Amici 23, Antonella Fiordelisi risponde dopo 9 mesi ad Anna Pettinelli, è la riscossa delle giovani donne verso chi le vuole sminuire
“Sono sempre dalla parte delle donne o quasi. Il quasi si chiama Antonella Fiordelisi.” In questo messaggio c’è tutto l’odio e il livore che una donna adulta possa provare nei confronti di una ragazza più giovane, la stessa frustrazione della matrigna di Biancaneve che davanti allo specchio delle sue brame chiede conferma sulla sua bellezza.
Anna Pettinelli, autrice del post di cui sopra, il 2 gennaio 2023, non solo ha dimostrato poca sensibilità verso una giovane ragazza impossibilitata a risponderle perchè concorrente in un reality che isola dal mondo esterno, ma anche avvalorato la poca empatia che hanno alcune donne over 60 verso le giovani generazioni. Nascondersi dietro la frase “Sono sempre dalla parte delle donne…” assume il sapore dell’ipocrisia quando la seconda parte della medesima manifesta un palese attacco verso una ragazza più giovane.
Della brillante speaker radiofonica anni ’80 e ’90 è rimasto ben poco, solo la presunzione di colei che per la carriera che ha avuto stenta a levare il cappello dalla sedia e si veste di rancore per dimostrare di avere le spalle larghe. Strano che in così tanti anni di successi professionali Anna non abbia imparato che grande è chi riesce ad ottenere ciò che vuole senza alzare la voce e senza prostrarsi alla maleducazione, i teatrini e i colpi di scena a cui si presta, spesse volte scadono nel ridicolo e diventano più dei meme da divulgare sul web che degli insegnamenti.
Per età e carriera non infieriremo di più sulla Pettinelli, è dispiaciuto solo vedere all’epoca della sua frase infelice, donne esultare sul web e sublimare un post la cui unica strada doveva essere quella della segnalazione alla piattaforma e la presa di distanze. Ah, a proposito dove erano all’epoca coloro a cui piace sventolare la bandiera dell’emancipazione femminile e del femminismo? Come mai Stefania Orlando strenua paladina delle donne non si è esposta quando la sua cara amica ha preso una cantonata?
Resteremo col dubbio del perchè nessuno abbia protestato e con la certezza di quanto ipocrita sia la società in cui viviamo, in cui ci si riempie la bocca di rispetto e parità e poi sono le stesse donne che quel rispetto e quella parità faticano ancora a manifestare, insultando altre donne, che potrebbero essere loro figlie.
Detto ciò Antonella Fiordelisi dopo nove mesi e memore del proverbio che recita che la vendetta sia un piatto che vada mangiato freddo, prendendo a pretesto un alterco di Anna Pettinelli con Lorella Cuccarini durante il pomeridiano di Amici 23, ha risposto ironicamente al post della speaker, con un pò più di eleganza e senz’altro senza mancare di rispetto alle donne, queste le sue parole :
“Sono dalla parte di tutti i professori di Amici, o quasi, il quasi si chiama Anna Pettirosso.”
Chi la fa la aspetti verrebbe da dire, noi a questo post diamo una valenza più ampia, quella di una venticinquenne che non si lascia offendere da una donna più grande di lei, ma rivendica il suo diritto di esserci e di essere rispettata. La Pettinelli potrà continuare a fare le domande al suo specchio, nel frattempo c’è chi brilla di luce propria.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!