mercoledì, Maggio 22, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Anna Pettinelli accusa Rudy Zerbi: ripicchette da bambini dell’asilo

Amici 23, continuano i compiti per gli allievi e iniziano le prime discussioni tra professori

In casetta arriva il preannunciato, primo compito per il “fenomeno” Holy Francisco da parte di Rudy Zerbi.

“Caro Francesco, ci siamo appena conosciuti ma devi sapere che io sono un uomo di parola: ti ho avvisato che sarebbe arrivato un compito ed eccolo qua. Al primo giorno in casetta hai già fatto il fenomeno e io non vedo l’ora di vedere quanto sei fenomenale. Non a parole però. Ad Amici si canta e tu devi cantare. Devi sapere che la tua insegnante è una donna dotata di una fervida fantasia. E’ per questo che si è immaginata difficoltà altrui nelle cover invece di accorgersi delle difficoltà vere, non inventate, di un proprio allievo. Sei davvero così brano nelle cover? Ottimo, dimostralo. Ti assegno una canzone italiana famosa bella, conosciuta da cantare così com’è, senza possibilità di aggiungere delle barre. E’ una canzone difficile, te lo dico subito. E’ un pezzo molto cantato, soprattutto nel ritornello, dove c’è un salto di nota difficile da prendere per chi non ha una certa tecnica. E tu una certa tecnica ce l’hai? Buon lavoro”.

Il pezzo scelto è “Sere nere” di Tiziano Ferro, davvero un pezzo ostico. Holy Francisco commenta: “Penso sia palese che io non sia un classico interprete.. il mio pezzo forte è la scrittura.. i miei inediti.. quindi è ovvio che mi mette tanto in difficoltà”.

Lil Jolie pensa che non dovrebbe farla, e Holy Francisco è d’accordo: “Mi ha tolto le barre, che è quello per cui penso di essere qui.. ho tempo di imparare.. magari tra tre mesi farò ‘Sere nere’.. io voglio bene a tutti però sfiderei il 70% dei cantanti a fare ‘Sere nere’, è un pezzo che vedo fare solo a Matteo forse”.

Francisco incontra la sua coach: “Mi piacciono le persone sfrontate, decise, che dicono quello che pensano.. ma l’educazione Francisco per favore.. so che ti ha scritto una bella lettera.. siccome ho detto a un altro che non sa fare le cover allora per ripicca l’ha fatta fare a te.. la ripicchetta dei bambini dell’asilo, non è una novità.. già che non ti fa mettere le barre a poco serve”. “Non è un compito costruttivo..” e a questo punto Anna strappa la lettera.

Pericolo sventato per Holy Francisco.

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI