ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, entra SamuSpina ed è subito polemica, ha aperto i concerti di Tananai , conflitto di interessi con chi lo ha giudicato nella sfida? Ecco cosa sappiamo

Prima eliminazione ad Amici 23 e subito accese polemiche sul web per la new entry SamuSpina, al secolo Samuele Spina, non proprio uno sconosciuto in ambito musicale, il giovane ha una carriera già avviata. La scorsa estate ha aperto i concerti di Tananai a Collegno, Milano e Roma. Di recente è stato scelto da Apple Music per entrare a far parte di Up Next Italia, iniziativa rivolta alla valorizzazione degli artisti emergenti.

GLI INEDITI DI SAMUSPINA

Ma non finisce qui, il giovane ha già all’attivo diversi singoli. Il suo singolo di debutto si intitola Come si fa ed è stato pubblicato ad aprile 2023 al quale sono seguiti Cercavo teSe ti vaÈ tardi ormai. Oltre a essere cantante è anche deejay e si esibisce con lo pseudonimo Danny Trexin. Insomma una carriera già avviata che lo farebbe somigliare più a un emergente che a un ragazzo esordiente che vorrebbe perfezionarsi nel mondo della musica.

LE POLEMICHE INTORNO AL PROGRAMMA

Da tempo ormai ripetiamo che Amici ormai non sia più il talent che per tante edizioni abbiamo imparato a conoscere, è sparita completamente o quasi la figura del giovane che partiva da casa con a disposizione solo il suo talento e completamente inesperto del mondo dello spettacolo. Da un paio d’anni il talent della De Filippi sembra essere diventato una macchina per far soldi e per lanciare i giovani nell’orbita dei produttori che ruotano intorno al programma.

LA NON TRASPARENZA NELLE SELEZIONI E IL CONFLITTO DI INTERESSI

Tale tesi sarebbe avvalorata dal fatto che, almeno da quando si apprende dal web, anche Filippo Gimignano, talent scout della Warner Music che ha giudicato la sfida, avrebbe più volte collaborato con Tananai pertanto si sarebbe creato un vero e proprio conflitto di interessi tra lo sfidante e colui che lo ha giudicato. Ancora dense nuvole nere sulla regolarità di accesso alla scuola, anche durante le selezioni sembrano essere stati preferiti ragazzi con maturata esperienza in ambito musicale e tersicoreo proposti dalle case discografiche e dalle scuole di ballo.

IL DISAPPUNTO DI LORELLA CUCCARINI

Che la sfida di Spacehippiez fosse un espediente per favorire l’ingresso di SamuSpina nella scuola si è evinto anche dalle parole piccate di Lorella Cuccarini in un post social pubblicato nel dopo puntata in cui ha scritto quanto Space non meritasse di uscire così in fretta, tra l’altro è apparso abbastanza bislacco che Gimignano fosse già lì pronto come se già sapesse di dover giudicare una sfida, che proprio per il suo carattere di “immediatezza” non avrebbe dovuto essere prevista.

Insomma la De Filippi e il suo staff sembrano essere stati colti ancora una volta con le mani nella marmellata, ma si sà, Queen Mary può tutto, non si conoscono i motivi, ma l’evidenza porta a pensare questo. SamuSpina approderà al serale adesso? O date le polemiche sarà fatto fuori per dimostrare la trasparenza del programma? Staremo a vedere.

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI