Amici 24, esplode il caso censure: tagliati litigi e il web insorge

Scoppia un vero e proprio caso attorno alla puntata di Amici 24 andata in onda sabato 26 aprile. Secondo quanto riportato da alcuni utenti sui social, sarebbero stati tagliati momenti salienti del Serale. Tra questi, ci sono commenti molto critici rivolti ad alcuni allievi. A confermare indirettamente i sospetti vi è il ritorno al vetriolo di Luca Jurman, che ha colto l’occasione per tornare ad attaccare il programma di Maria De Filippi e la rete stessa, Mediaset.
Cosa sarebbe stato censuratodurante l’ultima puntata del Serale di Amici 24: il caso Zerbi vs Nicolò
Secondo fonti social, durante la registrazione della puntata, Rudy Zerbi avrebbe espresso un giudizio durissimo nei confronti di Nicolò. Ha dichiarato che “non avrà futuro in questo lavoro”. Tuttavia, tale affermazione non è andata in onda. Anzi, sembrerebbe essere stata tagliata in fase di montaggio. Alcuni fan sostengono che Zerbi abbia anche rimosso alcuni commenti sul suo profilo Instagram. In tali commenti rispondeva alle accuse di censura.
Il web insorge contro Amici 24: “Tagliano ciò che li fa apparire male”
Sui social, in particolare su X (ex Twitter), si moltiplicano i commenti dei fan indignati: “Tagliano solo quello che li fa apparire male, come già successo con Amadeus”, scrive un utente.
“Appena recuperato la puntata e come avevo previsto, così come hanno tagliato la stro**ta di Amadeus, hanno tagliato quella di Rudy e ovviamente tagliano solo quello che conviene a loro per non apparire male“
Un’altra accusa riguarda una presunta frase tagliata da Maria De Filippi indirizzata a TrigNO. C’è anche un commento di Cristiano Malgioglio a favore di Antonia, mai visto nella messa in onda. Il pubblico chiede maggiore trasparenza e propone che le puntate tornino ad essere trasmesse in diretta.
Luca Jurman attacca: “La post-produzione maschera tutto”
Durante una diretta su Twitch, Luca Jurman ha commentato duramente la questione. Ha affermato: “Dovrebbero rimettere il live, la post-produzione maschera troppo. Prima o poi i conti tornano, cari avvocati di Mediaset.” Il musicista, già noto per le sue critiche al talent, accusa il programma di scegliere allievi che non sempre meritano. Inoltre, accusa di “limitare il diritto di critica” con azioni legali. Le azioni vengono definite “una SLAPP”, ovvero azioni legali strategiche per zittire chi dissente.
Cosa succederà adesso?
In attesa della semifinale di sabato 4 maggio, il pubblico si chiede se la produzione replicherà a queste polemiche o se continuerà il silenzio. Intanto, le anticipazioni promettono nuove eliminazioni e sfide decisive verso la finale del 18 maggio.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!