lunedì 16 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, il primo eliminato della finale è MIDA

Amici, Mida è il primo eliminato della serata

La finale di Amici è iniziato con il botto passano Sarah, Holden e Petit, rimane fuori MIDA che è il primo eliminato.

L’ultima canzone cantata da Mida è stata “Que pasa”

Amici 23, le schede dei Finalisti: Mida, dal disco d’oro prima del programma a quello di platino per la hit RossoFuoco

Avversario per antonomasia della sana competizione con l”allievo di Rudy Zerbi, Holden, Christian Mida, di origini venezuelane, nato a Caracas nel 1999, è l’allievo di canto su cui Lorella Cuccarini ha puntato fin dall’inizio.

Tra gli inediti rilasciati da Mida nel talent show di Maria De Filippi, annoveriamo: RossoFuoco, certificato dalla FIMI disco d’oro dopo due mesi dalla data d’uscita e disco di platino, Mi Odierai, Fight Club ed infine Que Pasa.

“Nato a Caracas, vive a Milano con la madre. È una persona permalosa e digerisce a fatica le critiche personali e musicali, ma dipende da chi arrivano e come vengono espresse. Gli piace la competizione e non la vive in maniera tossica. È una persona ambiziosa e anche se mi dicono che sono arrogante, non credo di esserlo. Vorrebbe vincere un Grammy, fare una carriera in spagnolo e lavorare tanto all’estero”. Questa l’introduzione con cui Maria De Filippi, aveva annunciato l’ingresso di Mida nello studio di Amici, dove di lì a poco, avrebbe iniziato il suo percorso capitanato da Lorella Cuccarini.

Sebbene nel 2021, prima della partecipazione al talent sshow, Mida avesse già ottenuto un disco d’oro per il brano Ricordami di scordarti, che oggi vanta oltre 27 milioni di stream come pezzo più ascoltato, l’allievo di Lorella Cuccarini aveva un conto in sospeso con “se stesso”: quello di riuscire ad arrivare alla Finale di Amici23. La sfida nasce dalla squalifica a Sanremo Giovani 2022, anno in cui  Mida ha visto infrangere un sogno a un passo dalla Finale, alla quale gareggiava con il brano Malditè.

E’ con l’ingresso ad Amici 23, che Mida conquista un sogno.

Numeri da record quelli raggiunti da Mida che, oggi, è all’allievo più ascoltato nel panorama musicale: 232.602 ascoltatori mensili, mentre i totali su Spotify raggiunto quota 48.289.829 stream. La Finale di Amici 23, incorona il percorso incredibile e impeccabile di Mida: ad aspettarlo, un epilogo gratificante anche qualora non dovesse trionfare in Finale. Mida porta a casa un premio con Spotify, dopo la fine di Amici 23  volerà a Stoccolma per registrare una cover e pubblicarla.

Il 17 Maggio 2024, è la data d’uscita del suo primo EP “Hai il sole dentro”, comprendente l’ultimo inedito Que Pasa, acui seguirà il primo Tour in giro per l’talia.

“10 ANNI CHE PROVO A FARE QUESTO LAVORO, HO FATTO DEGLI SFORZI INIMMAGINABILI, HO VERSATO TUTTA LA MIA VITA PER ARRIVARE QUA E GIOCARMI LA CHANCE E VEDERE IL MIO OBIETTIVO”, dichiarava in lacrime Mida a Lorella Cuccarini, poi aggiungeva: “NON SMETTERÒ MAI DI CREDERE IN ME STESSO”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI