Amici 23, Gara di ballo, Dustin vince e accede al Serale, ultimo Giovanni

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-02-04

Diciottesimo appuntamento con la scuola di Amici 23, a giudicare gli allievi la grande Eleonora Abbagnato, tante conferme e maglia del Serale per Dustin, ecco come è andata in studio : Riuscirà Dustin ad essere ancora il favorito? Come si piazzerà Nicholas in classifica? Cosa farà Lucia per riscattarsi dall’ultimo posto di domenica scorsa? Ecco …

article-post

Diciottesimo appuntamento con la scuola di Amici 23, a giudicare gli allievi la grande Eleonora Abbagnato, tante conferme e maglia del Serale per Dustin, ecco come è andata in studio :

Riuscirà Dustin ad essere ancora il favorito? Come si piazzerà Nicholas in classifica? Cosa farà Lucia per riscattarsi dall’ultimo posto di domenica scorsa? Ecco la nuova attesissima classifica tra i ballerini della scuola di Amici 23.

  • primo posto: Dustin fa un passo a due con Giulia Pauselli. E’ un ballerino internazionale. Bravissimo.
  • Sofia: è stata bravissima. Alla Abbagnato è piaciuta tantissimo.
  • Kumo ha ballato sulle note di: Ti dedico il silenzio di Ultimo. Secondo la Abbagnato ha il fisico perfetto per fare il ballerino. Le piace molto.
  • Marisol e Nicholas. Marisol si mette a piangere perché Eleonora Abbagnato le fa notare la scarsa interpretazione e durante la pausa Petit va da lei per consolarla. Maria cerca di consolarla e spiega il suo problema al ginocchio. Nicholas riceve i complimenti dalla Abbagnato che gli dice che ha il fisico adatto a fare il ballerino. Nasce un battibecco con la Celentano.
  • Gaia al giudice oggi non è piaciuta, ma in generale è brava.
  • Lucia balla Oro nero di Giorgia
  • Simone: Eleonora dice che gli è piaciuto e che è migliorato rispetto le altre volte.
  • ultimo posto: Giovanni fa un passo a due con Umberto

Gara interpretazione ballo: chi ha vinto?

Trionfa Sofia. A sfidarsi sono stati: Dustin, Nicholas e Sofia. La ballerina vince una esibizione nel teatro a Berlino per un progetto sull’inclusività.

Tema della prova? Paura di precipitare. Dovevano immaginare di essere su un grattacielo e di avere paura, ma allo stesso tempo essere curiose di cosa c’è di sotto. Giudice: Giorgio Madia.

Alessandra Celentano ha spiegato come mai scelga sempre Dustin nelle prove improvvisazione. Non è che la maestra creda che Marisol sia incapace o non possa rendere in queste prove. E’ solo per tutelare il ginocchio dell’allieva.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche