Amici 24, l’eliminazione di Teodora e l’ingresso di Giorgia sconvolgono lo studio, guerra fredda tra Deborah Lettieri e Emanuel Lo. Commento, voti e pagelle della puntata.
Ultimo imperdibile appuntamento con la scuola di Amici prima della pausa natalizia. Quest’oggi esibizioni e sfide flash portate a termine con ritmo incalzante. Il motivo? Semplice, oltre alla gara canonica quest’oggi per molti degli alunni della scuola è stato tempo di sfide dopo il provvedimento della Maestra Celentano di settimana scorsa. Ospiti della puntata i Negramaro con il loro ultimo inedito “Marziani”.
Amici 24, L’eliminazione di Teodora sconvolge tutti. Al suo posto entra Giorgia.
Amici chiude il 2024 con una puntata particolarmente sofferta e il motivo è senza ombra di dubbio l’addio di una delle allieve più carismatiche e divertenti di questa edizione. Stiamo parlando di Teodora, allieva di Deborah Lettieri, sottoposta questo pomeriggio ad una doppia sfida il cui esito ha lasciato tutti , inutile mentire, con le lacrime agli occhi.
Si perchè dopo essersi sfidata contro la ballerina Mariasole per recuperare una sfida pregressa messa in standby a causa dell’infortunio della ballerina e aver ricevuto l’approvazione della giudice Maura Paparo, è Emanuel Lo a prendere la parola chiedendo una nuova sfida (questa volta immediata) per la spagnola.
L’esito della prova è apparso evidente fin dalla prima esibizione: spiace per Teodora, esempio positivo di vivacità ed educazione nella scuola e per la modalità e le tempistiche in cui è stata avanzata la richiesta da Emanuel Lo (oggi più avvelenato del solito) ma nulla poteva contro la potenza di Giorgia e anche il giudice Marcelo Sacchetta non ha potuto fare a meno che darle la vittoria tra il gelo dello studio. Giorgia è dunque una nuova allieva della scuola ma cosa ci mancherà di Teodora? Tutto.
L’eliminazione di Teodora porta sconforto (e tante lacrime) in puntata. La commozione della Lettieri un pugno nello stomaco
Sarà l’atmosfera natalizia in cui tutti riscopriamo i valori più autentici e un lato umano che spesso e volentieri rimane nascosto ma ascoltare la Celentano, da sempre ferma sostenitrice dei suoi pupilli, elogiare Teodora mi ha emozionata. Lo stesso non si può die per Emanuel Lo, in perfetto stile Grinch ha dovuto rovinare a Teodora la prima puntata in cui, dopo settimane a riposo, riprendeva a ballare.
A scaldare il cuore sono state però il dispiacere e gli occhi gonfi di pianto di allievi e professori che, alcuni a parole altri con i gesti, hanno manifestato tutto il loro rammarico. Vedere la Lettieri in lacrime, senza nemmeno la forza di commentare dopo aver perso la sua allieva è forse la cosa che mi ha più rattristata di quest’oggi.
Una cosa è certa: Teodora esce di scena, ma lo fa a testa alta. Esce di scena subito senza proferire parole ma rientra poco dopo in occasione dell’esibizione corale di ballo, chiamata a gran voce da professori e amici che la vogliono con loro per condividere un ultimo momento insieme. Teodora lascerà Amici, ma fuori da quello studio ci sono fan che sono pronti a sostenerla.
A Natale si è tutti più buoni.. o quasi
Lo spirito del Natale è entrato nella scuola di Amici, portando nel cuore di molti (ma non dei professori) tanta dolcezza. Proprio questi ultimi sono stati infatti protagonisti di un piacevole, quanto divertente, momento all’interno della puntata.
Maria ha fatto entrare in studio alcuni regali che i vari prof avrebbero deciso di destinare ai propri colleghi. Ecco di seguito a chi e la motivazione.
- Regalo di Rudy per Anna Pettinelli: un megafono. “In questi giorni che non ci vedremo e saremo lontani che la mia voce possa raggiungerti in ogni dove”
- Regalo di Anna per Rudy Zerbi: cartonato di Anna “Ho pensato di regalarti qualcosa che ti faccia compagnia durante questo Natale.”
- Regalo di Alessandra Celentano per Emanule Lo: una cornice con alcuni scatti del collega “Cerchi l’espressività. Tu per fortuna ne hai tanta! Ti ho regalato un promemoria della tua espressività varia.”
- Regalo di Emanuel Lo per Alessandra Celentano: una t-shirt con scritto ‘Per fortuna di Cele ce n’è una… e per fortuna!’ “Per ricordarti che i piedi vanno tenuti per terra.”
- Regalo di Anna Pettinelli per Lorella: vestito da fatina con bacchetta magica “Vuoi vincere il campionato per diventare la più buona del mondo..”
- Regalo di Lorella per Anna Pettinelli: corso intensivo di balli caraibici “Così non avrai tempo per rimuginare sugli allievi degli altri”
- Regalo di Deborah Lettieri a Emanuel Lo: binocolo “Un regalo utile nel caso dovessi avere problemi a vederci lungo”
LE SFIDE DEI RAGAZZI
La puntata però ha visto anche gli altri allievi, interessati dal provvedimento disciplinare voluto dalla Maestra Celentano per le mancate pulizie in casetta, affrontare la loro sfida per difendere il banco della scuola di Amici.
- Sfida di Vybes vs. Drew Babies- Giudice Carla Armogida. I due cantanti si sono esibiti con due cover: Vybes ha interpretato “Le ragazze” di Carboni e lo sfidante “Empire state of mind”. A vincere è Vybes. “E’ stato interessante vedere come abbiate dato due interpretazioni diverse ma entrambe valide. Mi ha colpito di più Vybes per tecnica e connessione con pubblico”
- Sfida di Alessio vs. Nicolò. – Giudice Andrea Alemanno. Vince Alessio. “Bravissimi tutti e due. Complimenti Nicolò, hai potenziale. Avrei però voluto vederti divertire di più, eri tanto concentrato. Alessio invece controllo del corpo top, buona espressività ma non calcare troppo”
- Sfida Antonia vs. Ilaria – Giudice Vittorio Farachi. Vince Antonia “Faccio i complimenti ad entrambe. livello molto alto. Antonia hai una vocalità pazzesca e una buona estensione vocale. Ilaria avevi una sfida in più suonando anche con il piano. Molto brava. Il tuo brano ha un’estensione che ti permette di spingere meno sul palco. Per quello che ho visto oggi il banco lo prende Antonia”
- Sfida di Chiamamifaro vs. Denise – Giudice Federica Camba. Vince Chiamamifaro “Vi trovo brave e a fuoco entrambe ma in cose diverse. Avete due voci riconoscibili e due attitudini riconoscibili. Nessuna grande differenza sia a livello di impatto emotivo sia di “pugno nello stomaco”. Non essendo rimasta colpita non mi sento di interrompere questo percorso e quindi scelgo Chiamamifaro”
Le classifiche e i voti della puntata
Voti allievi di canto
- Senza Cri, “Salutala per me”, Se si potesse premiare con 11 credetemi che glielo darei senza alcun problema. Questa ragazza cresce di puntata in puntata, convincendo sempre più. Oggi performance intensa e profonda. Voto: 10
- Antonia, Tutti, Che Antonia sia “tanta roba” è ormai chiaro a tutti. Piano piano però la ragazza ci sta anche abituando al sentimento dietro la voce, sempre celestiale. Credo che Antonia ci riserverà grandi sorprese. Voto: 9
- Vybes, Casa mia, Quando riesci a fare tuo un pezzo al punto che, chiudendo gli occhi, ti dimentichi dell’interprete originale vuol dire che hai fatto un buon lavoro. E quindi bravo Vybes, le barre poi.. top! Voto: 9
- Mollenbeck, Tears for fears, E’ vero è entrato per ultimo e non si può pretendere che subito si metta il turbo. Occorre però precisare che il tempo ormai stringe, il serale si avvicina sempre più ed è tempo di dimostrare “di che pasta si è fatti.” Voto: 6
- Deddè, Destri, Sarò sincera, la sua esibizione non mi ha fatto dire “WOW. Non perchè ci fossero particolari problemi nè a livello di voce nè di tecnica, credo sia piuttosto una questione di impressione a pelle. Semplicemente non è scattata quella scintilla. Staremo a vedere. Voto: 6
- Jacopo Sol, All i want, Chi lo avrebbe mai detto che quel ragazzo che settimana scorsa avevo notato solo per la voce mi avrebbe emozionato quest’oggi con un’ interpretazione intensa e carica di pathos. Inaspettato, e forse per questo ancora più bello. Voto: 8
Voti allievi di ballo
- Francesca, Performance passionale e sentita per la ballerina che si esibisce accompagnata da Sebastian. Il risultato? Un vortice di passione, movimento e emozione che mi hanno letteralmente stesa. Voto: 8
- Alessia, Mi dispiace dovermi ricredere un pochino sulla promettente allieva della Celentano. Le doti fisiche ci sono, la bravura e la tecnica anche. Quello che manca è forse quella voglia di sperimentare altro. In fondo che nel suo sia una bomba è cosa ormai nota.. ma nel resto? Voto: 7
- Daniele, E’ il talento di questa edizione, inutile girarci intorno. Poi oggi sarà la musica coinvolgente o il suo corpo che danza e fluttua leggero ma sono sempre più convinta che, al di là di Amici, la sua carriera nella danza prenderà il volo. Voto: 10
- Chiara, Sono d’accorso con Eleonora Abbagnato. A Chiara manca davvero poco per essere “pazzesca” e, in quel qualcosa sicuramente anche una buona dose di sicurezza. er il resto la strada per il serale è spianata. Voto: 8
- Dandy, Di ballerini del suo genere è molto facile trovarli e questo quindi richiede un ulteriore sforzo da parte del ballerino: cercare la sua unicità. Dandy ci riuscirà? Per adesso ho i miei dubbi. Voto: 6
- Alessio, La cosa che mi colpisce di più di lui è il grande entusiasmo che porta in pista ogni volta che deve ballare. Si vede che ci mette davvero impegno, coinvolgimento e il risultato è sempre molto buono. Voto: 8
In sfida la prossima puntata Dandy e Mollenbeck, risultati ultimi nella classifica della gara ballo e canto.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!