Raimondo Todaro Alessandra Celentano

Amici 23, tutti contro Raimondo Todaro per il suo accanimento su Elia

Nel pomeridiano di Lunedì 9 Ottobre di Amici 23 i ragazzi sono convocati in studio per lo svolgimento del compito di Elia, assegnato in settimana da Raimondo Todaro.

Dopo la dimostrazione di Elena, Elia si esibisce nella coreografia di modern, che dovrebbe finalmente chiarire le idee a Raimondo sulle potenzialità e le caratteristiche di Elia, ritenuto al momento un elemento non valido dal professore di Latino.

Raimondo: “Ti ho dato questo compito per conoscerti un po’ di più.. nella parte interpretativa mi sei anche piaciuto.. sulla parte tecnica.. ho apprezzato che ti sei impegnato tanto.. non posso darti la sufficienza”.

Emanuel Lo interviene in difesa del suo allievo: “Elia, sei stato penalizzato dai salti, dai giri.. nella lettera era una coreografia con poca tecnica, invece è una coreografia con tantissima tecnica.. che è completamente distante da ciò che è Elia. Nel movimento al di là dei giri, mi piace come ti sei messo in gioco.. è quello che io ho guardato, quindi per me bene”.

Anche Alessandra Celentano vuole dire la sua: “Si sapeva già..  non c’era niente da capire.. per essere uno che non ha mai fatto questa cosa qui era fin troppo, ma non era bene, ovvio.. si sapeva, non occorre essere veggenti”.

Emanuel Lo: “Grazie del compito, ma in certi punti mi sembrava una presa in giro”

Secondo Raimondo tutto ciò non è abbastanza per avere lunga vita nella scuola. Emanuel però non si lascia scalfire e restituisce la maglia a Elia.