Mida difeso dal giudice Michele Bravi, ancora critiche per l’auto-tune
A seguire gli spoiler della terza puntata del serale di Amici 23, in onda Sabato sera 6 Aprile 2024
Anticipazioni Amici 23, Terza puntata del serale
L’utilizzo dell’auto-tune nel panorama musicale italiano è largamente sdoganato e utilizzato, durante le performance canore degli allievi nella scuola di Amici 23, è consentito.
Tuttavia, i cantanti che se ne servono, diventano spesso oggetto di critica. La disapprovazione la si riscontra fuori dalla scuola, tra il pubblico che privilegia le voci naturali senza alcuna modifica, ma anche all’interno della scuola. Nel corso degli anni, sono stati molti i professori a manifestare la loro disapprovazione circa l’utilizzo dell’auto-tune da parte degli allievi di canto.
Tra questi, nel corso di questa edizione, Anna Pettinelli ha espresso di non riuscire a definire Mida un cantante in quando utilizza tale strumento nelle performance, dunque sarebbe a detta sua incapace di esibirsi in altri stili.
Da qui, Anna Pettinelli continua a proporre guanti di sfida verso Mida a favore della sua tesi. Per questo motivo, durante la terza puntata del serale di Amici 23 di sabato 6 aprile 2024, Michele Bravi ha espresso il suo parere in merito.
L’intervento del giudice Michele Bravi
In seguito a una esibizione di Mida, Michele Bravi gli dice che «lui è l’esempio dell’auto-tune come stile e non come correttore vocale».
Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!