Amici 22, tagliata dalla puntata del Serale la litigata tra Todaro e la De Filippi, tutela verso le strategie dei prof? Ecco cosa è successo

maria de filippi Raimondo Todaro

Che Amici sia diventato ormai più un mix tra uno show televisivo e un reality che un talent ne abbiamo parlato a profusione, il taglio dalla puntata del Serale della litigata tra Todaro e la De Filippi ne è la conferma, non solo, probabilmente la censura è stata la risposta a tutti coloro che invocano la diretta per le puntate del Serale che invece vengono registrate il giovedì precedente la messa in onda, rendendo praticamente di dominio pubblico quanto accaduto in studio attraverso gli spoiler dei presenti.

Rimangono misteriosi i motivi per cui si consentano gli spoiler a fronte di una registrazione, le puntate del sabato sera stanno comunque ottenendo ascolti stratosferici, ma siamo certi il consenso sarebbe ancora più vasto se nessuno sapesse come siano andate le cose in studio. Sono in molti coloro che il sabato sera preferiscono uscire avendo saputo per tempo la sequenza degli avvenimenti.

Detto ciò il taglio della litigata tra la conduttrice e il ballerino catanese appare un pò too much ed ha il sapore di un clamoroso autogoal alla luce degli spoiler ormai diffusi, anzi l’omissione di quanto accaduto lascia intuire che quanto avvenuto sia ancor più grave di quanto raccontato. Ma andiamo con ordine e vediamo quale è stata la parte tagliata :

Il tutto è nato quando al ballottaggio finale è stata mandata dai giudici dopo essersi consultati, Angelina, invece di  Maddalena, ritenendo la prima una sicura finalista Todaro ha chiesto a Rudy Zerbi per quale motivo avesse scelto a monte di mandare al ballottaggio Angelina al posto di Cricca. Rudy Zerbi ha risposto che è stato fatto “per strategia”. Qualcuno spieghi a Zerbi che è lì perchè venga premiato il talento e non per far vincere la sua squadra, è un talent non una partita di calcio.

A fronte di questa risposta Todaro ha rimarcato che mandare Angelina contro Alessio e Mattia  avrebbe significato solo vedere uscire di sicuro uno dei suoi due ballerini. A Maria De Filippi non è andato bene il suo discorso che, a suo avviso, sminuiva Maddalena e faceva passare Angelina per la prima della classe e che se lui riteneva che la cantante fosse destinata sempre a vincere, tutti gli altri non avrebbero avuto motivo per gareggiare.

Il confronto è andato avanti a lungo e a quanto pare i toni si sono accesi parecchio Maria De Filippi ha sottolineato, inoltre, a Raimondo che nessuno si aspettava che Samu uscisse settimana scorsa. Eppure è successo. A queste parole Wax e Mattia hanno applaudito. La discussione è stata piuttosto accesa. In molti hanno dato contro a Raimondo Todaro e tra tutti perfino Maria De Filippi.  Quali sono state le parole esatte di Raimondo Todaro che hanno sollevato numerose critiche? “Arrivati a questo punto per me sono tutti bravissimi, ma Angelina è una fuoriclasse e per me c’è gente più scarsa, quindi stasera saluto uno dei miei“.

Parole che nascondono comunque una amara verità, per i giochi di squadra e le strategie dei prof, in particolare di Zerbi e la Celentano, stanno uscendo i più bravi e restando in gioco gli outsider, tutto ciò per agevolare la vittoria di Angelina? La cantautrice lucana è bravissima e sicuramente in grado di gareggiare con tutti, davvero non merita voci di favoritismi sul suo conto, come al solito per dare spazio allo show ci stanno rimettendo gli allievi.

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: , ,