Amici 24, Diego eliminato, Ilan in stand-by e Luk3 che stravince ancora. Commento, voti e pagelle della puntata
Undicesimo imperdibile appuntamento con la scuola di Amici. Ecco cosa è successo nel corso della puntata.
Amici 24, l’eliminazione di Diego scuote il pubblico presente
E’ senza alcun dubbio la notizia della puntata che ha maggiormente sconvolto pubblico presente e telespettatori. Il tik toker Diego Lazzari non è più un allievo della scuola e, brutto a dirsi, ma ce ne faremo una ragione. Non si tratta di gusto personale quanto piuttosto del fatto che un ragazzo con un simile atteggiamento, spocchioso fino ai saluti finali dopo l’eliminazione, che non rivolge nemmeno un ringraziamento per insegnanti e produzione, forse non ha capito quale grande fortuna sia prendere parte ad un talent come Amici e, se non ne ha consapevolezza, merita forse di lasciare il posto a qualcuno di più meritevole. Sono completamente d’accordo con il giudizio espresso dal giudice Carlo Di Francesco che, nella sfida tra Diego e lo sfidante Mollenbeck, ha sottolineato la troppa sicurezza del primo. Troppa sicurezza e troppa arroganza. Peccato, avrebbe potuto giocarsi meglio questa opportunità preziosa, ancora di più considerato il fatto che in questa edizione ci sono voci ben più interessanti della sua. Un bel bagno di umiltà non sarebbe guastato.
Ilan in stand- by.. Rudy chiede tempo per riflettere
Collegandomi al discorso di prima, se l’umiltà avesse un nome quest’oggi probabilmente avrebbe quello di Ilan Muccino protagonista di un momento di grande impatto emotivo.
Chiamato in centro studio dal suo insegnante Rudy Zerbi, per Ilan è stato il momento di dare prova davanti a tutti di volersi tenere stretto quel banco fortemente desiderato. Per lui e per il suo sfidante Jacopo Soul un’esibizione su un loro inedito (“Mezzocielo” e “Complici”) per cercare di convincere il prof di meritare più dell’altro il sogno di Amici.
“La mia impressione è che quando ti esibisci è come se il tuo lavoro della settimana non si vedesse. Questa situazione so che ti fa soffrire e per per questo sto riflettendo, anche per proteggerti da una sofferenza che tu stesso mi hai comunicato. Sarei un’ipocrita a dirti che Jacopo non mi piace come a dirti che non sto pensando di sostituirti”, chiarisce Rudy Zerbi prima di chiedere del tempo per poter riflettere sul da farsi.
I due ragazzi vengono dunque allontanati dallo studio e mandati in casetta. Prima di uscire però Ilan, visibilmente provato, ha voluto spendere due parole:
“Sono in soggezione ma è vero quello che dice Rudy, credo di avere gli strumenti per stare qui ma se non riesco a dare il 100% è giusto che entri qualcun altro. Cercherò di fare il massimo”. C’è modo e modo per reagire ad una sconfitta e oggi Ilan ha dato un grande insegnamento a tutti.
Le sfide di Chiara e Luk3, che festeggia l’inedito più votato su Radio Zeta
Tempo di giudizi anche per la ballerina Chiara e il cantante Luk3 che, ultimi in classifica nella scorsa puntata, si sono dovuti battere rispettivamente contro Jenny e Vincenzo per mantenere un posto nella scuola.
A giudicare la sfida di Chiara è stato Francesco Annarumma che ha riconosciuto le sue incredibili doti fisiche e l’incredibile potenziale artistico, confermandole la maglia.
Non demorde Luk3 che, sebbene piccolino all’apparenza, ha collezionato sinora un’esperienza notevole in fatto di sfide. Per lui oggi un altro incredibile trionfo. Giudicato da Carla Armogida ha saputo conquistare giudice e pubblico presente con l’interpretazione di “Oggi sono io” di Alex Britti. Ma c’è di più perchè l’allievo della Cuccarini ha anche ottenuto un altro incredibile traguardo: il suo inedito “Parigi in motorino” è stato il più votato su Radio Zeta.
Il compito di Francesca, la Celentano la elogia e le da 8,5
Francesca è senza ombra di dubbio una delle allieve più meritevoli di questa edizione e se a dirlo è perfino la temutissima Maestra Alessandra Celentano allora c’è da fidarsi.
Elegante, esempio di quella femminilità e sensualità sempre misurata e giusta, Francesca è stata quest’oggi elogiata pubblicamente dalla maestra Celentano in seguito ad un compito che lei stessa le ha affidato per continuare a conoscerla meglio. Del resto, come lei stessa ha indicato sulla sua maglietta, lei è “la preside” e il suo volere non si discute.
“Ti consegno un compito ricco di carisma, femminilità e sensibilità perchè io credo che abbia tanto altro oltre i passi”. E la performance a seguire per tutti è stata solo la conferma dell’incredibile talento della ragazza.
“Le ho dato 8,5”, rivela la Celentano. “Sei corposa, intrigante e femminile”
6,5 invece per Deborah Lettieri che motiva il voto un tantino basso dicendo di pretendere ancora di più dai propri allievi e che Francesca ha grandi carte da giocarsi.
Gara di inediti e di improvvisazione per tre cantanti e tre ballerini
Sono tre cantanti e tre ballerini i protagonisti delle due gare, inediti e improvvisazione che hanno visto come giudici Aiello, ospite in studio per presentare il suo singolo “Tutto sbagliato” e il ballerino Marcello Sacchetta.
I cantanti: Senza Cri, Antonia, TrigNO
I ballerini: Alessia, Dandy, Alessio
Se per il cantante a vincere la gara inediti è TrigNo, per Sacchetta è invece Alessio ad aver maggiormente convinto.
Le classifiche della puntata
Voti allievi di canto
- Nicolò, “Impossible”. Cosa dire di una delle voci più belle di questa edizione. Anche oggi un’esibizione potente e impattante che ha saputo portare a termine nonostante un abbassamento di voce. Ma davvero qualcuno se ne è accorto? Con un’ugoula come la sua! Voto: 8
- Senza Cri, “Zombie”. Performance non buona di più, mi dispiace veramente tanto per il quinto posto in classifica assolutamente immeritato. Un brano difficile che però ha messo in risalto le sue incredibili doti vocali e interpretative. Il risultato è stato semplicemente incredibile. Voto: 9
- Antonia, “Rescue me”. Arriverà il giorno in cui la ragazza non sarà dannatamente perfetta.. ma non è oggi. Domina il palco con un carisma e una sicurezza davvero invidiabili, sembra che abbia davvero 30 anni di carriera alle spalle. Sulla voce invece, che meraviglia! Voto: 10
- TrigNo, “Firenze, canzone triste”. Un puntata difficile per il ragazzo, ed un giudizio un tantino azzardato, non meritato a parere mio. L’esibizione è stata forse meno convincente di altre ma io ho visto una buona intenzione di base che meritava di essere apprezzata. Voto: 7
- Chiamamifaro, “La donna cannone”. Confrontarsi con un brano come questo che ha segnato la storia della musica italiana è già di per se una sfida che l’allieva ha saputo portare a termine in maniera abbastanza convincente. Si le imprecisioni nelle note basse non sono mancate, ma nell’inciso? E’ stata semplicemente magia! Voto: 8
- Vybes, “Solo guai”. Domina il palco con la sua grinta e il suo atteggiamento da bad boys per poi rivelarte un’indole da bonaccione. Buona la performance, belle le barre. Forse avrei evitato tutto quel gesticolare che distoglie l’attenzione. Voto: 7
Voti allievi di ballo
- Francesca, Leggerezza, grazie e femminilità sempre giusta che non sfocia nel volgare.. Francesca è tutto questo e moto altro e oggi ha dato prova di saper essere portatrice anche di un larto sensuale per nulla scontato, anzi super intrigante. Voto: 9
- Alessio, Si esibisce con Giulia e non sfigura per nulla al suo fianco al punto da poter essere scambiato, da un occhio non esperto, per un professionista. Bello il suo entusiasmo sulla pista e la sua educazione. Voto: 8
- Alessia, Mica capita tutti i giorni di vivere il sogno di Amici ma di vincere nel frattempo i mondiali di danze latine e in questo Alessia è un record assoluto. La permanenza a Sarajevo l’avrà sicuramente sballottata, ma posso dire che questa Alessia meno piena di sè e più imbarazzata. Voto: 8
- Dandy, Metterlo all’ultimo posto è sicuramente un’eresia anche se la performance di oggi è stata meno convincente di altre. Forse per la minore complessità o forse perchè la presenza di un professionista aiutava a metterlo in risalto. Nel complesso però prova buona, è padrone della pista. Voto: 6,5
- Daniele, Il ballerino ormai ci ha abituati alle sue performance sempre perfette, impeccabili che danno sfoggio di una tecnica e di doti fisiche che di certo sono fuori discussione. Oggi però è stato tanto altro. Nei passi ho visto l’interpretazione e il cuore che Emanuel Lo ha sempre sostenuto di non vedere e questo mi fa dire che è sulla strada giusta. Voto: 9
Teodora non si è esibita in puntata e nella sfida per problemi di salute.
In sfida la prossima puntata TrigNo e Dandy risultati ultimi nella classifica della gara ballo e canto.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!