Amici 23, la Maestra Celentano mette Nicholas sotto i raggi X e lancia una provocazione
Nel pomeridiano di Amici 23 di mercoledì 4 Ottobre arriva un compito anche per Nicholas, da parte della Maestra Celentano.
“Nicholas, questa settimana ti assegno un compito non certo difficile ma che secondo me mette in risalato il tuo bel fisico da non ballerino! Come ti ho detto, la parte bassa ha molte problematiche. Gambe: sei totalmente en dedans, e lì ci vogliono davvero tanti anni di studio. Calcola che l’en dehors non si usa solo nella danza classica, spero tu lo sappia, ma si usa molto anche nella danza moderna, dalle preparazioni alle pirouttes e così via. Anche: non sei elastico, sei chiuso come una cozza. Ma come facciamo in pochi mesi a risolvere? E la lunghezza dei tendini, poi, dove la mettiamo? Piedi: questi sconosciuti. Le linee sono importantissime nell’armonia del movimento e per il completamento della gamba. Parte alta del corpo: la schiena è troppo rigida, deve essere sì forte per sostenere tutto il corpo, ma considerando che è fondamentale per praticamente tutti i movimenti di qualsiasi stile, come si fa? Anche qui c’è una predisposizione che migliora con lo studio. Tu non hai nè l’una nè l’altro. Addominali sì, mi pare che stai a posto. Braccia: lunghe e belle ma non le sai usare, e le braccia sono tutto nella danza. La coordinazione braccia/gambe è fondamentale nell’aiutare qualsiasi movimento dall’aplomb ai giri, ai salti . Trapezio: è davvero tanto evidente la diversità dello sviluppo muscolare di una parte rispetto all’altra. Ne parlerò con il vostro personal trainer e dovrai fare anche una ginnastica correttiva.”
La coreografia è ironica, parola di Maria De Filippi. Si tratta di una coreografia fatta di esercizi in palestra, divisa in due parti: una parte in cui si accenna a cosa fa un culturista e una parte in cui si danza.
“Per me non la dovrebbe fare”, sostiene Chiara. I ragazzi sono d’accordo che si tratta di una provocazione.
Nicholas si reca dal suo insegnante, Raimondo Todaro, il quale riconosce che Nicholas abbia probabilmente il miglior fisico della scuola:
“Queste sono cose che vanno studiate, ma non è che non le potrai fare mai perché non hai il fisico”.
“Io non ti mando via”, spiega Raimondo, che aggiunge: “Sei migliorato, se continui a migliorare con questa velocità io sono contento.. ciò non toglie che magari si sveglia lei e ti mette in sfida”.
Raimondo: “Sono d’accordo con te che sia palesemente una presa in giro.. ma io a rifiutare non ci ho proprio pensato”. Compito accettato quindi.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!