ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Chiara Porchianello é la vincitrice annunciata: le pagelle della classe canto e ballo

Amici 23, si forma la classe di canto e ballo: le pagelle di Mondo tv 24

La classe dei 20 allievi di Amici 23 di Maria De Filippi comincia a formarsi alla puntata domenicale del 24 settembre 2023, e intanto a prima firma Serena Granato si delineano le pagelle su Mondotv24.

La fase di promozione dei candidati ai casting per il banco di studio nella scuola delle arti canto e ballo prosegue oltre lo special domenicale, in onda lunedì con il daytime settimanale in partenza dalle ore 16:10 circa.  Il primo a conseguire la maglia é Matthew.  Cantante dal fisico longilineo, tinta dei capelli biondo platino e stile da rocker navigato, é promosso da Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, con una esibizione ben promettente sulle note di  Do I wanna know degli Artic Monkeys e un suo inedito, intitolato Fammi. Vagamente ricorda, nello stile, Aaron Cenere di Amici 22, ma potrebbe rivelarsi più a fuoco del predecessore. Voto: 8.

Il secondo artista, tra i candidati al banco di Amici 23, a ricevere la promozione é io ballerino Dustin. Voluto sia da Alessandra Celentano che da Emanuel Lo, é amico australiano della connazionale  e finalista ad Amici 22 Isobel Fetiye Kinnear. Vanta già il supporto del pubblico femminile e la sua versatilità di ballerino moderno conquista anche la maestra di danza più temuta, Alessandra Celentano. Voto: 9.

Il terzo a ricevere la promozione ad Amici 2023 é Mida, cresciuto nel Venezuela e residente a Milano, il cantante é reduce dall’esordio a Sanremo Giovani con Maldité. Sogna di vincere un Grammy Award ed é promosso da Lorella Cuccarini e non dalla Pettinelli che gli toglie la base all’esibizione di esordio al talent show. Canta un inedito dal titolo: Vita terremoto. Voto: 7 e mezzo.

Marisol  a soli 17 anni vanta delle linee fisiche invidiabili per i canoni della danza, tanto che pur essendo di categoria danza moderna soggioga anche la tenuta maestra di danza classica Alessandra Celentano. Contesta tra la Cele e Emanuel Lo, si impone come una grande promessa ballando sulle note di Girl on fire. Voto: 9.

Nicholas, ballerino moderno, é promosso nella scuola di Amici 23, dal maestro di latino Raimondo Todaro, ed é bocciato all’ingresso da Alessandra Celentano, in quanto ritenuto troppo ginnico per fare il danzatore. Voto: 6.

Elia, ballerino modern, é promosso dall’insegnante Emanuel Lo, ritenuto espressivo nel suo modus operandi nella danza. Ma é bocciato da Alessandra Celentano alla base della performance. Voto: 5 e mezzo.

La promozione divide il web, nel caso di…

Non é pop, forse poco versatile come timbro vocale nell’industria musicale, ma il web indica Mew come la promessa emo della scuola. Valentina, nome d’arte Mew, madre tedesca e padre gelataio, é promossa  sia da Anna Pettinelli che da Lorella Cuccarini.  Canta il suo inedito dal titolo Sangue, ed é la scommessa ben promettente  nel cantautorato di Amici 23. Voto: 8 e mezzo.

Simone Galluzzo é il ballerino modern fortemente voluto da Emanuel Lo, maestro esperto di hip hop. Bocciato da Raimondo Todaro che lo ritiene “acerbo”, ha il pieno appoggio dei telespettatori che lo supportano nel web. Un talento allo stato grezzo e che può crescere attraverso lo studio costante. Voto: 6.

Stella é una scoperta nella scoperta della promozione beneficiata da Anna Pettinelli. La speaker radiofonica sorprende il web nella scelta di una vocalità cristallina quale é la giovane. Voto: 7.

É poi la volta dell’altro talento promosso da Anna Pettinelli, Holy Francisco, che passa l’esame di sbarramento per la promozione, cantando il brano Tananai. Un pezzo ironico,  provocatorio, che invita a non giudicare alle prime apparenze e a primo acchito, al grido di “E Tananai canta Tango…”. Il giovane divide l’occhio pubblico social e tra dissensi e consensi nel web é già un thread e trend. Voto: 8 e mezzo.

Chiara é la nuova Giulia Stabile?

Chiara Porchianello é la sensuale ballerina modern annessa nella super squad per il maggior numero di allievi Emanuel Lo. É amica d’arte della vincitrice di Amici 20 e ballerina professionista nel corpo di ballo ad Amici 23,  Giulia Stabile,  si fa notare per la indiscutibile bellezza scenica. Un animale da palco, con oltre 50mila follower nel seguito social stimato su Instagram, é la più seguita online tra i 20 allievi di Amici 23, a dispetto dei detrattori che la tacciano di una strumentalizzazione dell’amicizia con la Stabile volta all’ottimizzazione della visibilità per un tornaconto personale e il business. É la perfetta candidata alla vittoria finale del talent e potrebbe eguagliare la vincita di Giulia ad Amici 20. Voto: 10.

Petit canta Brooklyn e Anna Pettinelli lo boccia sospendendogli la base, perché secondo lei lui è acerbo. Rudy Zerbi gli chiede di eseguire la cover di Tutto il resto è noia e gli conferisce la maglia di titolare. Come Chiara Porchianello é al centro delle contestazioni dei detrattori, che in particolare tacciano il giovane di essere un raccomandato ad Amici 23 in quanto nipote d’arte dell’attrice Nadia Rinaldi, ospite habituée ai programmi Mediaset di Barbara D’Urso. Nel bene e nel male, Petit conquista il talentscout insegnante del primo figlio d’arte ad Amici per l’edizione Amici 21, LDA, e si preannuncia capostipite della categoria “nipote d’arte” al talent. Voto: 7.

Francesco dal nome d’arte Spacehippiez, si propone per il canto – ed é bocciato per Anna Pettinelli in quanto “banalotto”. A promuoverlo é la Cuccarini, per Leo lui è perfetto. Canta il suo inedito dal titolo: “Solo, solo”. Il giovane può dirsi tra i talenti più divisivi di Amici 23, dal momento che spacca l’opinione del web tra dissensi e consensi, per il suo essere “estroso”. Che sia un talento incompreso? Voto 6 e mezzo.

É poi la volta di Sofia, bellerina che sulle note di Fallin’ conquista Raimondo Todaro e al contempo Emanuel Lo. La scelta spetta alla ballerina modern, quindi, se appartenere al team di latino o in alternativa fare parte del team moderno di Lo. Per il web attivo sul re dei social, Instagram, nel destino si delinea per lei un futuro roseo sotto l’ala protettrice di Lo, anche se nella presenza scenica ricorda vagamente l’ex Amici 22, Rita Danza. Voto: 7.

Joseph Carta in arte Holden é il primo figlio d’arte di Amici 23. Figlio del musicista e produttore Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Canta il singolo di suo pugno Dimmi che non é un addio e conquista il talentscout che dava vita alla categoria dei figli d’arte ad Amici, con la promozione del figlio di Gigi D’Alessio, LDA, ad Amici 21. Nonostante le critiche dei detrattori che in particolare contestano al cantante di essere beneficiato al talent show per il semplice fatto di essere popolare in quanto figlio d’arte, con oltre 40mila seguaci su Instagram, Joseph Carta si impone come una promessa nel canto al talent di Maria De Filippi con una timbrica vocale pop. Voto: 9 e mezzo.

Kumo – ballerino moderno – é promosso dal professore di ballo Emanuel Lo, che lo ritiene molto espressivo. Non si direbbe eccellere per la tecnica, ma Amici é la chance di un banco di studio per il giovane talento allo stato grezzo nella sua espressione comunicativa. Il nuovo Giuseppe Giofré, ad Amici? Per il Popolo del web é ben promettente. Voto 7.

Sarah – allieva voluta da Lorella Cuccarini, mentre per Anna Pettinelli è acerba. Canta Touché e conquista la più amata dagli italiani, ma non solo. In una performance piano e voce si aggiudica i consensi del web, ma la voce cristallina, si sa, non fa il cantante in quanto artista. Voto: 7.

Lil Jolie entra ad Amici 23, voluta da Rudy Zerbi, canta Per un’ora d’amore e un inedito dal titolo Follia prima della promozione. Per il web é una copia riuscita male di Madame, forse non é un talento originale. Voto: 6.

Gaia, ballerina voluta da Raimondo Todaro, balla Voilà e conquista la promozione più giusta da parte dell’esperto maestro di danza latin, a detta del web. Che lei possa rivelarsi la degna erede del vincitore di Amici 22 e allievo storico di Todaro, Mattia Zenzola, non può dirsi un’ipotesi azzardata. Voto: 8.

La formazione della classe prosegue nel daytime settimanale, confermato da lunedì 25 settembre 2023 in onda in chiaro tv su Canale 5 e in streaming online su Mediaset infinity.

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
E' un imprenditore e speaker radiofonico con anni di esperienza maturata in diversi settori, specializzandosi in particolare nell’ambito editoriale e nella sicurezza sul lavoro. Fondatore e proprietario di noti portali come MondoTV24, Spazio Wrestling e Spazio Calcio 24 e Recensiamo Musica, ha saputo distinguersi per la sua visione imprenditoriale innovativa. Grande appassionato del Festival di Sanremo, ha partecipato per anni alla manifestazione nella Sala Stampa Lucio Dalla, prendendo parte alle votazioni ufficiali delle canzoni in gara. È inoltre legale rappresentante di AGF Editore, consolidando ulteriormente il suo ruolo nel mondo editoriale italiano.

I PIU' LETTI