Amici 23, Ezio contro autori e prof, è solo uno show

amici-ezio-pettinelli

Abbiamo più volte detto quanto Amici con gli anni abbia un pò perso la funzione specifica per cui è nato, da fucina di talenti ha sempre più preso le sembianze di uno show in cui gli allievi sono solo il contorno e non i protagonisti. La scuola del talent un tempo reputata un trampolino di lancio per giovani talentuosi che ambissero a un posto di primo piano nel canto e nel ballo, si è trasformata in un reality mascherato, in cui le vicende personali degli allievi e i litigi tra prof costituiscono l’ingrediente principale.

A confermare quanto detto le rivelazioni che Ezio Liberatore, ex cantante del talent, mai messo in condizione di poter esprimere il suo talento artistico, ma pedina di un reality in cui, per sua stessa affermazione si è sentito una marionetta nelle mani degli autori. Queste le sue parole così come riportate da Tutto Notizie :

Io credo che i professori siano estremamente influenzati dal contesto e dall’alto. Penso che non sono totalmente loro a decidere di debba andare via o chi deve restare. Se dobbiamo soffermarci solo su Anna io ho notato un po’ di incoerenza. Io alla fine mi permetto di giudicare solo il mio percorso, anche perché ognuno ha la propria storia. Con me ha cambiato idea nel giro di pochi giorni, da una puntata all’altra. Io penso che la scelta l’avesse già presa da tempo. Io avevo anche espressamente richiesto di parlare con Anna prima della puntata, giusto per sapere se era contenta del mio rendimento. Per me è stata una sorpresa, non me l’aspettavo in maniera così drastica e improvvisa. Quello che mi è stato dato era un pezzo veramente particolare, meglio di così non avrei potuto farlo. Alla fine, mi è sembrata quasi come una cosa già scritta”

Ma non finisce qui, il cantante ha spiegato che chi segue i ragazzi non sono i prof, loro frequentano la scuola solo per registrare, i veri insegnanti sono i vocal coach, tra l’altro Ezio ha sottolineato che non sempre le cover assegnate rispecchiano le caratteristiche artistiche degli allievi, ciò denota o scarsa attenzione o un espediente per mettere in difficoltà chi piace di meno alla produzione :

Non solo Amici, ma in generale la televisione punta a fare spettacolo digitale. Amici io lo definirei un 80% fare spettacolo e un 20% fare musica. Lì è gran parte spettacolo. Anche le relazioni, tutte cosette un po’ alla Uomini e Donne o al Grande Fratello che si formano sono molto incisive per il programma”

Infine Ezio si è soffermato sul momento dei saluti e sul pessimo trattamento riservatogli dalla produzione :

Le modalità con cui mi hanno eliminato sono state pessime. Assolutamente il tutto non è stato bello. A me adesso non interessa, non avrebbero dovuto mettermi il tappeto rosso. Dopo due mesi di lavoro insieme avrei voluto un’uscita un po’ più dignitosa. Sono stato eliminato un po’ come un fantasma. Non ho avuto saluti da nessuno, se non dai ragazzi. Sono riuscito a salutare solo la produttrice del programma. Una cosa che mi è arrivata è che c’è poca empatia, soprattutto in seguito ad un’eliminazione. Alla fine a me poca interessa, sono solo una persona che sta attenta a queste cose”

Insomma nulla di nuovo, solo la conferma di ciò che è evidente da anni, nonostante tutto c’è ancora chi si inchina davanti a Queen Mary, questione di scelte…


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: