Amici 23, Gara di ballo, ecco la classifica e chi ha vinto

Amici 23 ha celebrato questo pomeriggio il suo quarto appuntamento televisivo, il grande coreografo spagnolo Bernal ha giudicato gli allievi di ballo, grande calore del pubblico, forse più idoneo per una partita di calcio che per un talent dove ad essere giudicate dovrebbero essere le capacità artistiche e le valutazioni dettate più dalla preparazione degli allievi che dalle urla delle ragazzine presenti in studio.

Cosa è accaduto ai ballerini? Chi di loro è riuscito a convincere maggiormente con la propria esibizione?

  • Simone: coro per lui. Il pubblico gli dice che è bellissimo. La Celentano non se lo aspettava questo primo posto e ne rimane molto felice.
  • Marisol: balla sulle note di Tu te scurdate me. Coreografia dimostrata da Isobel. Per il giudice ha delle bellissime linee.
  • Kumo: balla Mercy. Al giudice piace, ma gli dice che non ha visto il dolore così come espresso dal testo del brano.
  • Gaia: il giudice le dice che ha una bella forza
  • Dustin: ha ballato Grenade 
  • Sofia: balla sulle note di una canzone di Madame dal titolo Aranciata. La coreografia viene dimostrata da Elena.
  • Nicholas ha ballato sulle note di L’inverno dei fiori. Per il giudice deve affinare la tecnica
  • Elia: balla 5 gocce

Compiti di ballo: i giudizi dei prof

  • Compito di Dustin. Prima parte il ballerino danza su Suddenly I See. In questo pezzo doveva essere un secchione goffo. Nella seconda parte della coreografia doveva invece mostrare il suo lato sexy ballando sulle note di Purple Rain. Per Raimondo era distante anni luce dall’espressività di Umberto. La Celentano invece era felicissima. Concorda con lei anche Emanuel Lo.
  • Compito di Nicholas. Il ballerino ha danzato su Surfin Usa e Survivor. A dimostrare il tutto è stata Giulia. La Celentano ha dato 4 come voto per la parte legata al primo brano e 1 per la parte legata al secondo. Per la Celentano è stato l’anti-danza soprattutto nella seconda coreografia. Todaro si è detto dispiaciuto perché in prova aveva ballato meglio di così.

Gara improvvisazione ballo: vince Kumo

La gara di improvvisazione di ballo è stata vinta da Kumo. Il premio? Ballerà all’evento ufficiale di World of dance 2023. A fidarsi sono stati, oltre a Kumo, anche Nicholas e Dustin. A giudicarla? Andrea Alemanno.

Su cosa hanno dovuto improvvisare? Uno alla volta dovevano scegliere una lettera e questa lettera corrispondeva a un oggetto con la quale dovevano creare una coreografia. Maria faceva leggere a ciascuno di loro il sentimento che dovevano rappresentare. Solo dopo l’esibizione però la conduttrice svelava a tutti il sentimento.

Kumo ha rappresentato il dolore con una camicia. Dustin ha ballato con un mappamondo che lo trasportava prima in America e poi in india. Nicholas con un naso da pagliaccio che lo trasformava in pagliaccio appena lo metteva e lo rendeva normale appena lo toglieva. Il ballerino doveva mostrarsi, senza naso, fragile come molti.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: