Amici 23, dalla collaborazione con Lazza a ballerino professionista nella scuola, Kumo racconta il suo futuro lavorativo

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-04-10

Kumo racconta l’esperienza vissuta La scuola di Amici 23 è arrivata al suo ultimo step, il Serale, e si avvia al Finale di edizione, in cui proclamerà la vincitrice o il vincitore assoluto per la categoria ballo o canto, passando per l’eliminazione degli allievi. Il ballerino Kumo, allievo di Emanuel Lo, è stato eliminato nel …

article-post

Kumo racconta l’esperienza vissuta

La scuola di Amici 23 è arrivata al suo ultimo step, il Serale, e si avvia al Finale di edizione, in cui proclamerà la vincitrice o il vincitore assoluto per la categoria ballo o canto, passando per l’eliminazione degli allievi.

Il ballerino Kumo, allievo di Emanuel Lo, è stato eliminato nel corso della prima puntata del serale di Amici 23, andata in onda il 23 Marzo 2024.

Tornato alla quotidianità fuori dalla scuola di Amici23, Kumo ha rilasciato una lunga intervista a SuperGuida Tv, raccontando l’esperienza vissuta.

Le parole di Kumo

L’incidente in moto segna l’inizio della passione di Tiziano Coiro per la danza, che diventa «una sorta di rinascita e non più uno sfogo post scuola». Da qui, il nome d’arte Kumo, ad opera della sua amica amante dei manga e del Giappone. Kumo in giapponese vuol dire ragno, ed il significato è legato alla visione ricorrente dei ragni che il ballerino ha avuto nel corso della sua vita, specialmente in occasione dell’incidente.

Questa estate la sua carriera artistica subisce una svolta.

«Il primo provino per Amici l’ho fatto tre anni fa» ha svelato Kumo, aggiungendo poi di aver «lasciar perdere perché entrato in Accademia a Milano».

E poi: «Si ritrova  la chiamata dagli studi di Amici per fare i provini e scopre che lo avevano iscritto (i suoi genitori e sua sorella) di nascosto», in quanto aveva paura. «E da lì, ho fatto i provini e sono entrato. È stato molto bello». Ha dichiarato Kumo, che descrive la sua esperienza con tre parole: «La prima sicuramente bellissimo. La seconda parola “cambiamento” e la terza “montagne russe”, ci sono stati alti e bassi».

Non manca il messaggio di ringraziamento a Emanuel Lo, suo coach ad Amici 23: «Il rapporto con Emanuel è bello, non saprei definirlo in altri modi. In sala mi ha sempre dato tantissimi consigli, lui si metteva lì e diceva balla. Sul fatto di vederci fuori sicuramente lui ora sarà impegnato perché Amici sta andando ancora avanti, ma sono sicuro che quando finirà tutto ci vedremo, avremo modo di chiacchierare, prenderci un caffè. Non vedo l’ora, anche perché, dico la verità, lo vorrei abbracciare visto che non sono riuscito a salutarlo quando sono uscito dal programma e vorrei fare una bella chiacchierata con lui. Mi manca proprio».

La carriera lavorativa di Kumo, tra i suoi sogni il palco di Amici in qualità di ballerino professionista e la collaborazione con Lazza:

«Tantissimo. Sarebbe un bellissimo sogno però la vedo difficile. Nella vita cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo vuoto perché così, se arriva la delusione non ci rimango male, mentre se arriva la cosa bella dici: ‘oddio non me l’aspettavo, non ci credo’.

Vorrei ballare con Holden, Petit, Martina e Mida. Ma anche con i ballerini che sicuramente rincontrerò. Noi ballerini abbiamo la fortuna di conoscerci un po’ tutti, venendo dallo stesso mondo. Artisti fuori la scuola? Ultimamente sto ascoltando tantissimo Lazza infatti sarebbe un sogno collaborare con lui, Geolier anche ma vorrei, puntare anche all’estero».

Nel frattempo, Kumo avrà la possibilità di continuare a studiare grazie alle due borse di studio vinte nella scuola di Amici 23 con cui andrà in Germania con i Kor’sia, una compagnia di contemporaneo. E poi a Milano alla Dance Haus.

«Sono molto felice», ha concluso Kumo.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche