Amici 24, Elena D’Amario commenta il suo ruolo da giudice al serale, ecco le sue parole

Amici 24, Elena D’Amario: “La danza mi dà il coraggio di essere fragile. Emozionata per il mio debutto da giudice”
Elena D’Amario ha debuttato ufficialmente nel ruolo di giudice al Serale di Amici 24, 16 anni dopo il suo ingresso nella scuola di Maria De Filippi come allieva. Un percorso emozionante e intenso, che ha portato la ballerina abruzzese a tornare sul palco che l’ha vista crescere, con un nuovo ruolo e una profonda consapevolezza di sé. In un’intervista recente, Elena ha raccontato le sue emozioni in merito a questa nuova esperienza, definendola “un’opportunità incredibile” che arriva al culmine di un lungo viaggio artistico e personale.
Elena D’Amario giudice ad Amici 24: un ritorno carico di emozione
«Sento di essere una giudice molto empatica», ha dichiarato Elena, oggi 34enne. «Forse perché conosco bene i ragazzi, ho lavorato con loro in sala prove per mesi e conosco le loro fragilità e i loro punti di forza. Questo mi fa avvertire una responsabilità particolare nei loro confronti, anche se cerco di non pensarci più del dovuto».
Dopo aver vissuto tutte le fasi del programma — da allieva, a ballerina professionista, a coreografa — oggi Elena D’Amario è uno dei tre giudici del Serale di Amici 2024, insieme a Cristiano Malgioglio e Amadeus. Il suo sguardo è quello di chi conosce a fondo il mondo del talent e le dinamiche emotive e professionali che attraversano i concorrenti.
Dal successo internazionale al ritorno in Italia per amore della famiglia
La carriera di Elena l’ha portata fino a New York, dove ha fatto parte della celebre compagnia di danza di David Parsons. Lì ha conquistato anche l’attenzione del New York Times, che l’ha definita “una ballerina che ti cattura con lo sguardo”. Ma il richiamo degli affetti familiari l’ha spinta a tornare in Italia: «Ho rinunciato all’America per stare accanto alla mia famiglia, per godermi mia nonna e le persone che amo».
Il valore della fragilità e l’amore per la danza
«La danza mi dà il coraggio di essere fragile», ha raccontato. Fin da bambina, Elena è sempre stata molto sensibile, tanto da confessare: «Piangevo al tramonto». Oggi canalizza quelle emozioni attraverso il movimento e trova conforto anche nei piccoli gesti quotidiani, come lavorare all’uncinetto prima di un evento importante. «Mi rilassa, mi aiuta a canalizzare i pensieri».
Il sogno di una famiglia
Infine, la ballerina ha parlato anche del suo futuro: «Proteggo il sogno di una famiglia e di diventare madre. Spero che un giorno diventi realtà». Un desiderio che si accompagna alla sua passione per la danza, al suo ruolo da mentore per i giovani talenti e alla cura di sé, come dimostra il suo impegno come volto social del brand Redken.
Elena D’Amario ad Amici 24 è molto più di una giudice: è un esempio di sensibilità, professionalità e autenticità, pronta a vivere questo nuovo capitolo con la stessa intensità che l’ha sempre contraddistinta.
Continua a leggere su MondoTV24
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!