Amici 23, torna Macia Del Prete con il suo casting e un vincitore che vi lascerà a bocca aperta

Amici 23, torna Macia Del Prete con il suo casting e un vincitore che vi lascerà a bocca aperta

Nel pomeridiano di Amici 23 di Venerdì 27 Ottobre i ballerini vengono convocati in palestra senza spiegazioni.

Poco dopo li raggiunge la coreografa Macia Del Prete, che avevamo già visto nella scorsa edizione e che propone ai ragazzi la simulazione di una vera audizione.

I ballerini iniziano a preparare una breve coreografia, e Macia cerca di spronare i ragazzi a giocarsi al meglio le loro carte in queste occasioni.

Dei 9 ballerini, solo 6 vengono promossi al secondo step, per proseguire l’audizione. I 3 ballerini eliminati sono, a grande malincuore della coreografa, Nicholas, Elia e Dustin: “Questo deve essere per voi un push per capire come lavorare, anche come approccio”.

I 6 ‘superstiti’ continuano con entusiasmo la preparazione, ma altri 3 di loro devono abbandonare, sono Marisol, Sofia e Kumo “Non fossimo in questo contesto vi terrei tutti e 6, perché mi piacete molto tutti e 6, credo che abbiate ognuno di voi una qualità dalla quale partire e costruire una personalità unica”.

Continuano quindi Gaia, Simone e Chiara, che si contendono in studio la vittoria, sotto gli occhi dei compagni eliminati.

“E’ molto complicato, devo essere onesta, mi piacete tanto tutti e tre.. ma la vita è fatta di scelte.. io premierei Simone sinceramente, perché mi è piaciuto molto il modo in cui hai lavorato, e penso che da te si possa ottenere sempre un risultato” è il giudizio finale di Macia Del Prete, davvero una bella soddisfazione per il giovane ballerino.

Autore

  • Andrea Emme

    Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.