Amici 23, Anna Pettinelli lancia un guanto di sfida per Sarah, ma anche Lil Jolie ha difficoltà

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-03-21

L’appuntamento di Ornella Vanoni è il brano scelto da Anna Pettinelli per il guanto di sfida rivolto a Sarah contro la sua allieva Lil Jolie. La lettera di Anna Pettinelli a Sarah Toscano annuncia il guanto di sfida: “Hai provato nel corso dell’anno più volte a cimentarti nella scrittura e tutte le volte con scarsi …

article-post

L’appuntamento di Ornella Vanoni è il brano scelto da Anna Pettinelli per il guanto di sfida rivolto a Sarah contro la sua allieva Lil Jolie.

La lettera di Anna Pettinelli a Sarah Toscano annuncia il guanto di sfida:

Hai provato nel corso dell’anno più volte a cimentarti nella scrittura e tutte le volte con scarsi risultati. Il tuo modo di scrivere, come le tue interpretazioni, sono sempre infantili, senza grandi idee, Lil Jolie invece ha dimostrato una grande maturità nello scrivere e nell’interpretare nonostante la sua giovanissima età. Testi e musica solidi al contrario delle tue produzioni, inconsistenti come l’aria. È il momento di dimostrare se hai qualche potenzialità, anche se dubito fortemente che tu possa sconvolgermi. Il tema di questo guanto di scrittura è quello di rappresentare una figura di donna in tutta la sua complessità. Non basterà qualche barra: il testo della canzone prescelta dovrà essere riscritto tutto a parte il ritornello. Ci aspettiamo una bella prova di Lil Jolie e purtroppo la tua solita canzone noiosa”.

Le allieve si sfideranno sulla scrittura che avrà come tema centrare la donna nella sua complessità. Il testo della canzone dovrà essere riscritto tutto, tranne per quanto riguarda il ritornello.

Sarah Toscano si è mostrata fin da subito spaventata dal compito e ha confessato: “Si sono disperata. Aiuto! Non penso che non sia equo il guanto, io ho scritto una o due volte le barre sulle mie canzoni, io ci provo spesso a farlo ma non sono mai convinta di quello che faccio. Mi faccio tante paranoie sulla mia scrittura. Lil non penso abbia mai scritto su una canzone, quindi non si può dire che non sia equo…lei scrive benissimo…”.

L’intenzione di Anna Pettinelli è mostrare la padronanza nonché maturità di scrittura  e interpretazione verso certi temi – in questo caso quello della Donna – della sua allieva Lil Jolie – rispetto alla inesperienza di Sarah.

Tuttavia, anche Lil Jolie ha mostrato segni di titubanza e difficoltà nell’approccio alla riscrittura del brano iconico di Ornella Vanoni. “Io sono creativa, ma questo brano è completo non posso aggiungere nient’altro. Purtroppo non riesco a fare niente, ho il cervello spento, non riesco a scrivere… […] come si fa a scrivere su una canzone? Non trovo le parole, non mi piace, non ce la faccio…, ha svelato nel cuore della notte in confidenza a Gaia, Lil Jolie, ammettendo di essere in difficoltà.

Lorella Cuccarini accetterà il guanto di sfida per Sarah? Staremo a vedere!

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche