mercoledì, Maggio 22, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Anna Pettinelli dura contro Rudy Zerbi: “l’unico che non ha capito è lui”

Nel pomeridiano di Venerdì 29 Settembre si riprende con un nuovo compito per Holy Francisco, protagonista indiscusso di questa prima settimana. Ovviamente la lettera arriva di nuovo da Rudy..

Caro Francisco, io sono di parola e l’ho dimostrato con il compito che ti ho mandato, tu invece sei subito andato a nasconderti sotto la gonna della tua insegnante. Scelta furbetta, visto che la tua insegnante ha pensato bene di rifiutare il compito e addirittura di strappare la lettera che ti avevo inviato. Complimentoni davvero a tutti e due. Ma io, caro Franscisco, non solo sono un uomo di parola, sono anche molto testardo! E allora eccomi qua, a fornire un altro foglio di carta alla tua insegnante che si potrà sfogare come meglio crede. Ci riprovo, rilancio il compito con una canzone nuova. Ma bada bene: canzone nuova, non cantante nuovo. E’ sempre un brano di Tiziano Ferro. Un brano che può cantare chi sa cantare, e qui casca l’asino. Buon lavoro.

La canzone è “Imbranato”. Francisco è perplesso e scoraggiato: “Che devo dire? Questa è più difficile di ‘Sere nere’.. io sono contento che la Pettinelli ha capito quello che faccio io.. non capisco questo accanimento nel dimostrare che io non sappia cantare.. io non mi sento in difetto a non saperlo fare”.

Francisco si reca di nuovo al cospetto di mamma chioccia Anna Pettinelli. Anna invece di strappare la lettera decide questa volta di appallottolarla: “Non è che ‘imbranato’ sia più facile.. non è un compito costruttivo.. serve solo a metterti in difficoltà.. così non cresci.. l’unico che non ha capito è lui”.

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI