lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Petit fa breccia in Radio Zeta e RTL.102 5, Holden premiato dall’orecchio pubblico: il verdetto della gara “inediti”

 Amici 23 di Maria De Filippi, Federica Gentile premia Petit e Holden

Petit e Holden infiammano la competizione tra i talenti cantanti in corsa al circuito canto di Amici 23 di Maria De Filippi, giungendo al debutto sulle frequenze di Radio Zeta e RTL 102.5. La promozione all’upgrade per i due cantanti rappresentanti della Generazione zeta si registra nella puntata del ritorno dalle vacanze natalizie di Amici 23 in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity.

Occasione in cui, in qualità di ospite in studio la direttrice di Radio Zeta e speaker rappresentante del gruppo Radio RTL 102 .5, Federica Gentile annuncia i risultati del contest che veniva aperto prima delle vacanze natalizie della produzione di Amici 23, per la decretazione del “miglior inedito” tra le proposte al secondo rilascio nella scuola di Maria De Filippi.

Il doppio riconoscimento, ad Amici 23

Il vincitore dato dai voti degli ascoltatori sulla piattaforma di votazione RTL.1025 play é Holden con il secondo singolo targato Amici 23, la ballad middle-up tempo introspettiva ed emotiva, Nuvola. Il premio per il figlio d’arte del marito producer Paolo Carta di Laura Pausini -co-autore della canzone con l’ex Amici 22 Angelina Mango- é la riproduzione nell’alta rotazione on air su Radio Zeta, la radio che ha indetto il contest della Generazione zeta. Ma non é il solo, perché in alta rotazione a partire dalle 17:00 di domenica 8 gennaio e quindi come Holden in una media giornaliera di 4-5 spin in passaggi radio, anche Petit e la proposta italo-napoletana, Guaglió, ottiene lo stesso riconoscimento.

Questo, dal momento che ancor prima il nipote d’arte di Nadia Rinaldi é debuttato con il secondo singolo, un’up-tempo e potenziale “bop” (hit di risonanza mondiale) lanciato ad Amici 23 tra le new hit in rotazione sul gruppo madre radio, RTL.102.5. Complice la penna vincente ispirata alla “grande bellezza” di Napoli che é parte integrante del patrimonio UNESCO e un sentimento di unione e appartenenza alle proprie radici che strega i non napoletani e i suoi turisti nel mondo, capace di fondere in una magica alchimia il passato e il presente nella storia della musica.

Il traguardo di Holden e il doppio riconoscimento di Petit, quindi, sono la testimonianza manifesta che, oltre le critiche cui fa eco nel web l’ex insegnante ad Amici, Luca Jurman, che in particolare tacciano il talent show di essere un affronto alla meritocrazia per la facoltà di uso e abuso di effetti musicali consentiti ai concorrenti del circuito canto, le produzioni musicali dei giovani talenti rivali ad Amici 23 siano beneficiati del consenso dell’orecchio pubblico e le radio.

I PIU' LETTI