Amici 24, Luca Jurman e la dura critica verso il programma “Ha toccato il fondo”, poi il commento su Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

Il chiacchieratissimo ex insegnante di Amici, Luca Jurman in queste ore si è lasciato andare ad un pesante sfogo contro il programma e i suoi professori. Ecco cosa ha dichiarato.

Luca Jurman (di nuovo) contro Amici

Nuovo sfogo social per Luca Jurman, ex professore di Amici che nel corso di una recente diretta dal suo profilo Tik tok è tornato nuovamente a criticare il talent show di canale 5.

Nulla di nuovo, verrebbe da dire, considerato il fatto che non è la prima volta che il produttore riversa sul web pesanti critiche a quella che tempo fa è stata la sua “casa”. Basti solo pensare alla precedente edizione nel corso della quale l’ex professore non aveva fatto mistero di non gradire alcuni allievi all’interno della scuola (es. Holden) criticando l’eccessivo uso dell’autotune nelle esibizioni e la mancanza di preparazione di alcuni ragazzi.

Ora Luca Jurman torna nuovamente all’attacco.

“Amici ha toccato il fondo”, esordisce. Ma cosa avrà voluto intendere? Scopriamolo insieme.

Il pesante attacco a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

“Ma io dico, ci vuole un bel coraggio per far passare una cosa del genere”, commenta Jurman dopo aver riproposto la clip dell’ultimo scontro, andato in onda nel daytime settimanale, tra i professori Rudy Zerbi e Anna Pettinelli a causa di un compito che la speaker radiofonica ha assegnato ai cantanti cui Zerbi si è fermamente opposto definendola “una Celentano tarocca”.

“Ma vi sembra normale che dei professori si dichiarino incompetenti nella loro materia? Cioè loro lo ammettono da soli, sotto gli occhi di tutti e a voi va bene? Vi rendete conto o no che questa cosa è gravissima. Smettetela di dire è televisione perchè a forza di dirlo qui molti pensano che sia tutto giusto e vero. Non può esistere una scuola vera se chi dice di essere professore di canto non ha le minime competenze, nemmeno le fondamenta di base per riconoscere la cosa più semplice, ovvero l’intonazione”, il rimprovero di Jurman che ha fatto notare come questo comportamento sia non soltanto vergognoso ma da condannare fortemente.

Ha poi aggiunto:

“Ma avete mai visto un insegnante vero di danza che non sappia fare o dimostrare un passo, o non sappia riconoscere se un passo è giusto o sbagliato? O un insegnante di chitarra che non la sappia suonare, e accordare, e magari riconoscere se uno suona con la chitarra accordata?”

Un’ amara consapevolezza ormai la sua, e infatti conclude:

“Gli insegnanti di canto in Italia non dicono nulla? Tutti zitti? Guardate che tutto questo ve lo fanno sotto gli occhi. Vi sottovalutano così tanto che ve lo sbattono in faccia e nemmeno lo cancellano, perchè sanno che molti di voi diranno che tanto è televisione”

E come dargli torto? Da tempo è ormai chiaro che del binomio Amici- scuola di talenti è rimasto ben poco.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,