Amici 23, è Gaia l’eliminata della quinta puntata del serale, pagelle e voti

Contenuti dell'articolo

Quinto appuntamento con il serale di Amici 23 che, come di consueto, non manca di regalare ai suoi telespettatori momenti di leggerezza e tanti, tanti colpi di scena.

La quinta puntata di Amici

Un Michele Bravi sulle note di “Come with me” dà inizio alla quinto attesissimo appuntamento del serale di Amici. Tante le sorprese di questa serata fin dall’ inizio della messa in onda. La puntata si è infatti aperta con la sfida, rimasta in sospeso dalla scorsa settimana per l’indecisione di Michele Bravi, tra Sarah e Lil Jolie e a dover abbandonare subito lo studio è stata proprio quest’ultima.

Ma questa non è la sola eliminazione della serata: il ballottaggio finale al termine della trasmissione ha visto scontrarsi Mida, immediatamente salvato, Sarah e Gaia, che al termine della puntata ha appreso di essere lei a dover lasciare definitivamente la scuola.

Non è chiaro se si vi sia un programma ben architettato da parte della produzione e dei suoi autori dietro le eliminazioni avvenute sino ad adesso. Quello che è certo e che non può che destare stupore (oltre a far storcere un pò il naso), è che mentre le squadre Cuccarini- Lo e Pettinelli – Todaro appaiono dimezzate dopo cinque puntate, i Celentano- Zerbi possono contare ancora sull’intera squadra al completo!

Tra colpi di scena, ballottaggi inaspettati e nuovi infortuni (incredibile ma vero e, ironia della sorte, a farne le spese è sempre la squadra dei Pettimondo!) la puntata procede, anche grazie al guanto prof che regala grosse risate!

Ospiti in studio: Enrico Nigiotti, allievo della scuola nel 2009, che in studio presenta il nuovo singolo “Occhi grandi” uscito venerdì 19 Aprile e riceve il disco d’oro per “Cenerentola”; e la comica Barbara Foria, che torna a regalare buonumore per la terza volta durante questa edizione.

AMICI 23: Le tre squadre in gara sono composte da:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – Ballerini: DUSTIN e MARISOL Cantanti: HOLDEN e PETIT
  • Anna Pettinelli e Raimondo Todaro – Ballerini: GAIA (balla al suo posto AURORA) Cantanti: MARTINA, LIL JOLIE
  • Lorella Cuccarini e Emanuel Lo – Ballerini: SOFIA Cantanti: MIDA e SARAH

Ecco le pagelle e voti di Giuseppe Currado, direttore di MondoTV24, della quinta serata:

PAGELLE E VOTI QUINTA PUNTATA

Cantanti:

HOLDEN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 7-

Serata non delle migliori per Holden che questa sera non riesce a colpirmi come al solito nelle sue esibizioni. Il ragazzo ormai ci ha abituato al suo timbro inconfondibile e all’intensità delle sue interpretazioni ma questa sera l’uso dell’ autotune mi ha davvero disturbato, al punto da rendere piatte le sue esibizioni. Peccato per “Everybody Hurts” e “Morto mai” di Lazza, brani in cui sicuramente avrebbe potuto riuscire al meglio ma che nella resa finale non mi hanno colpito.

Meglio con “La direzione giusta” che invece ho trovato un’esibizione ben riuscita e intensa. Non so se siano esagerate le mie aspettative su di lui, ma credo che a questo punto del percorso Holden debba giocarsi qualche nuova carta e stupire ancora di più!


PETIT (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 8,5

Petit sogna di riuscire in futuro a riempire gli stadi e, serata dopo serata, questo obiettivo si fa sempre più realtà. La personalità non gli manca, la bravura nemmeno e questa sera ha dato prova anche di notevoli doti di autore, oltre che di interprete nell’inedito “Mammamì” che piace al punto che Malgioglio ha ammesso che sarà la hit della sua estate a Cuba.

Bellissima anche la sua prima esibizione su “Sciccherie” di Madame. Ad oggi è il cantante più completo di questa edizione, e sta dimostrando di potersi cimentare anche in esibizioni lontane dal suo mondo musicale: il brano di Dalla remixato con Liberato è stata sicuramente una scelta coraggiosa, ma non mi sento di criticarlo.

Meglio osare un pochino e magari non arrivare a tutti, piuttosto che rimanere sempre nella propria comfort zone. Avanti così!


MARTINA (Squadra Pettinelli e Todaro) – Voto: 8

Martina canta “The Best” della mitica Tina Turner e sembra proprio che si parli di lei. Di rosa vestita e tutta sbrilluccicante, ci trascina sul palco della quinta puntata con la sua grinta e il suo innegabile talento. Nelle ultime puntate le sono stati rivolti alcuni consigli, molti da Michele Bravi, e anche questa sera il suggerimento è quello di portare sul palco quel qualcosa in più, quell’elemento di rischio da lasciare senza fiato e necessario per rendere più variegato il suo viaggio musicale.

Non porta a casa punti e la sua espressione tradisce la delusione, ma i complimenti di Malgioglio e la proposta di un futuro brano scritto da lui sono la vera conquista di questa serata. Con qualche venatura emotiva in più in ogni esibizione, altro che Grammy!!


LIL JOLIE (Squadra Pettinelli e Todaro) – Voto: 7,5

Il suo percorso nella scuola si conclude pochi minuti dopo l’inizio della puntata ma una cosa è certa: la Lil Jolie di questa sera non è quella dell’inizio del serale. Intensa, potente, trascinante ma soprattutto più rilassata e sorridente! A Lil questo percorso è servito, e non solo dal punto di vista professionale.

Mese dopo mese Lil ha saputo lavorare sulla sua emotività, affrontando le sue fragilità e debolezze, trasformando il suo sentirsi inadeguata in estrema forza e personalità. E il risultato è stato sorprendente. Pochi giorni fa aveva rivelato di avere un sogno: rimanere impressa nell’anima delle persone con la sua musica. Beh Lil, che sia solo l’inizio di un meraviglioso viaggio per te!


MIDA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8

Ammetto che mi ha fatto un certo effetto vedere Mida al ballottaggio finale. Il cantante è infatti uno dei talenti più evidenti di questa edizione, ma si sa più la finale si avvicina più il livello deve necessariamente salire. Questa sera torna a coinvolgere il pubblico degli spalti sulla melodia di “Volare” ma nella versione in spagnolo dei Gipsy King e anche la bravura di Dustin non può nulla contro di lui.

Meno convincente invece nel duetto con Sarah, le due voci insieme funzionano ma ho preferito l’esibizione della scorsa settimana. Presenta “Que pasa”, il suo ultimo inedito e.. che bomba!!! Il brano sarà sicuro una hit estiva!!


SARAH (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8

Inutile dire che questa quinta puntata sia stata particolarmente impegnativa per Sarah dall’inizio fino alla fine. Rimane nella scuola con “Per un’ora d’amore” dei Mattia Bazar regalando al pubblico un’esibizione intima, a tratti un pò sognante, mentre si muove sensuale sul palco. Di lì Sarah è una continua conferma, esibendosi in brani in inglese e italiano il risultato non cambia. E’ una buona serata per lei, nonostante tutto.

La ragazza ha solo 18 anni ma nella scuola è cresciuta tanto e, specialmente nelle ultime puntate è proprio esplosa, dimostrando una padronanza del palcoscenico e del proprio movimento sulla scena davvero invidiabile. Con la versione di “Un pittore” voce e piano mi ha distrutta…lacrime e brividi. Con le unghie e con i denti vince al ballottaggio finale e vola alla sesta puntata!

Ballerini:

DUSTIN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 7,5

Noto con piacere che la mia richiesta di vedere un’ esibizione di Dustin con Sebastian a puntata è stata accolta, anzi i coreografi questa sera hanno voluto strafare regalandoci l’esibizione del ballerino con non uno, ma ben due professionisti. L’esibizione è sicuramente complessa, del resto con Dustin si ci può permettere anche qualche difficoltà in più sicuri della buona riuscita del numero.

Si può già considerare già tra gli allievi che si contenderanno la finale ma questa volta devo ammettere di essere rimasta, fisicità e tecnica a parte, meno impressionata del solito. A questo punto del serale ogni esibizione dovrebbe essere WOW!! PECCATO!


MARISOL (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 9

Ma siamo sicuri che Marisol non possa abbandonare la gara e unirsi direttamente al corpo di ballo dei professionisti? La ragazza è palesemente di un’altra categoria. Esibizione dopo esibizione mi trovo sempre più in difficoltà a trovare le parole giuste per descrivere il suo immenso talento.

Questa sera porta sul palco un suo nuovo lato esibendosi in una coreografia con il palo (dopo il guanto pole dance rifiutato nella prima serata la curiosità di vederla esibirsi era tanta!) e che dire.. Semplicemente strepitosa, leggera e snodata. Dispiace dirlo ma stasera le probabilità di vincere contro di lei per Mida e Sarah erano pari a zero. Mi unisco a Malgioglio, sono pazza di lei!!


GAIA (Squadra Pettinelli e Todaro) Balla al suo posto AURORA- Voto: 6,5

Serata debutto per Aurora che si esibisce per la prima volta al posto di Gaia con un paso doble accompagnata da Umberto e porta a casa il punto. Il risultato è sicuramente buono, sul palco è potenza, carattere e passione.. Finisce al ballottaggio dopo la seconda esibizione, meno convincente rispetto alla precedente ed è visibilmente dispiaciuta per Gaia che invece commenta tra le lacrime ” E’ tosta, non è facile” . Innegabile che la ragazza abbia delle lacune più evidenti rispetto agli altri allievi in gara, d’altra parte il serale ha significato per tutti gli altri ballerini mesi e mesi di studio, lezioni e esibizioni e anche il fatto che l’anno scorso fosse nella scuola, può poco di fronte all’impatto emotivo che l’esibizione in studio di fronte ad un pubblico comporta.

Perde contro Sarah e deve abbandonare la scuola insieme a Gaia, ma siamo sicuri che il loro percorso nel mondo della danza sia solo all’inizio!


SOFIA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8,5

“E’ così che si apre uno spettacolo” commenta Giofrè e non posso che essere d’accordo con lui. Sale sul palco ed è elettricità pura, entusiasmo e amore per la danza. La sua coreografia su “Ma non tutta la vita” la vede esibirsi sul palco con i professionisti, tra cui anche Isobel e Giulia Stabile, ma è impossibile staccarle gli occhi di dosso. Che sia hip-hop, moderno o vogueing, Sofia è sempre sul pezzo,  perfettamente calata nell’esibizione e anche una maestra Celentano fino ad adesso non particolarmente entusiasta del suo percorso non ha potuto fare a meno in puntata di ammettere  quanto la ragazza sia migliorata nell’ultimo periodo. Sul medley di Lady Gaga, che dire? Che carica, ESPLOSIVA!


Allievi eliminati

  • Ayle – 1° puntata
  • Kumo – 1° puntata
  • Nicholas – 2° puntata
  • Giovanni – 2° puntata
  • Lucia – 3° puntata

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,