Amici 23, Alessandra Celentano punta il dito contro Gaia e finisce sul personale

Amici 23, arriva un compito per la ballerina Gaia

Maria convoca i ragazzi in sala relax e fa notare come le quattro ballerine di questa edizione siano particolarmente amiche, e chiede loro di sedersi vicine, in quanto è arrivato un compito per Gaia, da parte di Alessandra Celentano.

“Vi ho fatto sedere vicine perchè penso che questo compito possa essere un problema al di là della danza per Gaia.. la Maestra parlerà di danza.. ma arriverà, forse involontariamente, a toccare qualcosa che magari va sul personale tuo, o su tue insicurezze”, spiega Maria De Filippi.

“Gaia ti assegno un compito apparentemente lontano da te, non ti conosco ancora e voglio capire come te la caverai, perché ho forti dubbi! La prima impressione che ho avuto è che tu non abbia personalità, parlo di danza, ma purtroppo la danza rispecchia il nostro essere e di conseguenza non ti noto, e anzi mi sembri la copia di tante altre ballerine! Bisogna correre ai ripari! Fino ad ora non ti ho mai vista mettere in mostra il tuo corpo, ti ho sempre vista molto coperta… non so che rapporto tu abbia con il tuo fisico, ho bisogno di comprendere questo aspetto perché ritengo sia molto importante per un ballerino. Come sai, un danzatore parla, esprime, rappresenta, racconta, spiega e rivela con il corpo. Ecco il termine corretto: rivela! Attraverso le caratteristiche e il movimento del tuo corpo racconti chi sei, come stai e che carattere hai. Sei così noiosa? Spero di no! Avere un buon rapporto con la propria figura vuol dire anche piacersi e un ballerino deve avere quella sorta di autostima e anche un po’ di esibizionismo che lo fa andare in scena e quindi mostrarsi! A ragion veduta, però, non sentendosi più di quello che si è. Con questa coreografia dovrai mostrarti al pubblico con sicurezza, personalità, femminilità, determinazione e carattere. Abbligiamento, trucco e parrucco non sono contestabili. Buon lavoro”.

“E’ abbastanza normale avere delle difficoltà ad accettarsi.. non penso che le ragazze che hai intorno si piacciano tanto e che quando si guardano allo specchio dicano ‘quanto sono bella’ tutte le mattine.. considera che quando ero piccola, a 14 anni, ero la più bassa della classe ed ero disperata.. per me era diventato un complesso.. camminavo in punta di piedi”. Spiega Maria De Filippi.

Gaia segue la coreografia anticipando: “che vergogna che avrò, che vergogna pazzesca”. Poi prima di scoppiare in lacrime Gaia aggiunge: “Mi dipiace per quello che ha scritto, però sono contenta di fare una cosa del genere, molto.. sono contenta di farla perché voglio allontanarmi da questa situazione che ho dentro di me.. avrò vergogna, i tacchi li ho messi solo al mio compleanno, a 18 anni, però sono contenta che almeno credo che aiuti”.

Parlando coi compagni Gaia rivela: “Mi copro sempre, da una vita ormai.. io sono venuta qua sfidando me stessa”.

Raimondo Todaro, il coach di Gaia è convinto che lei ce la possa fare senza problemi.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Andrea Emme
Parliamo di: ,