Amici 24, il compito di Daniele commuove l’intero studio, per il ballerino la rinascita dopo un passato da vittima del bullismo, ecco cosa è successo
Dopo lo struggente racconto mandato in onda nel daytime di venerdì 17 gennaio, è giunto il momento per Daniele di portare in pista tutta la sofferenza che il suo passato dominato dall’ombra del bullismo gli ha procurato. Il risultato è assolutamente sensazionale. Ecco cosa è successo in puntata.
Daniele, il compito di Deborah Lettieri e la coreografia per superare i traumi del passato
Danzare non è solo mettere in sequenza un insieme di passi sperando che il risultato sia il più armonioso possibile. Danzare vuol dire anche portare in scena il proprio essere, servirsi di quei passi per esorcizzare alcuni traumi vissuti e trarre maggiore consapevolezza di chi si è e di cosa si voglia dal proprio futuro.
Portare in studio certe emozioni non è però sempre così facile emotivamente, certe ferite ancora sanguinano e il rischio è quello di buttarsi ancora più giù, ricadendo nel baratro di ricordi che invece si vorrebbero dimenticare. Queste e molte altre le sensazioni che Daniele ha provato alla comunicazione del compito affidatogli dalla maestra Deborah Lettieri.
“Ciao Daniele, di nuovo io qui per spronarti a fare un passo in più. Sai cosa penso di te, sei un bravo ballerino ma la tecnica non basta, devi emozionare. Ti assegno questo compito perchè non ho capito chi sei.”.
La coreografia affidatagli è stata l’occasione per un sentito e commosso confronto con la maestra Celentano, durante il quale il ballerino ha confidato un doloroso capitolo della sua giovane esistenza, dominato dal mostro del bullismo.
“Cerco di metterci sempre il massimo però ho paura di essere vulnerabile, so che è una parte sensibile.. da piccolo l’ho sempre mostrata… Mi riferisco a quando sono stato bullizzato. E’ stato un periodo lungo fino ai 20 anni, tutto è nato quando ho cominciato a ballare. Mi lanciavano oggetti scolastici, urla, e fuori da scuola continui spintoni”.
A confortarlo una Maestra Celentano dolce e comprensiva. “Non sei tu quello sbagliato, ne sei consapevole? Attraversare il dolore aiuta tantissimo”
Il compito di Daniele e i complimenti di Deborah Lettieri
Non sarà stato certo facile per Daniele ma il risultato raggiunto quest’oggi deve essere in primis una soddisfazione personale per lui come persona, prima che come ballerino.
Sulle note di Let it be, il ballerino si è esibito portando in scena tutto il dolore vissuto, cercando di esprimere al meglio sulla pista la sofferenza per quanto patito e i suoi sentimenti.
Non ci sono modi giusti o sbagliati per esorcizzare un dolore ma la coreografia portata davanti ai prof quest’oggi è stata dimostrazione, oltre che della sua consueta e ormai risaputa bravura, anche di grande determinazione e desiderio di guardare in faccia un momento difficile per poterlo finalmente superare.
Il pubblico commosso che applaude al suo coraggio, la maestra Celentano orgogliosa del suo allievo e del suo percorso, Deborah Lettieri contenta del suo evidente miglioramento.
Daniele quest’oggi ha fatto bingo, e la sua esibizione siamo sicuri che sarà da esempio a molti che hanno vissuto un’esperienza simile, ricordando loro che anche dalla sofferenza più profonda possono nascere incredibili riscatti.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!