Amici 23, Anna Pettinelli accusa Mida: ‘sei una lagna continua..’

di Andrea Emme

Pubblicato il 2024-04-03

 Mida riceve ancora un guanto di sfida dalla Pettinelli Puntuale come ogni settimana, nel pomeridiano di Amici 23 di Mercoledì 3 Aprile arriva l’ennesimo provocatorio guanto di sfida di Anna Pettinelli nei confronti di Mida, per il serale di questa settimana. La lettera di Anna Pettinelli ‘Ciao Mida, in maniera insensata tu e la tua …

article-post

 Mida riceve ancora un guanto di sfida dalla Pettinelli

Puntuale come ogni settimana, nel pomeridiano di Amici 23 di Mercoledì 3 Aprile arriva l’ennesimo provocatorio guanto di sfida di Anna Pettinelli nei confronti di Mida, per il serale di questa settimana.

La lettera di Anna Pettinelli

‘Ciao Mida, in maniera insensata tu e la tua insegnante continuate a rifiutare i guanti di sfida.. è evidente che tu non vuoi metterti in gioco.. sei una lagna continua, non vuoi cantare a cappella.. ti senti nudo senza musica? Ti dò uno strumento, un pianoforte che ti accompagna.. se anche questo guanto non ti va bene passerai alla storia di questo programma con quello che non accettava i guanti perché se la faceva sotto.. canta Mida.. mostra un minimo di coraggio’

Il pezzo è ‘La donna cannone’ di De Gregori, ma la risposta di Mida è perentoria ‘Io mi rifiuto di nuovo’, supportato addirittura da Martina, che fa notare come alla fine il guanto sia sempre lo stesso delle settimane precedenti, già giudicato iniquo.

Mida chiede comunque di parlare con Lorella, la quale riconosce di avere a che fare con due capoccioni, da un lato Anna Pettinelli che non riesce a fare altro che ripetere gli stessi guanti di sfida all’infinito, e dall’altro Mida che rifiuta a priori l’idea.

‘Voglio fare una scelta di coerenza.. se io ho un mio modo di cantare, se voglio cantare un pezzo in un certo modo devo avere la libertà di farlo, perché siamo nel 2024 e non ci deve essere più questo taboo dell’autotune’.

Lorella però non è d’accordo: ‘Io non voglio obbligarti a fare niente, io voglio farti riflettere e ragionare un attimo.. proviamola.. non sto dicendo di accettare.. vediamo’.

Le parole di Mida

Mida non è convinto ma dopo aver sbottato per l’ennesima volta, pare cedere alla volontà della sua insegnante: ‘Mi sono rotto le pa**e.. ha rotto le pa**e tutto l’anno sulle barre.. comunque se questa è la tua volontà io la provo’.

Il pomeridiano ci mostra Mida intento a preparare il pezzo, ma la buona volontà pare esaurisi rapidamente e il cantante chiede di poter di nuovo conferire con la sua coach, per rifiutare il guanto. Staremo a vedere cosa succederà, anche se l’epilogo pare scontato.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche