Amici 23, Ayle dentro o fuori? polemiche a non finire e lite tra i professori

Nel pomeridiano di Amici 23 si torna al dramma di Ayle

Maria spiega anche ai professori quello che sta succedendo:

“questa situazione va avanti in modo importante da 15 giorni.. ieri sera Ayle lascia il programma, gli viene messa a disposizione una macchina che lo riaccompagnava a casa sua, e quando è l’una di notte chiama noi per rientrare.. siete qua per questo motivo.. Ayle ha chiesto di rientrare.. abbiamo chiesto ai ragazzi un loro parere, 11 ragazzi si sono espressi per il sì, e 6 si sono espressi per il no”.

Il parere dei professori

Anche Raimondo Todaro è d’accordo con la Maestra:

“per il bene del ragazzo è giusto che capisca, che cada per rialzarsi in un futuro’. Emanul Lo si accoda: ‘credo sia irrispettoso per tutta la gente che c’è fuori e vorrebbe entrare.. assolutamente no’.

Maria legge il parere di Lorella, che non è presente in studio:

‘per me la richiesta di Ayle va accolta, un ragazzo in difficoltà va abbracciato e non eslcuso, merita una seconda possibilità’. Rudy Zerbi è l’ultimo a parlare: ‘la difficoltà c’è nel momento in cui le cose non vanno come lui vorrebbe.. ogni mestiere ha delle regole e della disciplina, queste regole vanno seguite sempre in una carriera.. questa scuola non è un albergo, lasciamo il posto a chi queste regole le vuole seguire.. ma se dovesse rientrare, a questo punto rientra e gli dai la maglia del serale? (rivolgendosi ad Anna Pettinelli).. perché altrimenti tutto ciò che stiamo dicendo non ha assolutamente senso’.

La parola finale spetta però solo ed esclusivamente ad Anna Pettinelli, che ha ascoltato in silenzio tutte le considerazioni dei colleghi:

‘Io ho sentito quello che avete detto, che è assolutamente legittimo e comprensibile.. Ayle è un ragazzo che ha difficoltà concrete, non si tratta di irriconoscenza.. o di svogliatezza.. gli siamo stati molto vicino.. un senso di sconfitta, un senso di malessere che io fisicamente ho percepito vicino a lui.. questo ragazzo ha delle difficoltà che tutti noi possiamo aiutare a superare.. ho avvertito i problemi di questo ragazzo.. lui più di altri ha bisogno di una mano’.

Zerbi interviene:

‘Se tu vuoi riammetere Ayle, quella maglia che lui toglie a qualcuno che è qui dentro toglila a uno dei tuoi.. questo lo troveri coerente e onesto.. qui dentro ci sono una serie di cose da fare, che vanno seguite.. tutti noi seguiamo delle regole.. se tu fossi vera fino infondo allora entra, gli dai la maglia del serale e lo porti al serale’.

La decisione di Anna Pettinelli

Anna però non vuole sentire ragioni:

‘Io ho la situazione molto chiara.. lui ha capito tutto.. vedrete quello che farò.. non avete capito.. si può sbagliare nella vita e io trovo che bisogna tendere la mano.. non lo conoscete.. esiste la comprensione’

Il confronto tra i professori non porta alla conclusione sperata

Durante il confronto tra i professori, i ragazzi hanno chiesto di poter rivotare, e la nuova votazione è schiacciante, i sì sono diventati solo 2 rispetto agli 11 iniziali.

La puntata termina così, lasciano il sospeso il giudizio finale di Anna Pettinelli, che probabilmente sapremo solo nel pomeridiano di domani.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti le news e Gossip del 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Andrea Emme