Amici 24, Alessandra Celentano: “La danza sa…”, ma con un filo di dolcezza in più

Amici 24
Contenuti dell'articolo

Amici 24 – “Apprezzo molto le persone che hanno consapevolezza. Questo permette di fare un cammino molto più lungo”. Amata da pochi odiata da tanti, la maestra Alessandra Celentano ha collezionato negli anni d’insegnamento all’interno della scuola di Amici gioie e dolori.

Criticata per la sua ineccepibile arte della schiettezza, alcune volte forse troppa, Alessandra Celentano ha fatto della frase : “Il mondo della danza sa…” lo stendardo delle sue battaglie contro la non consapevolezza, il collo del piede non perfetto e i fisici non proprio inclini al suo gusto.

Amici 24, Alessandra Celentano crudele insegnante o faro di verità?

Secondo alcuni, Alessandra Celentano sarebbe un’insegnante troppo dura e integerrima, propensa alla visione della danza come perfezione, prolungamento di quelle linee perfette e corpi scultorei che rappresentano la danza classica.

Alessandra, però, ha dimostrato negli anni, nonostante le rimostranze e le critiche nei suoi riguardi, che la danza, per quanto uno ci crede, è di tutti ma non per tutti, ovvio, ognuno ha le proprie capacità, ma in alcuni casi l’arte dell’accettazione deve in qualche modo essere più reale di quella dell’aspirazione.

Alessandra non è quella crudele insegnante che in molti sottoscrivono, ma è semplicemente una donna di grande esperienza che, nonostante la sua durezza, non regala false speranze, ma insegna l’arte della consapevolezza.

Ovvio, è umana e come tutti può errare in alcuni casi, ma nella maggior parte dei momenti ad errare sono stati gli altri.

La dolcezza della Celentano ad Amici 24

Quest’anno però il modus operandi di Alessandra ha stupito tutti, soprattutto dopo aver scelto nella sua classe una ragazza come Alessia.

Alessia è la ballerina più lontana da tutto ciò che negli anni Alessandra Celentano ha decantato e professato come suo faro nella scelta dei ragazzi da seguire, eppure nonostante ciò, Alessia è entrata a far parte dei suoi pupilli e continua con perseveranza a conquistare giorno dopo giorno la Maestra.

Ma cosa ha conquistato la Celentano?

Il fisico di Alessia non rispecchia i canoni di perfezione che la danza classica richiede, non prendiamoci in giro, quando si scrive che si debba essere più flessibili, forse perché non si è mai presenziato all’interno di un’aula di danza classica, se ci fosse stati minimamente, capireste che le parole della Celentano e il suo comportamento sono quelli di un docile pulcino a confronto.

Detto ciò, tornando ad Alessia, lei è la reincarnazione perfetta della ballerina latina: sinuosa, sensuale, marca gli accenti in maniera eccelsa, ha un viso perfetto e una consapevolezza che non ha eguali. E’ questo il mix che ha conquistato la Celentano, Alessia nel suo eccelle e allo stesso tempo ha la consapevolezza di non pretendere di eccellere negli altri stili.

“La danza è di tutti ma non per tutti”

Ovviamente si parla di danza a determinati livelli dove solo alcuni riescono realmente ad eccellere e a diventare qualcuno. Quest’anno siamo sicuri che la Cele abbia puntato tanto del suo su Alessia, dando uno schiaffo morale anche a tutti quelli che standardizzavano il pensiero della Celentano a mera convinzione.

La fiducia e gli elogi ad Alessia fanno ben capire su quale traiettoria propenda il pensiero della Celentano fortemente radicato nella “Consapevolezza” che ognuno deve avere sulle sue potenzialità e aspirazioni.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: , , ,