Amici 23, successo d’ascolti ma la giuria non convince ancora, ecco i nostri giudizi

Ennesimo successo per la quinta puntata del talent show Amici che si conferma il programma più visto della serata con oltre 3.843.000 spettatori e il 25,7% di share.

Eliminazione inaspettata per la quinta puntata del serale

Manca sempre meno alla finale della ventitreesima edizione di Amici, prevista in diretta per il 18 Maggio e, settimana dopo settimana, sono sempre meno gli allievi ad esibirsi sul palco. Nella puntata di ieri altre due eliminazioni ( quella di Lil Jolie e Gaia) hanno portato a 8 il numero dei ragazzi rimasti in gara per la vittoria. L’eliminazione di quest’ultima ha lasciato infatti sbigottito il pubblico a casa e sui social non sono mancati i commenti e le reazioni sorprese di quanti davano ormai per esclusa dalla competizione Sarah. Tante anche le osservazioni di coloro che hanno accolto favorevolmente l’esito del ballottaggio, consci che a giocare un brutto scherzo alla ballerina eliminata sia stata la sua decisione di rimanere in gara nonostante l’infortunio sostituita dalla ballerina Aurora.. una scelta che non è proprio andata giù ai telespettatori.

Se ad oggi la squadra di Celentano- Zerbi può dormire ancora sonni tranquilli con i suoi quattro ragazzi, non possono dire lo stesso Cuccarini- Lo e i Pettimondo, rimasti dopo la fine della puntata con una sola allieva in squadra, la cantante Martina. Sono tanti gli interrogativi che i fan del programma si stanno ponendo in queste ore: come proseguirà il programma dalla prossima puntata? Martina gareggerà da sola? Verranno mescolate le squadre oppure si gareggerà tutti contro tutti?

Grande fermento in studio tra gli allievi che, ad ogni puntata, sono chiamati sempre più a dare prova ai giudici e al pubblico del loro talento e delle proprie capacità, guidati dai loro coach.

A stemperare la tensione della gara ci hanno pensato la dolcezza dell’esibizione di Enrico Nigiotti e la comica Barbara Foria, con un divertente e non banale monologo sull’amicizia dalla frecciatina alla maestra Celentano, a sua detta (ironicamente), la best friend cui ogni donna vorrebbe confidare di avere problemi con il collo del piede; la discutibile solidarietà femminile di Belen Rodriguez e Jennifer Lopez, fino all’appello a Giorgia cui chiede di condividere tutto, ma proprio tutto, Emanuel Lo compreso!

Il messaggio però arriva forte e chiaro, ed è più che condivisibile: basta rivalità tra donne. Sosteniamoci e facciamo sempre il tifo per le donne, “l’arma della solidarietà a noi donne è l’unica arma che veramente ci piace!”.

I voti dei giudici

Ma a cosa abbiamo assistito fino ad adesso? Da Cristiano Malgioglio cantante, a re della “sandunga”, la diva di questa edizione in puntata snocciola perle di saggezza e racconti autobiografici dai risvolti alquanto improbabili, come quello di ieri sera sul suo passato da ballerino di lap dance. Ma a noi Cristiano piace esattamente così com’ è, stravagante e sempre con la battuta pronta, capace di dimostrazioni di grande sensibilità e pochi secondi dopo di perdere le staffe con uno dei suoi compagni di poltrone (spesso l’amico Giofrè). Ammirevole il suo costante incoraggiamento ai ragazzi in gara. Ieri sera è stata la volta di Martina, di cui ha apprezzato oltre che la voce anche l’outfit grintoso e super colorato. “Così sei bellissima, puoi andare a ritirare un Grammy tesoro!” e le esprime il desiderio di scrivere un brano per lei. UNICO!

Voto: 8

Punta di diamante della giuria di questa e della scorsa edizione, Michele Bravi è quest’anno più in forma che mai! Sembra aver trovato la propria dimensione, calibra le parole e non si tira indietro dal dare consigli preziosi ai ragazzi (anche lui come loro ha partecipato in passato ad un talent e conosce ormai alla perfezione le emozioni che quel palco può regalare). Ma dopo cinque puntate di elogi e complimenti (tutti meritati, per carità), mi trovo costretta a trovare anche a lui un piccolo difettuccio. Se Malgioglio non perde occasione per ribadire il proprio apprezzamento verso Petit, Bravi fa altrettanto (forse anche di più) con Holden del cui timbro sembra essere completamente rapito. Che ne dite, è il caso di spiegargli che è tutto merito dell’autotune oppure continuiamo a fare finta di niente?  D’altro canto, ognuno ha le proprie debolezze.

Voto: 7

Ah ma allora ditelo che è un vizio di questa edizione quello di avvalersi della facoltà di non giudicare e far annullare le esibizioni! La scorsa puntata è capitato a Michele Bravi e questa volta è stato il turno di Giuseppe Giofrè, che dichiara di non poter esprimere una preferenza nella prima sfida Sofia vs Holden. Nessuno dice che il ruolo di giudice sia facile, ma è un ruolo pur sempre necessario ai fini della gara. Per il resto il ragazzo sembra, puntata dopo puntata, star abbandonando la sua imperturbabilità per entrare un pò di più nelle dinamiche di gara. Speriamo bene!

Esibizione top quella iniziale, dove sale sul palco con i professionisti e balla con l’intero busto unto di olio. Non mi esprimo oltre, ma le donne davanti al televisore ieri sera mi hanno sicuramente capita.. SEXY!!

Voto: 6,5

I voti dei coach

Parrucca nera riccia e maglia nera personalizzata (“Viva Maria” per la maestra e “Viva la giuria” per Rudy), i Celentano- Zerbi deliziano il pubblico con un guanto di sfida prof decisamente esilarante. Impossibile però non spendere due parole sul fatto che ad oggi i due maestri, volti storici del talent, stiano dando ampia dimostrazione di essere due fuoriclasse (e ovviamente non mi riferisco alle loro esibizioni di ballo).  Si, la Celentano sarà anche presuntuosa quando attacca interminabili filippiche sulla bravura dei suoi allievi (ma oggettivamente è difficile smentirla!) e Rudy Zerbi con i suoi soliti teatrini ha un pò stancato, ma sono gli unici che sanno davvero giocare di strategia e i numeri ad oggi gli stanno dando ragione.

Voto: 7

Bellissimi e bravissimi i Cuccarini -Lo che si ispirano a West Side Story e portano in scena uno stupendo spettacolo teatrale. Per il resto la serata si è svolta in maniera molto più tranquilla rispetto alle precedenti, nessuna lite funesta tra prof e a giovarne sono stati per primi i ragazzi. Presenti e sempre comprensivi con i loro allievi, non si tirano mai indietro dall’esprimere un giudizio positivo su di loro prima delle loro esibizioni. E’ successo anche ieri sera quando al momento del ballottaggio di Sarah, non è mancato il sostegno della Cuccarini che si è detta orgogliosa di lei.

Voto: 8

Qualsiasi cosa abbia mangiato la Pettinelli ieri sera, vi prego, datelo anche a me! Quella di ieri sera è stata una puntata decisamente sofferta per i Pettimondo, che hanno perso ben due delle componenti della loro squadra, rimanendo con la sola cantante Martina. Ma questo non ha certo scoraggiato i due capi squadra che ieri sera hanno portato sul palco tanta energia e sangre con l’esibizione del guanto di sfida sul tango. Una Anna Pettinelli esplosiva in vestito con spacco e calze ricamate autoreggenti si è mossa sulla pista davanti agli occhi stupiti di giudici e insegnanti, impressionati (o forse più preoccupati!) dalle sue movenze seducenti e da una presa a delfino da lasciare senza parole!

Siamo sicuri che la Pettinelli, inizialmente restia a questi guanti di sfida ballo, non ci stia piano piano prendendo gusto? Non prendono il punto, ma per me ieri sera hanno vinto loro!

Voto: 9

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , , , ,