lunedì 16 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, CLAMOROSO nessun eliminato vanno tutti in finale, pagelle e voti

Incredibile colpo di scena! Nessun eliminato al termine della semifinale di Amici 23. Ecco le pagelle e i voti dell’ottava puntata del serale

Amici 23, tutti gli allievi volano in finale!

Anche questa sera, con la sua ottava puntata, Amici non smette di regalare colpi di scena e sorprese al suo pubblico. La puntata infatti stupisce con un finale davvero sorprendente: dopo mesi di lezioni, esibizioni e sfide all’ultimo respiro di fronte a giuria e professori, tutti e sei gli allievi rimasti (Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah) si giocheranno il tutto per tutto nella finalissima di Sabato 18 Maggio. Proprio così. Quella che in molti avevano preannunciato nei giorni scorsi come semplice ipotesi, al termine della messa in onda si è rivelata realtà. L’ennesimo giudizio mancato di uno dei giudici ha infatti portato all’azzeramento del ballottaggio tra i due allievi nominati, Sarah e Mida, entrambi dunque qualificati per la puntata finale.

La serata ha visto sfidarsi senza esclusione di colpi le due squadre rimaste: Celentano- Zerbi e Cuccarini- Lo. Semplici spettatori, o quasi, invece la coppia Pettinelli- Todaro, costretta a “tirare i remi in barca” dopo l’ingiusta eliminazione dell’allieva Martina della scorsa puntata.

Un’atmosfera che ha il sapore nostalgico delle “ultime volte”, quella che si è respirato in studio durante le tre ore di registrazione che però, tra ultimi guanti di sfida (ma quanto ci mancheranno?!) e esilaranti battibecchi, ha anche regalato ai ragazzi rimasti l’occasione di esibirsi con i loro inediti e annunciare al pubblico in studio l’uscita del lor primo EP. E’ la stessa Maria in puntata ad anticipare che l’EP di Holden dal titolo “Joseph” uscirà il 24 Maggio, quello di Petit “Petit” il 17 Maggio insieme a quello di Sarah “Sarah” e di Mida “Hai il sole dentro”.

A condividere la semifinale in studio con i ragazzi i tre giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi protagonisti di giudizi sempre più frutto di un’ evidente tempesta ormonale che di un’ oggettiva valutazione.

Agli ospiti in studio l’ingrato compito di risollevare gli ascolti durante la puntata (e anche la palpebra calante, aggiungerei!). Dopo Geppi Cucciari, amatissima conduttrice televisiva e radiofonica reduce da “Splendida Cornice” su Rai 3, che ha intrattenuto il pubblico con un monologo sui giovani e il lavoro, arrivano due super ospiti: Irama per presentare in anteprima esclusiva il suo nuovo singolo “Galassie” (in uscita venerdì 17 Maggio per Warner Music Italy) e gli Articolo 31, tra i gruppi più influenti della scena rap italiana per un mash up dei loro più grandi successi, tra cui anche il singolo “Peyote” tratto dall’ultimo album “Protomaranza”. 

 

AMICI 23: Le tre squadre in gara sono composte da:

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano – Ballerini: DUSTIN e MARISOL Cantanti: HOLDEN e PETIT
  • Anna Pettinelli e Raimondo Todaro
  • Lorella Cuccarini e Emanuel Lo – Cantanti: MIDA e SARAH

PAGELLE E VOTI OTTAVA PUNTATA

Cantanti:

HOLDEN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 6

Con Holden la situazione sta seriamente sfuggendo di mano, così come l’uso dell’autotune nelle sue esibizioni, sempre più preponderante al punto da diventare stucchevole. Rudy Zerbi, nel presentarlo, dice che ad Amici ha voluto portare un pò del suo mondo, ma a me sembra più che Holden si sia chiuso in quel suo mondo! All’imprevedibilità delle cover preferisce la comfort zone dei suoi inediti (con “Dimmi che non è un addio”, “Solo una notte”, “Randagi” va sul sicuro) e, a dispetto degli altri allievi che in un modo o nell’altro sono cresciuti, rimane con arroganza sulla sua posizione anche nello staging, dove si lascia andare a movimenti molto limitati e ripetitivi. Che canti Irama, Noemi la resa è pressochè la medesima: a parte il suo timbro, intenso e malinconico, l’esibizione è piatta e non convince. Meglio con “Lose control”, decisamente nelle sue corde. Ma si sa con Holden i giudizi sono a sè e, per merito (o per altro!), viene promosso alla finale. Due pesi e due misure con lui, che dispiacere! C’è da augurarsi che in finale il pubblico a casa e il televoto siano più obiettivi della giuria.


PETIT (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 6,5

Per molti è il vincitore annunciato di questa edizione. Petit conquista la maglia della finale, ed è il terzo finalista di Amici23. Per lui che ha dichiarato di non aver mai preso lezioni di canto, il risultato raggiunto è davvero qualcosa di sorprendente, in tutti i sensi però! Si perchè se all’inizio del suo percorso ero rimasta affascinata dal suo modo di cantare, giunti alla semifinale il ragazzo sembra aver esaurito i modi per stupire nelle sue esibizioni. Tutto troppo prevedibile, le solite barre in napoletano ormai scontate. E poi anche per lui, il solito autotune. L’impressione è che possa cantare qualsiasi cosa e i giudici lo sceglierebbero comunque. Evidente la sua padronanza del palco e “Che fai?” e “Suavemente” ne sono la dimostrazione, bisogna dargliene merito.. Meglio con “I’ll be missing you”, se non altro lo abbiamo ascoltato cantare in inglese! Ma siamo sicuri che basti questo per arrivare a vincere? Mi dispiace ma stasera non ci siamo, PECCATO.


MIDA (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 7

“Hola que pasa, non è tempo di tornare a casa” recita il suo ultimo inedito ed è proprio così. Mida vola in finale ed è il quinto finalista. Il cantante piace e questo è fuori discussione. E’ stato uno dei protagonisti di questa edizione, ha catturato il pubblico in studio e a casa con il suo carisma e il suo ritmo latino affermandosi come cantante performer. Nonostante le condizioni di salute non ottimali, Mida calca il palco con estrema sicurezza, sicuro dei suoi mezzi, si diverte. Questa sera lo abbiamo visto passare da interpretazioni più ballabili come “Mamma insegnami a ballar” e “Volare” a interpretazioni più intense e emotive come “Una su un milione” e “100 messaggi” dimostrando di avere altro da mostrare oltre al lato da “alfiere latino” che gli è stato cucito addosso. Vince il premio Spotify e volerà a Stoccolma per registrare una cover.


SARAH (Squadra Cuccarini e Lo) – Voto: 8

E’ partita in sordina ma, puntata dopo puntata, Sarah è letteralmente esplosa. Abbandonate le sue insicurezze è diventata una cantante meravigliosa, l’allieva che è cresciuta di più nel percorso ad Amici. Datele un palco e qualche ballerino e lei saprà trasformarlo, con la sua energia e grinta, in un incredibile spettacolo in cui si donerà generosa al pubblico. Di questa edizione è senza dubbio l’artista più internazionale. Con la sua voce, delicata e potente al tempo stesso, riesce ad essere sempre super convincente, passando da Britney Spears, alle Spice Girls a Carla Bruni con una facilità che lascia senza parole. Ha lavorato sui suoi punti deboli ed oggi, che sta cominciando a capire di essere un vero talento, appare anche più sicura sul palco dove si muove con naturalezza. Che dire, è la vera rivelazione di quest’anno e vederla andare al ballottaggio finale contro Mida è stato davvero un colpo al cuore. Ma tutto è bene quel che finisce bene e vola in finale! Perchè? Semplice, è magica (o meglio SEXY MAGICA)!

Ballerini:

DUSTIN (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 9

In una finale che si rispetti non poteva certo mancare Dustin e infatti il ballerino australiano è il secondo allievo ad accedere alla finalissima. Non ci sono parole per descrivere il talento di questo ragazzo. Coinvolgente e sconvolgente, Dustin è l’emblema dell’allievo modello. Sinuosità, versatilità e linee. In “Alleluja” è semplicemente meraviglioso e il pubblico in studio non può far altro che applaudire la sua performance, ma è con “Pummarola Black” e una coreografia tanto complessa quanto affollata (i professionisti ad esibirsi con lui erano davvero tanti!) e la coreografia con il cerchio che Dustin si guadagna il lascia passare per la finale. Staging infuocato quando si parla di lui che, per la semifinale, mostra anche delle doti da attore non scontate! Per la finale sono sicura che la Celentano con Dustin calerà qualche altro asso!


MARISOL (Squadra Celentano e Zerbi) – Voto: 10

E’ la prima finalista della serata, ma in realtà lei è la finale dal giorno zero. Sin dal pomeridiano era apparso chiaro che il suo destino fosse quello di diventare una delle ballerine più promettenti di quest’anno e non poteva esserci inizio migliore che vederla correre emozionata a prendere la maglia. Marisol questa sera apre la puntata esibendosi in “Is it love” e, sebbene sia sola, riesce a riempire il palco con la sua estrema grinta e consapevolezza del corpo e dello spazio circostante. Il risultato è semplicemente poesia. Con “Albachiara” e “Notre Dame” si propone in una veste più intima e quando fluttua leggera ne “La vita è bella” attorno al palo è semplicemente perfetta. Intensa, sensuale e con una forza narrativa, appresa lavorando duramente su se stessa nel corso del serale, Marisol ha aggiunto questa sera la ciliegina sulla torta ad un percorso davvero impeccabile. Ora è il suo momento per brillare, e allora GO BABY!


Allievi eliminati

  • Ayle – 1° puntata
  • Kumo – 1° puntata
  • Nicholas – 2° puntata
  • Giovanni – 2° puntata
  • Lucia – 3° puntata
  • Lil Jolie – 5° puntata
  • Gaia – 5° puntata
  • Sofia – 6° puntata
  • Martina – 7° puntata

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI