ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Barbie Chiara si salva dalla sfida e Simone é il Ken del ballo; Lil Jolie sorprende, Holden il nuovo LDA? Le pagelle della 4a puntata

Amici 23, Chiara Porchianello é la first-class di ballo

La nuova e quarta puntata di Amici 23 vede Chiara Porchianello confermarsi la Barbie nel circuito ballo e Holden candidarsi come il papabile erede di LDA. O almeno questo é quanto si profila tra le pagelle stilate a prima firma Serena Granato su Mondo TV. 24, relativamente alle varie prove di ballo e canto, dove i venti allievi cantanti e ballerini sono chiamati ad esibirsi nel rinnovato appuntamento TV e streaming del talent show di Maria De Filippi.

Lil Jolie: cantante dagli occhi di ghiaccio, sconfessa l’accusa dei detrattori che la ritengono una copia di Madame. Giunge prima classificata alla gara di canto cover sulle note di Jaded di Miley Cyrus e conquista la stima del giudice Emma. Lei é l’originale, ma  l’occhio pubblico le chiede di non avere paura di aprirsi. Voto: 6

Matthew: cantante, giunge secondo classificato con il pezzo più rappresentativo tra le prove domenicali, alla gara di canto cover, e si aggiudica anche il consenso della maestra avversa Anna Pettinelli, all’esecuzione della prova sulle note di Way down we go. Voto: 6+

Holden, papabile erede…

Holden: cantante, supera i detrattori nel web che lo ritengono un raccomandato nell’arte perché figlio del marito di Laura Pausini, Paolo Carta. Giunge terzo classificato nella classifica della gara canto cover, in un’esibizione sulle note di Turing table di Adele, la più rappresentativa tra le performance doemnicali. Per il giudice Emma può variare i registri vocali nella musica. Ma non solo. L’allievo di Rudy Zerbi vince la gara inediti per il rilascio di un singolo prodotto, “Dimmi che non é un addio”. Il popolo del web, tra i fan, lo elogia nei commenti social, indicandolo come un talento da proteggere. É lui l’erede di LDA, tra i figli d’arte nella storia di Amici, ad Amici 23? Voto: 9

Mew: cantante, canta Anche fragile di Elisa alla prova di canto cover e il giudice Emma la invita a difendere la fragilità e al contempo mostrarla. Voto: 4.

Sarah: cantante, alla prova più rappresentativa canta la cover sulle note Hikikomori dei Pinguini Tattici nucleari. Per la maestra di canto, ad Amici 23, Pettinelli, gli acuti sono troppo nasali. Per Emma é palese che Sarah sia giovane e che debba maturare. Inoltre, perde la chance del rilascio di un singolo, venendo battuta alla gara inedito al confronto con Holden. Voto: 3.

Mida: cantante, canta Sotto il cielo di Roma con barre scritte di suo pugno, alla gara cover, e ad Emma piace. Alla Pettinelli no. Tuttavia Lorella Cuccarini continua a puntare sulla stoffa dell’ex Sanremo Giovani. Un talento incompreso? Di certo, divisivo. Voto: 4.

Stella: canta alla gara cover Alfonso di Levante. Brava dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista dell’interpretazione troppo simile all’originale.

Petit: cantante nel mirino di chi lo ritiene un raccomandato, perché nipote d’arte di Nadia Rinaldi, canta alla gara cover Take you dancing con barre in italiano e conquista il web. Il mentore ed ex maestro di canto storico di LDA ad Amici 21, Rudy Zerbi, sembra voler continuare a puntare sui parenti d’arte. Voto: 7 e mezzo.

Nella gara di Amici 23, poi…

SpaceHippiez: canta la cover di Everlasting love e Emma gli affibbia la nona e penultima posizione nella classifica della gara cover. Per la giudice, in particolare, il cantautore sbaglia a cantare con gli occhi chiusi, come se cantasse per se stesso. Voto: 3.

Holy Francisco : indubbia icona da capelli Red fluo di Amici 23, canta Oroscopo di Calcutta alla gara delle cover e per Emma ha problemi di respirazione così come sottolineato dal maestro avverso Rudy Zerbi. Ha un fandom sfegatato nel web, complice il flirt avviato con Sarah Toscano ad Amici 23. Ma un cantante é chiamato a cantare e a fare buona musica, al di là del gossip. Lui lamenta di non sentire adatta alle sue corde la canzone assegnatagli. Voto: 2+.

Ezio: cantante, non classificato; esegue il compito voluto dal maestro avverso Rudy Zerbi cantando Magnifico di Fedez, ma si blocca nell’esecuzione. Per Zerbi il compito é gravemente insufficiente. Oltretutto il cantautore é estromesso dalla gara cover per un provvedimento disciplinare, dovuto all’ottemperanza del regolamento di Amici 23, relativamente all’ordine, l’igiene e quindi la buona condotta nella scuola.

Chiara Porchianello: ballerina, detta anche “Barbie Chiara” per le evidenze fisiche che fanno di lei la Barbie umana del talent, é chiamata alla sfida giudicata dalla giudice esterna Irma Di Paola, colei che ha coniato l’iconico appellativo. La giovane icona tra i concorrenti ballerini di Amici strega il popolo del web, con la sua iconicità, complice il corpo androgeno tipico di una ballerina che promette versatilità. I fan la direbbero isipirata all’esempio amica d’arte e vincitrice ad Amici 20, Giulia Stabile. Batte la sfidante esterna Denise attenzionata alla sua sostituzione dal maestro Raimondo Todaro e si conferma al banco. Voto: 10 e lode.

Nel ballo, primeggia…

Simone Galluzzo: se Chiara é Barbie Chiara, lui é il Ken di Amici 23 ed é un coro di elogi in studio per lui al grido di “sei bellissimo”. Il pubblico di Amici 23 grida per lui, anche nel web, dove fioccano i consensi. Alessandra Celentano non se lo sarebbe mai aspettata questo primo posto e ne rimane molto felice, dopo averlo criticato dal punto di vista tecnico e fisico, non ritenendolo meritevole del banco di studio. Voto: 10

Marisol: balla sulle note di Tu t’é scurdate me, alla prova più rappresentativa nella gara di ballo giudicata Coreografia dimostrata dalla professionists Isobel Fetiye Kinnear. Per il giudice della gara di ballo domenicale, Sergio Bernal Alonso, ha delle bellissime linee. Voto: 7+.

Kumo: balla Mercy. Al giudice piace, ma sempre Alonso gli dice che non riesce a trapelare dalla sua performance il dolore così come espresso dal testo del brano. Tuttavia, si rialza vincendo nella stessa puntata la gara di improvvisazione nel ballo, ottenendo come premio la partecipazione a World dance Milano 2023. Voto: 7

Gaia: balla alla gara di ballo domenicale e il giudice le dice che ha una bella forza. Voto: 6.

Dustin Taylor: balla Grenade, ma non eccelle agli occhi del giudice, a differenza di come si auspicherebbe la maestra di ballo, Alessandra Celentano.

Sofia: balla sulle note di una canzone di Madame dal titolo Aranciata. La coreografia viene dimostrata dalla ballerina professionista Elena D’Amario e la differenza tra le due prove conta notevolmente per l’occhio pubblico nel web. Voto: 5.

Nicholas Borgogni, uno tra i ballerini più divisivi ad Amici 23, balla sulle note di L’inverno dei fiori. Per il giudice di ballo deve affinare la tecnica, e il giudizio é condiviso dal web. Incoraggiante é la fiducia riposta nel suo talento da parte del maestro Raimondo Todaro. Voto: 6+.

Elia Fiore: balla 5 gocce di Irama e per gli internauti attivi nel web non é in grado di potersi esprimere al massimo del suo potenziale interpretativo per le lacune nella tecnica. Voto: 5

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
E' un imprenditore e speaker radiofonico con anni di esperienza maturata in diversi settori, specializzandosi in particolare nell’ambito editoriale e nella sicurezza sul lavoro. Fondatore e proprietario di noti portali come MondoTV24, Spazio Wrestling e Spazio Calcio 24 e Recensiamo Musica, ha saputo distinguersi per la sua visione imprenditoriale innovativa. Grande appassionato del Festival di Sanremo, ha partecipato per anni alla manifestazione nella Sala Stampa Lucio Dalla, prendendo parte alle votazioni ufficiali delle canzoni in gara. È inoltre legale rappresentante di AGF Editore, consolidando ulteriormente il suo ruolo nel mondo editoriale italiano.

I PIU' LETTI