Amici 23, è Martina l’eliminata della settima puntata del serale, voti, pagelle
Il serale di Amici 23 arriva alla settima puntata, che si conclude con l’inaspettata eliminazione della cantante Martina.
La settima puntata di Amici
Quella che si è conclusa pochi minuiti fa è stata l’ultima puntata del talent di Maria De Filippi prima della semifinale, che andrà in onda eccezionalmente Domenica 12 Maggio per non scontrarsi con la finale dell’Eurovision Song Contest con Angelina Mango come rappresentante dell’Italia nella competizione europea.
Il cerchio ormai si stringe: sei, dopo l’eliminazione di stasera, gli allievi della scuola che continuano il loro viaggio all’interno del programma per aggiudicarsi il titolo di vincitore/trice di Amici 23.
In una serata in cui a dominare è la confusione più assoluta tra chiacchiere e dissing dei prof, guanti di sfida si e guanti di di sfida no, la gara tra gli allievi regala un altro (il secondo dell’edizione) colpo di scena con l’eliminazione di una delle allieve che avrebbe avuto tutte le carte in regola per occupare un posto in finale. Dinamiche da reality e giudizi affrettati di una giuria che pensa poco e parla (ahimè) troppo hanno portato invece ad un ballottaggio (Mida, Martina, Dustin) che ha dell’assurdo.
Ad aiutarci ad arrivare svegli alla fine della puntata arrivano in soccorso due ospiti davvero super: la comicità contagiosa di Enrico Brignano e il talento di Emma Marrone che torna a “casa”, in quello stesso studio che l’ha vista trionfare nel 2009, per presentare il suo nuovo singolo “Femme Fatale” uscito lo scorso 3 Aprile. Con due personaggi così ad allentare la tensione, il divertimento è assicurato e la puntata ha tutto un altro sapore! Peccato non si possa chiedere un’esibizione bis!
AMICI 23: Le tre squadre in gara sono composte da:
- Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – Ballerini: DUSTIN e MARISOL Cantanti: HOLDEN e PETIT
- Anna Pettinelli e Raimondo Todaro – Cantanti: MARTINA
- Lorella Cuccarini e Emanuel Lo – Cantanti: MIDA e SARAH
Ecco le pagelle e voti di Giuseppe Currado, direttore di MondoTV24, della settima serata:
PAGELLE E VOTI SETTIMA PUNTATA
Cantanti:
HOLDEN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 6,5
Con Holden siamo di fronte ad un fuoriclasse. Indipendentemente dal gusto personale, bisogna ammettere che il ragazzo non ne sbaglia una e anche il suo ultimo singolo “Randagi” spacca! Ritmo coinvolgente, tutta da ballare e un timbro malinconico e profondo, Holden colpisce per il fatto di essere l’unico che produce i suoi brani e questo non è un dato da sottovalutare. Peccato per il guanto di sfida perso contro Mida perchè, nonostante probabilmente il punto sarebbe andato a lui, sarebbe stata un’ occasione per cimentarsi in un repertorio diverso, oltre al fatto che si sarebbe evitato l’ennesima ramanzina da parte di un professore. Non convince la sua esibizione in “Just the Way You Are”, mai avrei pensato di dirlo ma la versione di Cricca dell’anno scorso era migliore. Unico appunto che mi sento di fare: il cantante dovrebbe lavorare sulla sua presenza scenica. A due puntate dalla finale non è possibile avere lo sguardo perso nel vuoto e solo tamburellare le dita sul microfono tenendo l’asta.
PETIT (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 6
Petit ha ritmo, personalità e presenza scenica sul palco. Molto probabilmente sarà il vincitore della categoria canto e la sua voce è sicuramente la meno peggio di questa edizione. Il fatto che almeno lui non faccia dell’autotune la sua cifra artistica è già una cosa positiva. Peccato non si possa dire lo stesso dell’uso del napoletano e alla fine, sebbene il ragazzo abbia “sandunga”, il risultato è scontato e a volte un pò noioso. Il pubblico lo acclama ad ogni esibizione, segno evidente che la sua musica piace. Bello il suo inedito “Mammamì”, ma non il migliore tra quelli dei ragazzi. Ho perso la speranza di vederlo cimentarsi in un’esibizione in inglese. Peccato, è quello che per adesso è uscito meno dalla sua comfort zone e non si può non tenerne conto.
MARTINA (Squadra Pettinelli e Todaro) – Voto: 8,5
Giunti a questo punto della gara non credo abbia più senso parlare della sua incredibile voce, sempre perfetta, talvolta anche troppo che però ad oggi non ha ancora ricevuto il riconoscimento che merita. I continui scontri prima e dopo le esibizioni che vedono come protagonista la sua coach Pettinelli non fanno altro che mortificare l’allieva e questa sera ne abbiamo avuta ulteriore conferma. Una Martina di rosso vestita, grintosa e sicura sul palco non nasconde la sua delusione di fronte al giudizio dei giudici e con voce rotta rivendica di essere tanto di più e non solo voce come invece si continua a insinuare. Stasera porta esibizioni che sono una più riuscita dell’altre. “Dog days are over”, “Back to black” e “This is me” non aggiungono nulla ad un talento che è già sotto gli occhi di tutti. Basta con i soliti discorsi di elogio che alla fine producono il risultato inverso. Martina merita molto di più, questo sicuro, a cominciare dalla sua coach e forse la ragazza, anche se tardi, se n’è resa conto. Peccato la sua corsa per la finale si sia conclusa questa sera. Riceve un contratto per prendere parte al musical “Fame” di Luciano Cannito.
MIDA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 7
Dopo una settimana decisamente sotto tono in cui sembrava che avesse perso l’entusiasmo, in puntata Mida riacquista la sua cifra artistica e torna a divertirsi sul palco. E se nelle scorse puntate lo abbiamo potuto apprezzare in esibizioni dallo stile latin urban con i suoi inediti sempre super coinvolgenti, questa sera Mida da prova della sua crescita artistica cimentandosi anche in brani lontani dalla sua comfort zone e il risultato non è poi così male. In “Portami a ballare” era particolarmente emozionato e la sua interpretazione non mi ha entusiasmato (Federica dell’anno scorso sullo stesso brano era di livello nettamente superiore) ma comunque bisogna dargli merito di aver sperimentato. Decisamente più convincente invece sul brano di De Gregori. Sebbene l’intonazione non sia il suo forte, quando Mida gioca la carta dell’emotività il punto è assicurato.
Ad inizio puntata in “Sabbia” ha detto di stare cercando il suo posto nel mondo. Beh io credo che ad Amici abbia capito che quella che sta percorrendo è la strada giusta.
SARAH (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8
Sarah è la dimostrazione che si può puntare sempre più in alto. Il suo percorso nella scuola di Amici è stato sorprendente, al punto che mancano le parole. Non so quale sia la chiave per un cambiamento così evidente ma tutto questo l’ha portata da ragazza timida e introversa ad assumere tutti i caratteri di una vera pop star. Spazia da Carl Brave a Lorde e poi Miley Cyrus e il risultato è sempre convincente. Si confronta con Martina sul guanto di sfida di estensione voluto dalla Pettinelli che l’accusa di puntare troppo sullo staging nelle sue interpretazioni ma la verità è che la ragazza sa tenere il palco come pochi li dentro e, se l’intenzione era quella di metterla in difficoltà, beh la prof non ci è proprio riuscita.
Bella e profonda la Sarah di “Buio” e di “All I Want”, dove è uscita tutta la sua eleganza e sensibilità. Che dire? Un’incredibile sorpresa.
Ballerini:
DUSTIN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 10
Dustin a rischio eliminazione? Ma siamo matti? Con tutto il rispetto per Mida, che sicuramente ha il suo perchè, ma avere il dubbio su chi tra lui e Dustin sia un’eccellenza mi sembra esagerato. Le sue esibizioni sono impressionanti per l’estrema difficoltà e tecnica che richiedono e per la sua capacità invece di far apparire tutto dannatamente semplice. La Celentano lo schiera in un guanto di sfida libero sicura che il suo allievo sia un fuoriclasse, e come darle torto? Dustin non è mai stato allievo della scuola. E’ entrato professionista e ne uscirà molto probabilmente vincitore, la sua gara è sempre e solo contro se stesso. Come il re Mida qualsiasi cosa balli è oro, perfetta e sempre convincente. Si esibisce in un passo a tre con Sebastian e Isobel su “Supermassive Black Hole” dei Muse e che dire? Grazie Amici, questa era proprio l’esibizione di cui avevamo bisogno.
MARISOL (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 9
Indipendentemente da chi tra lei e Dustin trionferà nel circuito danza, Marisol ha già vinto. Con il suo ginocchio fasciato ormai da mesi esibizione dopo esibizione ha saputo stupire e superare le aspettative, cimentandosi in stili diversi, dall’hip hop al moderno al ballo pole dance dimostrando la sua estrema versatilità. La ballerina è di un altro pianeta e si vede. Se all’inizio del serale le si poteva fare qualche appunto sull’interpretazione, adesso la parte emotiva e l’improvvisazione non sono più un suo tallone d’Achille. Si esibisce con Giulia Stabile e faccio fatica a riconoscere chi sia la professionista tra le due.. ma cosa sono insieme? Delicata e coinvolgente la sua esibizione sul brano di Elisa, Marisol ha raccontato una storia e l’emozione è arrivata tutta. Lei è umile e non lo ammetterà mai ma è brava, bravissima e dovrebbe realizzarlo anche lei.
Allievi eliminati
- Ayle – 1° puntata
- Kumo – 1° puntata
- Nicholas – 2° puntata
- Giovanni – 2° puntata
- Lucia – 3° puntata
- Lil Jolie – 5° puntata
- Gaia – 5° puntata
- Sofia – 6° puntata
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!