lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Maria De Filippi costretta ad intervenire per salvare Marisol

Nel pomeridiano di Amici 23 di martedì 9 Gennaio si parte con un nuovo capitolo del rapporto amore-odio tra Marisol e Alessandra Celentano.

Marisol convocata dalla maestra Celentano

Alessandra convoca Marisol, che in sala prove si macchiata del reato di lesa maestà  lamentadosi con il suo maestro per le coreografie che le vengono assegnate dalla Maestra.

Marisol ha notato che gli altri allievi hanno la possibilità di esibirsi con coreografie più ‘paracule’ e ‘ruffiane’ e l’allieva vorrebbe chiedere alla Maestra di poter avere anch’essa delle coreografie ad effetto ‘wow’, magari meno tecniche ma più inclini a far emergere il suo lato emotivo.

Purtroppo tutti sappiamo quanto la signora Celentano sia incline a ricevere delle critiche e quindi Marisol viene messa subito KO, con la conseguenza di non riuscire, per timore reverenziale, ad articolare il suo pensiero.

La maestra inizia ad alzare la voce e ad inveire contro Marisol accusando l’allieva di non avere il coraggio di esprimere il proprio pensiero, dimenticandosi che la ragazza non è nemmeno maggiorenne e che ha di fronte una specie di Sergente Hartman di Full Metal Jacket.

Interviene Maria De Filippi

Maria De Filippi è costretta ad intervenire in collegamento audio per porre fine al massacro di una ragazza indifesa di 17 anni, che evidentemente non ha un carattere abbastanza forte per contrastare quello della sua insegnante. Soprattutto un’insegnante come Alessandra Celentano.

Marisol, grazie a Maria riesce a spiegare che sente di aver bisogno di coreografie meno tecniche ma che riescano a far emergere la sua grinta, ed ammette di aver paura di parlare con la Maestra perché teme giustamente che le sue critiche possano essere recepite come non essere rispettose verso la sua insegnante, che bisogna ammtterlo, si sta comunque dando da fare per aiutarla.

Marisol è stanca di passare da soldatino, capace solo a livello tecnico, e non capisce come mai arrivi sempre così poco ai giudici esterni.

L’aiuto di Maria è fondamentale

Grazie a Maria i toni si smorzano, e anche Alessandra Celentano ammette di non essere una ‘mamma chioccia’ ed è disposta a fare un passo indietro per venire incontro alle esigenze di Marisol.

Alessandra propone di far preparare le coreografie da altri professionisti, anziché prepararle in prima persona, ma Maria De Filippi la ferma, dicendo che la cosa migliore sarebbe quella di far scegliere a Marisol delle canzoni che a lei piacciono, e partire da lì.

 

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI