Amici 24, Ilan in lacrime dopo la puntata: Maria De Filippi lo sostiene e gli permette di esibirsi di nuovo con l’inedito

Ilan affronta le sue emozioni

Momento di difficoltà per il figlio d’arte Ilan Muccino che, dopo aver presentato nella sesta puntata domenicale di Amici 24 l’inedito MEZZOCIELO, è finito in sfida per non essere arrivato in termini di emozioni e interpretazione. Una doccia fredda per l’allievo di Rudy Zerbi considerando quanto tenesse alla canzone, scritta per una persona importante: molto probabilmente la sorella Penelope.

“Ci tenevo molto a questa felpa, l’ho sognata. Io metto la musica totalmente avanti a me stesso”, aveva confidato Ilan a Rudy Zerbi, anticipando le sue difficoltà: “Io ho difficoltà a comunicare quello che sono ai miei amici. Ho difficoltà a comunicare chi sono alla mia famiglia. E se non lo fai con la famiglia, con chi lo fai? L’unica formula che ho di comunicare quello che sono è attraverso la musica. La mia è un’esigenza”.

Noemi manda in sfida Ilan

“Questa sensazione di melanconia l’ho sentita esagerata. Quando ascolto una canzone mi immagino un film, e non l’ho visto” è l’opinione di Noemi, giudice della gara di canto della sesta puntata di Amici 24, che non ha gradito l’esibizione di Ilan al punto da classificarlo ultimo. L’allievo di Rudy Zerbi è quindi in sfida e rischio eliminazione nella prossima puntata di Amici 24, che andrà in onda Domenica 10 Novembre 2024 su Canale 5 a partire dalle 14.

La reazione di Ilan post puntata è davvero forte e, in un confronto con i suoi compagni do classe, scoppia in lacrime e ammette: “E’ che non posso continuare a non tirar fuori le emozioni perché se non lo faccio qua dove lo faccio”.

Maria De Filippi chiede a Ilan di cantare di nuovo il suo inedito Mezzocielo

“Volevo dirti due cose” interviene Maria De Filippi in collegamento con in casetta con Ilan Muccino, e Chiamamifaro che si trova in stanza con lui.

“La prima è che ho apprezzato molto che tu nn abbia detto per chi l’hai scritta, perché è rispettoso. Vorrei che tu mollassi un po’ la necessità di avere la parola giusta e comportamento giusto con tutti, vorrei che tu non perdessi di vista te perché ci sei anche tu”.

“Io non ho un bel rapporto con me” confida Ilan: “Io parlo gli altri, non sono amico mio quanto lo sono degli altri. E’ doveroso essere più dalla mia parte ma è difficile, non mi viene naturale. Perché scrivo e canto? Perché tiro fuori le emozioni che non riesco a tirar fuori in altri modo”

Maria aiuta così Ilan ad analizzare il testo della canzone che ha scritto, invitandolo a lavorare sulla canzone e ad esibirsi nuovameneìte di fronte a Chiamamifaro immaginando ci sia la persona per cui lo ha scritto. Brividi e commozione assalgono lo studio, Ilan Muccino riesce a far emozionare con la sua interpretazione.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: