.

Le classifiche della puntata

Classifica di canto

  1. Nicolò, Knoking on Heaven’s door, versione moderna di un grande classico. Buona l’intenzione e un’ottima vocalità che trova conferma in ogni puntata. Meglio l’interpretazione.
  2. Ilan, O forse sei tu, interpretazione dolce e intima. Seduto per terra, è la prova che molto spesso non servono movimenti eclatanti per veicolare un’emozione. Ottima esecuzione.
  3. Senza Cri, Malibù, qualche imprecisione tecnica, ma nel complesso una buona esibizione. Il talento c’è, ora serve imparare a divertirsi di più sul palco con un pizzico di ironia.
  4. Vybes, Makumba, è il sentimento che va oltre la performance. Si confonde durante l’esibizione e non nasconde il dispiacere. L’ansia è tanta, poi però la ripresa è top! Timbro inconfondibile.
  5. Diego, I’m yours, buona esecuzione e grande naturalezza (forse troppa), senza strafare. Un secondo Jason Mraz, ma la personalità?
  6.  Chiamamifaro, Giudizi universali, esibizione intensa e intima. Bellissima voce, forse un atteggiamento un pò troppo sognante per quello che è il testo.
  7. Luk3, Sapore di sale, interpretazione un pò piatta, mancava quel quid in più. Esecuzione buona, ma nulla di sorprendente (anche le barre).

Classifica di ballo

  1. Daniele, Altrove, buona tecnica e una scioltezza di movimento invidiabile. Grande controllo sulla pista. Molto bene!
  2. Alessia, Fever, carica esplosiva e fluidità del movimento. La ragazza sulla pista ha personalità e sensualità da vendere!
  3. Alessio, Locura di Lazza, ballo street per lui che riesce ad impressionare anche la giudice. Grande energia e senso del ritmo.
  4. Sienna, Because of you, buona musicalità e una tecnica impressionante. Avrei voluto che l’esibizione non finisse mai. Grande emozione!
  5. Chiara, per lei i tacchi non sono certo un problema, linee perfette. Peccato per la carica sensuale, non abbastanza presente.
  6. Teodora, Mil pasos, buona esecuzione, ma poca interpretazione. D’accordo con la Toppi, serve più anima.

In sfida la prossima puntata Teodora e Luk3, ultimi nella classifica della gara ballo e canto.

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI